BATTERIA UNIBAT CBTX20CH-BS

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  • #77551
    ponch71
    Partecipante

    @TimBull wrote:

    @ponch71 wrote:

    ytx14h-bs guarda che questa è quella di serie ……..sempre pagata dal negoziante 125,oo

    ma sicuro(non metto in dubbio le tue parole)? controllo stasera sul libretto di uso e manutenzione, ma sinceramente non mi sembrava fosse riportata l'”H” ma se cosi fosse martedi ordinerei la 20…
    posto stasera quello che trovo sul libretto, anche se a questo punto sono sicuro che hai ragione tu semplicemente perchè ne sai vita e miracoli, confermo stasera, ciao e grazie ::e_wink::

    O nella mia è stata montata per sbaglio o non so , ma era già montata come primo equipaggiamento , o l’hanno montata alla prima volta ( dopo una settimana ) che l’ho riportata per il primo tagliando dei 5000 e ho lamentato i primi problemi , come ho gia scritto a suo tempo mi hanno sostituito anche i cavi batteria in garanzia ……
    Infatti tutti mi dicevano che spendevano circa 50,oo per la batteria , ed io sempre 125,oo azzo è una bella differenza , poi con le sigle ho capito la differenza …..

    #77552
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @TimBull wrote:

    @ponch71 wrote:

    ytx14h-bs guarda che questa è quella di serie ……..sempre pagata dal negoziante 125,oo

    ma sicuro(non metto in dubbio le tue parole)? controllo stasera sul libretto di uso e manutenzione, ma sinceramente non mi sembrava fosse riportata l'”H” ma se cosi fosse martedi ordinerei la 20…
    posto stasera quello che trovo sul libretto, anche se a questo punto sono sicuro che hai ragione tu semplicemente perchè ne sai vita e miracoli, confermo stasera, ciao e grazie ::e_wink::

    O nella mia è stata montata per sbaglio o non so , ma era già montata come primo equipaggiamento , o l’hanno montata alla prima volta ( dopo una settimana ) che l’ho riportata per il primo tagliando dei 5000 e ho lamentato i primi problemi , come ho gia scritto a suo tempo mi hanno sostituito anche i cavi batteria in garanzia ……
    Infatti tutti mi dicevano che spendevano circa 50,oo per la batteria , ed io sempre 125,oo azzo è una bella differenza , poi con le sigle ho capito la differenza …..

    ecco voleva la conferma e la tua testimonianza lo è ::e_smile::
    originale o non originale tu montavi l'”H” e ti trovavi male, perciò hai gia sperimentato e allora tocca prendermi per forza la 20 ::e_wink::

    #77553
    ponch71
    Partecipante

    Per precisare io la RL l’ho sostituita a 55000 km per manutenzione non perché rotta …………..

    #77554
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Per precisare io la RL l’ho sostituita a 55000 km per manutenzione non perché rotta …………..

    sisi questo l’avevo gia letto non intendevo la RL, ma che comunque ti ha dato noie, ho visto anche la batteria originale che montava la Bull da Belgarda…GT14B-4 corrispondente alla YT14B-BS perciò na ciofeca da scarso 200A… ::cool::

    #77555
    tiz
    Partecipante

    Io con la batteria originale del 2003 ci ho fatto 50 .000 km e cambiata solo per sicurezza nel 2011….. ::cool::

    #77556
    Anonymous
    Membro

    Io ,,, mi gratto le pa,,,e , non ho problemi ho ,l’originale solo sostituita dal vecchio proprietario , 31mila km ed il mantenitore sempre su on ,, per orano problem,,, VUOI VEDERE che me la sono tirata ,,, ora tornò e non va,,, hiihihihhiih

    #77557
    Adriano
    Moderatore

    @TimBull wrote:

    Ok ma la domanda non è sull’originale da 200A, la domanda era per la high performance da 240A, ti ripeto la domanda…visto che pare che nessuno nel forum l’abbia provata…pensi che potrebbe essere una valida alternativo alla 20 che ha 270A perciò non moltissimo in piu, penso che la domanda sia chiara, daì Adriano la domanda l’avevi capita in precedenza 😉
    Se non riesci a rispondermi sarò in ogni caso il pioniere in tal senso..arriverò al raduno in…HIGH PERFORMANCE…

    Non riesco a farmi capire forse… il problema non sta tanto nella corrente di spunto dichiarata, ma piuttosto nel numero di avvii consecutivi che la batteria può sopportare! Va da se che una batteria dalla maggiore capacità offre una migliore prestazione in questo ambito, e la Bull ha proprio bisogno di non risparmiare (in termini energetici) proprio qui!

