Assicurazione moto

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Assicurazione moto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #6051
    Anonymous
    Membro

    Sto seriamente pensando di vendermi la moto visto che qui a Napoli oramai è diventato un lusso. Sono arrivati a chiedermi 1200 euro per un RCA senza incendio e furto..ma dico come si fa ??
    Qualcuno nel preventivo con incendio e furto è arrivato a chiedermi 2800 euro quasi quanto il valore della moto che è del 2003 e ha 30000 km.
    Se qualcuno ha info ben venga altrimenti venderò :(((

    #46296
    Adriano
    Moderatore

    I suggerimenti sono sempre gli stessi… fai più preventivi possibile…

    Tra le telefoniche Genertel è quella sicuramente più a buon mercato… ovviamente bisogna essere consci che in caso di incidente con le telefoniche si rischia di doversi scazzare di più…

    Ma penso che il problema maggiore sia proprio la città in cui abiti… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #46295
    ponch71
    Partecipante

    Decreto bersani non lo puoi usufruire ……………….

    #46294
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Ma penso che il problema maggiore sia proprio la città in cui abiti… 😯

    Me maroni ho fatto un paio di preventivi non sapendo la classe ho messo la 12 e la piu bassa è stata 1400,oo …………..cambia residenza ti costa meno

    #46293
    Anonymous
    Membro

    cmq si sto cercando di fare altri preventivi per ora ho fatto (genertel, quixa, zurich, allianz, directline, con te, linear, assor) il problema principale resta la città.
    La moto è intestata a mia madre quindi niente decreto Bersani…devo provare a chiamare cioè fare il preventivo via tel forse cambia…boh
    Cmq se c’è qualcuno di napoli o prov si faccia vivo :gr

    #46291
    Adriano
    Moderatore

    @ponch71 wrote:

    @Adriano wrote:

    Ma penso che il problema maggiore sia proprio la città in cui abiti… 😯

    Me maroni ho fatto un paio di preventivi non sapendo la classe ho messo la 12 e la piu bassa è stata 1400,oo …………..cambia residenza ti costa meno

    :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #46292
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    In questi giorni ho litigato anche io con le assicurazioni , mi sono preso uno scarabeo 50 e dovevo assicurarlo :

    L’attestato di rischio e’ valido 5 anni anche se nel frattempo non hai assicurato la moto .
    Nel decreto legge nr. 40 ( Bersani appunto ) si parla di tipologie di veicoli , ma il cds li identifica con le caratteristiche , questo divergenza fra i termini lascia spazio a varie interpretazioni esempio :
    Quasi tutte le assicurazioni mi hanno detto che non posso passare la classe di merito della Bull sul 50 , una invece mi ha detto che la posso passare solo se lo scooter ha la targa nuova (io ho il targhino ) uno solo un mi ha detto che e’ stato fatto ma doveva chiedere in direzione .
    E cmq puoi usufruire della classe di merito piu’ bassa di un tuo famigliare solo se il veicolo e’ stato appena acquistato , usato o nuovo non fa differenza .
    Posso solo dirti prova e riprova come ho fatto io , e invogliali con la possibilita’ di portargli anche l’auto etc…….

    #46297
    Anonymous
    Membro

    ricordiamoci che il decreto Bersani vale solo sulla medesima tipologia di veicoli, moto-moto, ciclomotore-ciclomotore, auto-auto ecc. non puoi mischiare auto-moto, quindi per usufruirne devi acquistare una seconda auto, una seconda moto ecc. intestata a te stesso o familiare convivente…

    #46298
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    ricordiamoci che il decreto Bersani vale solo sulla medesima tipologia di veicoli, moto-moto, ciclomotore-ciclomotore, auto-auto ecc. non puoi mischiare auto-moto, quindi per usufruirne devi acquistare una seconda auto, una seconda moto ecc. intestata a te stesso o familiare convivente…

    esatto la stessa cosa è successa a me 3 anni fa’,con la macchina 1°classe la moto in 14°

    #46299
    Adriano
    Moderatore

    @nicola wrote:

    @bullbob wrote:

    ricordiamoci che il decreto Bersani vale solo sulla medesima tipologia di veicoli, moto-moto, ciclomotore-ciclomotore, auto-auto ecc. non puoi mischiare auto-moto, quindi per usufruirne devi acquistare una seconda auto, una seconda moto ecc. intestata a te stesso o familiare convivente…

    esatto la stessa cosa è successa a me 3 anni fa’,con la macchina 1°classe la moto in 14°

    Confermo… anchio auto in 1a da 3 anni ed ho dovuto aprire quella della moto in 14a…

    Life is a journey, not a destination !

    #46300
    mauri70
    Partecipante

    personalmente ho stipulato l’assicurazione alla moto presso la stessa agenzia dove ho quella dell’auto: sebbene in 14°classe, il premio è di circa 100 euro in meno rispetto ai preventivi delle altre compagnie assicuratrici

    #46301
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Pierpa, purtroppo dalle tue parti l’assicurazione è un salasso per colpa dei soliti ignoti…
    In molte altre parti invece c’è più scarto tra una assicurazione ed un’altra, per cui cercando bene si può risparmiare di più…
    Però alla fine la moto è la moto, e il piacere che questa ti da non ha prezzo, anche se capisco il forte scazzo…

    #46302
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Auto-moto no , ma moto-ciclomotore me lo facevano , solo che la compagnia era 20 eurini piu’ cara di un altra alla quale ho promesso di fare assicurare anche la Bull . :mrgreen:

    #46303
    Anonymous
    Membro

    pierpa78, non so quanto possa alleviare la cosa, ma sai quando leggo “sono costretto a vendere la moto” mi dispiace troppo, ti do un suggerimento, hai visto mai che possa esserti utile…

    (riguardo al cambiare residenza e’ piu’ facile a dirsi che a farsi. Per il cambio servono i motivi, e devi dimostrare che ci abiti in quel posto, arrivano i vigili e controllano… non e’ cosi’ facile…)

    cmunque, senti, hai provato con la Sara? Facevano (non so se lo fanno tuttora) un’assicurazione che si attivava a chiamata, cioe’ paghi solo se la prendi la moto. Ora, considerando che d’inverno si prende poco o nulla, se ti va di romperti le scatole a ricordarti di chiamare prima di ogni volta che la prendi, alla fine, in un anno, penso che risparmieresti parecchio…

    #46304
    Anonymous
    Membro

    @vaisarger wrote:

    pierpa78, non so quanto possa alleviare la cosa, ma sai quando leggo “sono costretto a vendere la moto” mi dispiace troppo, ti do un suggerimento, hai visto mai che possa esserti utile…

    (riguardo al cambiare residenza e’ piu’ facile a dirsi che a farsi. Per il cambio servono i motivi, e devi dimostrare che ci abiti in quel posto, arrivano i vigili e controllano… non e’ cosi’ facile…)

    cmunque, senti, hai provato con la Sara? Facevano (non so se lo fanno tuttora) un’assicurazione che si attivava a chiamata, cioe’ paghi solo se la prendi la moto. Ora, considerando che d’inverno si prende poco o nulla, se ti va di romperti le scatole a ricordarti di chiamare prima di ogni volta che la prendi, alla fine, in un anno, penso che risparmieresti parecchio…

    ok proverò a chiamare perchè dal sito mi dà errore……grz

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.