alluvione

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… alluvione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #55970
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    HO sapete che con tutta questa acqua ieri ho raccolto 6kg di funghi di mia produzione ……

    Non sapevo che ti dessi anche alla produzione di funghi Ponch!
    Facci sapere come sono! :mrgreen:

    #55971
    ponch71
    Partecipante

    Allora io faccio funghi , miele ……….e non solo :gr

    #55972
    fabrizio
    Partecipante

    Allora tanto per capire: Ponch grazie alla pioggia si è fatto un tot di chili di funghi…..
    E potrebbe invitare a mangiarli…….
    La cosa pero’ che non mi torna è: ma se Ponch che è della zona non ha subito danni, o alla fine li hai subiti!!?? i disastri che ci propinano ci sono stati o no!!?????

    #55973
    mauri70
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Allora io faccio funghi , miele ……….e non solo :gr

    le vie di ponch sono infinite.. 😆 :gr

    #55974
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Allora tanto per capire: Ponch grazie alla pioggia si è fatto un tot di chili di funghi…..
    E potrebbe invitare a mangiarli…….
    La cosa pero’ che non mi torna è: ma se Ponch che è della zona non ha subito danni, o alla fine li hai subiti!!?? i disastri che ci propinano ci sono stati o no!!?????

    Nella mia zona danni nessuno , solo ingorghi al traffico per la chiusura di due ponti su barche , chiusura di due sottopassi nelle campagne tanta acqua ma niente più , a Motta di livenza dove hanno evacuato il centro per anziani solo per precauzione ,a san stino di livenza dove continuavano a far girare sempre le stesse immagini , il livenza ed il meduna erano a livello e li monitoravano perche a suo tempo per far passare l’autostrada hanno abbasato l’argine di circa 1mt ::q ( chiamasi ingegneri o quant’altro questi , io li chiamo semplicemente coglioni ) ……..i campi e le case che si vedevano nelle immagini hanno omesso di dire che sono costruite nelle golene e sono terreni adiacenti al fiume che di conseguenza ad ogni piena vanno sotto acqua ……..
    Dove abito io ci sono i canali di scolo fatti in tempi di bonifica che sono circa 7/8 mt sotto il normale livello e di conseguenza se non accendono le pompe di bonifica per tenere i scolo vuoti si andrebbe sotto acqua ache in tempo di sicità ( se io faccio un buco di 2mt mi viene su acqua ) ………

    #55975
    kikko64
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Allora tanto per capire: Ponch grazie alla pioggia si è fatto un tot di chili di funghi…..
    E potrebbe invitare a mangiarli…….
    La cosa pero’ che non mi torna è: ma se Ponch che è della zona non ha subito danni, o alla fine li hai subiti!!?? i disastri che ci propinano ci sono stati o no!!?????

    Caro fabrizio, qui i disastri ci sono e ti parlo di Maserà, Casalserugo, Bovolenta e più a sud a Saletto di Montagnana, paesi completamente sotto acqua, campagne, aziende agricole con relativi allevamenti di bestiame, centri abitati, zone artigianali con ditte e fabbriche, distrutto tutto! Domenica ho fatto un giro e me ne sono venuto a casa col magone, c’è gente che non ha più nulla e non chiedono soldi ma beni di prima neccessità( generi alimentari, vestiti, e così via), io non avevo mai visto una cosa del genere!!!!!!!!

    #55976
    fabrizio
    Partecipante

    Leggi un po’ quello che ha scritto ponch e alcuni passaggi fanno venire freddo!!!!!

    Abbassare un’argine di 1 mt per un’autostrada: io ti prendo e ti metto in galera….se non ti do la pena di morte!!!
    Costruire case in golena: bravo, hai speso poco….e adesso paghiamo noi…..
    E poi non vado avanti….. Comunque in tv hanno fatto vedere delle case demolite: senza cattiveria ma il mobile piu nuovo in mezzo alla strada aveva circa 30-35 anni……. Non voglio dire nulla, se di danni si tratta di danni si parli….. Ma alcune cose non le digerisco.

    #55977
    tiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Leggi un po’ quello che ha scritto ponch e alcuni passaggi fanno venire freddo!!!!!

    Abbassare un’argine di 1 mt per un’autostrada: io ti prendo e ti metto in galera….se non ti do la pena di morte!!!
    Costruire case in golena: bravo, hai speso poco….e adesso paghiamo noi…..
    E poi non vado avanti….. Comunque in tv hanno fatto vedere delle case demolite: senza cattiveria ma il mobile piu nuovo in mezzo alla strada aveva circa 30-35 anni……. Non voglio dire nulla, se di danni si tratta di danni si parli….. Ma alcune cose non le digerisco.

    Ma che discorso è ?? Come quando ti distruggono l’auto e l’assicurazione ti risarcisce 1000 euro perchè dice che quello è il valore di mercato ::q ma se a mè l’auto andava bene , faceva il suo porco lavoro di portarmi in giro e non avevo pretese di cambiarla ogni due anni , almeno dammi i soldi che mi ricompro un minimo di vettura e con 1000 euro non mi compero niente 👿 I mobili saranno anche vecchi ma cosa vuoi darmi 500 euro? una cucina nuova per quanto alla buona che sia ti costa sempre 4-5000 euro.
    Quando c’è stato il terremoto a l’Aquila ho visto che lo stato ha messo in tutti i nuovi appartamenti televisioni LCD nuove di pacca , non vorrai mica dirmi che i terremotati avevano tutti queste TV prima del disastro ?

    Oppure noi Veneti come sempre siamo solo un popolo che deve lavorare , pagare le tasse e poi i benefici se li godono gli altri ????? ::q ::q ::q ::q

    #55978
    fabrizio
    Partecipante

    DSecondo me hai sbagliato ad interpretare la questione ma fa’ niente….
    Zaia sta lavorando per una nuova primavera………
    LA mia idea è che il poplo veneto avra si una nuova primavera ma un bel po piena………. di tasse!!!!!

    #55979
    tiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    LA mia idea è che il poplo veneto avra si una nuova primavera ma un bel po piena………. di tasse!!!!!

    Siamo pronti a pagarle come sempre , basta che ci sia un imponibile su cui applicarle ……. ::q ::q

    #55980
    ponch71
    Partecipante

    Ci stiamo fraintendendo un pochino fabrizio e tiz , vero l’uno e vero l’altro ,state dicendo le stesse cose viste da due punti diversi , solo vi dico che tutti questi lavori che fanno sono tutti lavori che a suo tempo o reali come sta succedendo provengono tutti da roma ladrona i progetti non è pasta delle ditte del veneto ( sai costano ) e ditte di cui hanno un ufficio e 50 operai a contratto da bologna in giù ne trovi a bizeffe ,e , poi succede come sul nuovo ponte di san donà ( progetti vecchi di 40 anni ) lo vince una ditta di palermo che inizia i lavori invece di fare piloni profondi x scoprono che sono solo la metà , e vedi un pò quando dopo 2 anni sono falliti lo scoprono , e chi subbentra ai lavori cazzo la ditta che a suo tempo sui preventivi era la più cara …………….ora sapete la nuova novità che mi trovo in casa senza sapere niente dio annubi ::ce ::ce ::ce ::ce la TAV mi passa a 500mt da casa il tragitto ufficiale non lo hanno neancora publicato dal sito è ancora vago ,a roma è già stato confermato dove passa nessuno sa niente però vedi un pò stanno buttando giù i pichetti per la tracciatura del percorso ……………..

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.