    Sono andato a controllare… ma anche la mia montava di serie la 14H-BS (che come ha evidenziato Ponch costa praticamente come la 20CH-BS…), l’ ho dovuta sostituire proprio perchè il proprietario precedente l’ aveva sfiancata e di conseguenza maciullato la RL!

    Non so se si capisce, ma quando diamo dei consigli lo facciamo perchè abbiamo non solo avuto un feedback generale dagli utenti che porta a determinati risultati, ma anche perchè ci cimentiamo in prove, misure e verifiche… per esempio la batteria maggiorata l’ ha teorizzata Ponch, ACE l’ ha trovata ed io ho condotto i test… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #77558
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    @TimBull wrote:

    Ok ma la domanda non è sull’originale da 200A, la domanda era per la high performance da 240A, ti ripeto la domanda…visto che pare che nessuno nel forum l’abbia provata…pensi che potrebbe essere una valida alternativo alla 20 che ha 270A perciò non moltissimo in piu, penso che la domanda sia chiara, daì Adriano la domanda l’avevi capita in precedenza 😉
    Se non riesci a rispondermi sarò in ogni caso il pioniere in tal senso..arriverò al raduno in…HIGH PERFORMANCE…

    Non riesco a farmi capire forse… il problema non sta tanto nella corrente di spunto dichiarata, ma piuttosto nel numero di avvii consecutivi che la batteria può sopportare! Va da se che una batteria dalla maggiore capacità offre una migliore prestazione in questo ambito, e la Bull ha proprio bisogno di non risparmiare (in termini energetici) proprio qui!

    Sono andato a controllare… ma anche la mia montava di serie la 14H-BS (che come ha evidenziato Ponch costa praticamente come la 20CH-BS…), l’ ho dovuta sostituire proprio perchè il proprietario precedente l’ aveva sfiancata e di conseguenza maciullato la RL!

    Non so se si capisce, ma quando diamo dei consigli lo facciamo perchè abbiamo non solo avuto un feedback generale dagli utenti che porta a determinati risultati, ma anche perchè ci cimentiamo in prove, misure e verifiche… per esempio la batteria maggiorata l’ ha teorizzata Ponch, ACE l’ ha trovata ed io ho condotto i test… ::e_wink::

    Tutto giusto caro Adriano se non fosse per il fatto che la 20A l’ho trovata a 36 euro in meno(79) ::e_biggrin::

    Comunque adesso è tutto chiaro non sapevo che la Bulldog montasse di serie(su molte) la 14 high performance, appurato questo compro la 20A, però devo aspettare ancora una settimana perchè lunedi devo sborsare gli eurini per le gomme dell’auto 👿

    Comunque vedi Adriano ho fatto benissimo a chiedere agli amici del forum almeno mi sono tolto un cruccio, un dubbio sulla batteria che io pensavo non fosse stata presa in considerazione che poi invece si è rillevata quella di serie 😆

    Ti(Vi) ringrazio per i preziosi consigli, una decina di giorni fa avevo approfondito il 3D sulla sostituzione dei cavi…spero di farcela quando li ordinerò da Ponch, nel frattempo la batteria la monto così e in piu utilizzo un mantenitore/caricabatterie prestatomi, una birra virtuale a tutti ::e_smile::

    #77559
    Adriano
    Moderatore

    Ochhio ad una cosa… ho scoperto recentemente tramite il mio fornitore di batterie che in rete spesso le YUASA che vengono vendute a così basso prezzo sono spesso dei tarocchi… infatti lui si era inca**ato con il distributore italiano del marchio (ma non solo… il problema ce l’ ha anche con le batterie da auto di altri prestigiosi marchi) per via delle enormi differenze di prezzo tra il listino che lui è obbligato a rispettare ed i prezzi stracciati di alcuni rivenditori della baia…
    Scoprendo che questi rivenditori non si approvvigionano dalla distribuzione italianam lui ha deciso di ordinare 5 batterie da 5 di questi personaggi… tipicamente pagandole un 20% in meno del suo prezzo da rivenditore… e poi le ha esaminate con l’ aiuto del distributore italiano… sai cos’ ha concluso? Che una proveniva dalla Slovenia ed era importata in regime d’ evasione d’ iva, mentre le altre 4 erano tarocche!!! Riportavano fedelmente la grafica ufficiale Yuasa ma al loro interno erano completamente differenti… probabilmente, a detta sua, si trattava di batterie rigenerate (la Cina è leader mondiale anche in questo… per esempio…). Prima di “aprirle” le ha provate con il suo tester ed ha rilevato correnti di spunto inferiori anche del 50% ( ::e_surprised:: ) rispetto alle batterie “ufficiali”!

