alluvione

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… alluvione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #55959
    Diegone80
    Partecipante

    Incredibile quanto successo…
    Poi vedere l’immagine delle autostrade con quasi un metro d’acqua ti fa capire perfettamente quanta acqua sia scesa e cosa si possa trovare nei paesini…
    Che roba…

    #55960
    Anonymous
    Membro

    … ma ti fa anche capire quante cose si potevano fare ma non sono state fatte… manutenzione argini e canali scolmatori precarie o inesistenti.. quando ero ragazzo io, in campagne le scoline (i fossati di contenimento delle acque) erano larghi 5 mt e profondi 2.. adesso sono di 80 cm per 50 di profondità( quelli che ci sono, perchè i più sono stati tombati) perchè i contadini vogliono seminare fino all’ultimo centimetro, salvo poi lamentarsi quando piove troppo e le colture marciscono perchè l’acqua non defluisce .. il cemento è dappertutto, anche dove non servirebbe.. hanno costruito anche sulle pendici delle montagne.. insomma, tutte cose che già si sanno ma ogni volta che piove forte poi siamo qui a parlarne..
    Lucio

    #55961
    Diegone80
    Partecipante

    Vero Lucio, infatti ho evitato di parlarne perchè sono cose che si dicono sempre, che portano sempre alle stesse tremende coseguenze, ma che nessuno pensa mai a sistemare…
    Questa è sicuramente più brutta…

    #55962
    ponch71
    Partecipante

    Signori io abito a 1km da questo posto dove si intravede la gru http://www.youreporter.it/foto_Piena_del_piave_2_novembre_2010_1 e vivo a 500mt dal Piave dove nel 66 c’è stata la famosa alluvione ……Ora vi dico che momentaneamente stanno facendo molto odiens con tutte queste notizie del cazzo , è vero che il Piave è in piena e si è alzato di circa 2mt rispetto al normale livello , ma ricordo anche che 10 anni il livello è stato ben oltre i 5mt e li si che c’era da preoccuparsi un pochino gli argini sono a circa 7/8mt dal livello ……. se le pompe dei manufatti di bonifica le accendevano in maniera tempestiva ,tutti i posti bassi come sono io che ( in realtà sono a +1800mm livello mare ) i canali di scolo sarebbero secchi , è le chiuse del piave vecchio invece di chiuderle a +1,5mt di livello le chiudevano subito non ci sarebbero neanche stati disaggi in alcune campagne (calcolate che io l’acqua ce l’avevo ormai a 12mt dalla porta del garage dietro casa e nel campo ,chi ha visto dove abito sa di cosa parlo e quanto vicina è arrivata ,vediamo il lato positivo di tutta questa acqua spariscono tutte le talpe attorno casa :gr ) ……..
    Ora siccome viviamo in un paese di me…….a dove il tutto deve essere gestito dalla politica ,anche gli interventi dei soccorsi devono essere o tempestivi per lodare chi è al potere ::q e lenti per dimostrare che chi è al potere è scarso ::ce
    Tra Musile di Piave e San Donà di Piave c’è al potere lega e ci sono non pochi oppositori che le tentano tutte …….adesso politica a parte por il momento ci sono solo due sottopassi chiusi del ponte sul Piave dx e sx dove hanno fatto una circonvallazione più di 40 anni fa per deviare il traffico pesante , poi il ponte di barche a Fossalta di Piave e Cortelazzo che sono stati aperti per far fluire detriti a quant’ltro passi nel fiume ……

    #55963
    Adriano
    Moderatore

    Ti ho pensato molto oggi Walter… proprio sapendo dove abiti… 😐

    Life is a journey, not a destination !

    #55964
    fabrizio
    Partecipante

    Io dico solo che non siamo gestiti da politici ma da dei Dilettanti…….

    #55965
    robertogen
    Moderatore

    l’importante per loro è gettare merda sugli avversari e fare “bunga bunga” con la zoccola di turno!! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #55966
    ponch71
    Partecipante

    Oggi sta scendendo di brutto il livello ,sta mattina sono andato a Venezia per lavoro e anche li non c’è per niente acqua alta …..dai tutto sommato nella norma …… :gr

    #55967
    Anonymous
    Membro

    ciao roby mi dispiace molto x quello che ti accaduto .purtroppo in questa italia di m.. e di gente corrotta basta che incassano i soldi e fanno costruire dove non si puo e senza pensare alle norme di sicurezza x gli abitanti quelle le lasciano sempre in secondo piano e non fanno mai i conti con la natura .e purtroppo ci rimette sempre la povera gente .

    #55968
    mauri70
    Partecipante

    @ceghe wrote:

    ciao roby mi dispiace molto x quello che ti accaduto .purtroppo in questa italia di m.. e di gente corrotta basta che incassano i soldi e fanno costruire dove non si puo e senza pensare alle norme di sicurezza x gli abitanti quelle le lasciano sempre in secondo piano e non fanno mai i conti con la natura .e purtroppo ci rimette sempre la povera gente .

    però in certi casi la gente va a costruire (abusivamente) in posti dove neanche i lupi andrebbero ad abitare…

    #55941
    Anonymous
    Membro

    ciao mauri q8 in pieno !!!

    #55942
    ponch71
    Partecipante

    HO sapete che con tutta questa acqua ieri ho raccolto 6kg di funghi di mia produzione ……

    #55943
    mauri70
    Partecipante

    vai di risotto!! :gr

    #55944
    tiz
    Partecipante

    Comunque le zone alluvionate del Veneto dovranno arrangiarsi , infatti non ci sono soldi perchè lo stato deve stanziare 250 milioni di euro per salvare le rovine di Pompei… 😯 😯 😯

    #55969
    fabrizio
    Partecipante

    Che se ci avessero guardato prima non sarebbero ridotte cosi come sono………
    A mio avviso ci sarebbe bisogno di una VERA rivolta popolare dove il popolo riprende in mano ciò che è suo!!!
    Unico problema: sento da piu parti un’arrendismo e poi tutti pensano al grande fratello e alle ferie da fighi……

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.