alluvione

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… alluvione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #6625
    robertogen
    Moderatore

    ciao a tutti, come avrete visto in tv qua da noi ieri è stata una giornata pesante, oggi sembra di vivere in un incubo,c’è fango ovunque,ho la moto con 2 dita di fanghiglia sopra. Peggio di me sicuramente stanno quelli che si sono trovati la moto o la macchina sommersa da acqua e fango.Povera Genova che ciclicamente deve subire queste umiliazioni a causa della cementificazione selvaggia. Incautamente hanno costruito sottopassi ed altre cose senza calcolare che i rivi che scendono dalle colline non avevano più lo sbocco al mare. Bravi,un plauso alle varie amministrazioni che si sono succedute al governo della nostra città, un tempo Superba regina dei mari ed ora relegata e città di serie B. scusatemi per lo sfogo! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55945
    Francesco
    Membro

    … bisognerebbe mettere un po di “nduja” al culo i responsabili ….. ingegneri, politici, amministratori locali, … i loro nomi stanno tutti sui progetti e sulle dlibere ….

    #55946
    Anonymous
    Membro

    ti capisco perfettamente e condivido in pieno la tua rabbia.. la natura può essere veramente violenta ma l’uomo dovrebbe cercare di assecondarla pur perseguendo i propri scopi e non piegarla al proprio uso e consumo perchè, dopo, succedono queste cose..
    Lucio

    #55947
    robertogen
    Moderatore

    grazie ragazzi,questo per farvi capire la situazione http://www.youtube.com/watch?v=HhOK4aso_Vs

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55948
    Diegone80
    Partecipante

    Hai perfettamente ragione Roberto, non a caso questo accade ciclicamente in tutte le zone più sensibili a questo tipo di problemi, per colpa di chi non ha voluto tenere conto degli eventuali problemi ma ha pensato solo a piazzare case per guadagnarci.

    #55949
    robertogen
    Moderatore

    …a ancora….http://www.youtube.com/watch?v=o7LWTplueho&feature=related

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55950
    Anonymous
    Membro

    avete la mia solidarietà….

    #55951
    robertogen
    Moderatore

    grazie a tutti!! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55952
    paolo
    Partecipante

    acchio è stato proprio un disastro 😯 😯 😯

    #55953
    robertogen
    Moderatore

    ieri sera sono passato da quella zona…è tutto giallo fango, anche l’aria, sambra quasi che ci sia la nebbia. gli operatori del comune passano con le spazzatrici meccaniche per togliere il fango ormai secco e alzano delle nuvole di polvere. un vero disastro.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55954
    Adriano
    Moderatore

    Miseri… Roberto non so prorpio come commentare…

    io sono figlio di alluvionati, casa dei miei genitori è stata sommersa nel ’66 (l’ alluvione di Venezia) perchè dista 200 m dalla laguna… mio padre in sella alla sua Mival 125 riuscì a portare in salvo mia madre e mia sorella (io sarei nato solo 10 anni + tardi…) e pochi effetti personali, ed io sono cresciuto guardando non stupore i segni dell’ acqua sui muri che dopo oltre 40 anni continuano a riaffiorare dipinture… dovettero ricominciare tutto daccapo…

    Purtroppo il problema non sta nel fatto che si è voluto piegare la naura, in Italia la si è proprio ignorata !!! ::q ::fu ::cap

    Life is a journey, not a destination !

    #55955
    robertogen
    Moderatore

    mio padre era di un paesino vicino a Longarone….Vajont….ogni tanto mi raccontava del disastro. Il fatto è che non impariamo dai nostri stessi errori.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55956
    fabrizio
    Partecipante

    Noi si…… Sono altri che non capiscono!!!!! Guarda caso certi personaggi cadono sempre in piedi!!!!

    #55957
    robertogen
    Moderatore

    per gli amici del Veneto…un pensiero particolare da chi c’è appena passato. le immagini dai varii tg sono terribili.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55958
    mauri70
    Partecipante

    mi associo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.