    Questa potrebbe essere sicuramente la spiegazione più plausibile per spiegare il motivo per cui alcuni forumendoli (ma non solo…) in passato hanno riferito di non essersi trovati bene con questo marchio…

    Il mio suggerimento è sempre lo stesso… non risparmiate sulla batteria!!! Evitate acquisti on-line a prezzi stracciati ma rivolgetevi DI PERSONA ad un rivenditore autorizzato e fatevi attivare da lui la batteria, spenderete qualche euro in più (più o meno il prezzo di una pizza in 2…) ma metterete al sicuro la vostra RL (che costa più o meno come una ventina di pizzate in 2…)!
    Scusate la mia insistenza su questo argomento… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #77560
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Ochhio ad una cosa… ho scoperto recentemente tramite il mio fornitore di batterie che in rete spesso le YUASA che vengono vendute a così basso prezzo sono spesso dei tarocchi… infatti lui si era inca**ato con il distributore italiano del marchio (ma non solo… il problema ce l’ ha anche con le batterie da auto di altri prestigiosi marchi) per via delle enormi differenze di prezzo tra il listino che lui è obbligato a rispettare ed i prezzi stracciati di alcuni rivenditori della baia…
    Scoprendo che questi rivenditori non si approvvigionano dalla distribuzione italianam lui ha deciso di ordinare 5 batterie da 5 di questi personaggi… tipicamente pagandole un 20% in meno del suo prezzo da rivenditore… e poi le ha esaminate con l’ aiuto del distributore italiano… sai cos’ ha concluso? Che una proveniva dalla Slovenia ed era importata in regime d’ evasione d’ iva, mentre le altre 4 erano tarocche!!! Riportavano fedelmente la grafica ufficiale Yuasa ma al loro interno erano completamente differenti… probabilmente, a detta sua, si trattava di batterie rigenerate (la Cina è leader mondiale anche in questo… per esempio…). Prima di “aprirle” le ha provate con il suo tester ed ha rilevato correnti di spunto inferiori anche del 50% ( ::e_surprised:: ) rispetto alle batterie “ufficiali”!

    Questa potrebbe essere sicuramente la spiegazione più plausibile per spiegare il motivo per cui alcuni forumendoli (ma non solo…) in passato hanno riferito di non essersi trovati bene con questo marchio…

    Il mio suggerimento è sempre lo stesso… non risparmiate sulla batteria!!! Evitate acquisti on-line a prezzi stracciati ma rivolgetevi DI PERSONA ad un rivenditore autorizzato e fatevi attivare da lui la batteria, spenderete qualche euro in più (più o meno il prezzo di una pizza in 2…) ma metterete al sicuro la vostra RL (che costa più o meno come una ventina di pizzate in 2…)!
    Scusate la mia insistenza su questo argomento… ::e_wink::

    apperò mi hai fatto preoccupare e non poco e meno male che mi hai informato in merito, ma pensa te che fanno…

    Grazie dell’ottimo feed Adriano chiederò in zona al limite se dovessi avere difficoltà a reperirla la prenderei da Carpi moto visto che dovrei prendere chiave dinamometrica, manubrio, riser, contrappesi, manopole Rizoma…da loro non credo potrei avere brutte sorprese, o almeno credo, la 20 A la vendono a 144,99 perciò un prezzo “Yuasa”, ecco il link:
    http://www.carpimoto.it/IT/15434_YTX20CH-BS-Batteria-Yuasa-YTX20CH-BS.htm
    si puo fare?

    #77561
    Rudy
    Partecipante

    io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/140909732041?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3972wt_1037
    e funziona per il momento bene è non mi pare che sia tarrocata , sembra tutto in regola libretto istruzioni ecc.. ecc. voglo fare un appunto, rigenerare una batteria equivale rifarla nuova, dato che le piastre di piombo con lo scambio di elettroni finiscono di mangiarsi letteralmente gli elementi , alla fine del loro funzionamento della cella non recuperi niente è non c’è nulla da rigenerare.

    #77562
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    si trattava di batterie rigenerate (la Cina è leader mondiale anche in questo… per esempio…). Prima di “aprirle” le ha provate con il suo tester ed ha rilevato correnti di spunto inferiori anche del 50% ( ::e_surprised:: ) rispetto alle batterie “ufficiali”!

    @Rudy wrote:

    io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/140909732041?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3972wt_1037
    e funziona per il momento bene è non mi pare che sia tarrocata , sembra tutto in regola libretto istruzioni ecc.. ecc. voglo fare un appunto, rigenerare una batteria equivale rifarla nuova, dato che le piastre di piombo con lo scambio di elettroni finiscono di mangiarsi letteralmente gli elementi , alla fine del loro funzionamento della cella non recuperi niente è non c’è nulla da rigenerare.

    Rudy erri in questo …….si rigerano , si rigerano ……………ce ne sono di sistemi per fare tutto ciò ………basta semplicemente mettere una piastra in meno , il voltaggio c’è , l’amperaggio c’è , ma tu prova a fare 5 accensioni con una e 5 con l’altra ……….

    Io conosco una marca ben precisa che ha due linee di produzione , quella ufficiale la quale produce piastre con materiali di prima qualità direttamente da fusione primaria , poi ha una seconda linea economica con un altro nome la quale produce con materiali riciclati , e la differenza prezzo prodotto è un abisso ….
    Quando saldo le batterie e ho piombo nuovo si saldano che è un piacere e sopra la fusione si forma un alone azzurro , lo fondi e lo spalmi che non ha residuo e non scoppia e la fusione man mano che si solidifica se la spezzi ha una grana molto fine , mentre se recupero piombo e lo rifondo per farmi le bachette per la saldatura è una cosa apocalittica , intanto le due fusioni non si amalgamano restano separate come fossero due materiali diversi , non ha lo stesso colore ma tende all’ argento bruciato e fa un casino di bolle e piccole splosioni , e la fusione man mano che solidifica se la spezzi ha una grana molto ma molto grossa ………Altra cosa hanno pesi diversi ……

    #77563
    Adriano
    Moderatore

    Non dico niente Rudy… ma 3 delle 4 batterie che menzionavo prima sono state prese da 3 rivenditori campani della baia… ti ripeto che la grafica era impeccabile, solo la qualità del cartone dell’ imballaggio sembrava un po’ “leggerina”… non voglio dirti di tagliare in2 la batteria per controllare, ma se fossi in te eviterei di fargli vivere grossi stress… ::e_wink::

    Rigenerare una batteria non equivale affatto a farne una nuova!
    Che poi ho sbagliato termine… in realtà si tratta di batterie realizzate con materiali riciclati e come ha spiegato molto bene Ponch la differenza c’ è eccome! Solo che il 99% della gente non è in grado di percepirla e viene facilmente fregata… io stesso non saprei come riconoscere la batteria taroccata dall’ esterno! L’ unico parametro che posso usare e che so essere infallibile è verificare il prezzo: se è troppo più basso del prezzo ufficiale o la batteria è rubata oppure è tarocca!

    Se contolliamo anche i prezzi all’ estero dei prodotti ufficiali possiamo notare che le eventuali differenze non sono così alte (nel tuo caso rasentiamo il 50% in meno…) e sono perfettamente giustificabili dalla differente tassazione statale…

    Il prezzo di listino della nostra batteria maggiorata in Italia se non erro è attualmente intorno ai 150,00 euro… uno sconto del 10% non lo si nega a nessuno e quindi lo “street price” normalmente praticato dovrebbe essere intorno ai 135,0 euro… euro + euro -… salvo eventuali aumenti dell’ ultimo periodo da me ignorati, possibilissimi visto l’ andazzo del mercato delle matiere prime! 👿

    Life is a journey, not a destination !

    #77564
    Rudy
    Partecipante

    della sua funzione di dare energia una batteria mette in circolo gli elettroni che girando nel circuito chiuso ti permettono di far girare il motore elettrico con la generazione di campi magnetici , nel fare tutto ciò gli elettroni passando da una piastra positiva a quella negativa inevitabilmente si porta dietro qualche eletrone della struttura del piombo . traete voi la conclusione

    #77565
    Anonymous
    Membro

    comunque il prezzo non è la cartina tornasole…sono un commerciante al dettaglio e ti dico che basta non farsi scrupoli…magari il furbo dei furbi la compra a pochissimo ed invece a venderla a 79 la vende a 135 e quando l’avrà venduta(tanto con quello che ci margina)avrà avuto un margine da paura stando comunque “sotto” al listino Yuasa(in Italia) che comunque è di € 169,00 chiaro no?
    Bisogna solo aver fede perchè anche l’elettrauto del proprio paese ti si puo inculare a passo di pecora facendoti pagare la batteria 135 eurini, se non ha scrupoli e per favore non mi si dica il contrario.
    Non tutti hanno amici che vendono batterie o perlomeni competenti che non vengono, a loro volta, sòlati con materiale rigenerato.

    Certo il pagare caro ti restringe di molto il cerchio delle fregature ma non è una sicurezza assoluta, a sto punto non è meglio una marca meno blasonata che non sia soggetta a tarocchi cinesi(‘tacci loro)?

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