Bulldog Scrambler

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Bulldog Scrambler

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #9014
    Markku
    Membro

    buongiorno,

    vorrei sottoporvi la mia idea malsana, vorrei far somigliare la mia futura Bulldog ad una scrambler.
    Senza pretendere di poter andare in fuoristrada serio, ma semplicemente poter affrontare qualche bello sterrato che da noi non mancano.
    Oltre alle modifiche di rito che ho letto nel forum, pensavo a:
    gomme tkc80
    sospensione posteriore leggermente rialzata (ho visto un kit, ma non so se è una cosa seria o meno)
    sospensione anteriore ( mi piacerebbe rivelarlo di 2 cm circa, diciamo come il posteriore)
    manubrio da enduro
    codone accorciato ( come da vostre modifiche).
    Probabilmente servirà una protezione per il basamento motore.
    Ovviamente non sarà un fuscello, ma con un po’ di perizia penso di sopperire ai limiti della moto!

    Che ne pensate?

    (Ho letto di un altro utente che voleva fare qualcosa di simile ma credo abbia desistito.)

    #94078
    Rudy
    Partecipante

    troppo pesante

    #94079
    fernando
    Moderatore

    Penso anche io che la Bull pesi troppo per giocarci in fuoristrada…….

    #94080
    Markku
    Membro

    sono consapevole, ma la scorsa settimana ho fatto 200 chilometri su una nuova Africa twin 1000 e non è meno pesante, inoltre con il baricentro ancora più alto, tutte le nuove maxi enduro pesano dai 208 kg. in su.
    Quindi è chiaro che non si potrà fare fuoristrada serio, ma un po’ di sterrato non credo che sia un problema. Inoltre sarebbe praticamente unica!

    #94081
    ptcruiser
    Partecipante

    Certamente non avrai la leggerezza di una dominator ma puoi provare, anche se la Bull non ha queste caratteristiche, ti consiglio di cambiare moto con i soldi che spendi……

    #94082
    Adriano
    Moderatore

    Toppo pesante e soprattutto troppo sbilanciata. ::e_surprised::

    E poi… con le maxi-enduro attuali non ci fai fuoristrada! Semplicemente sono più rialzate di una moto stradale, ma alla fine ben poche vedono anche solo uno sterrato… magari per andare a qualche chiosco per fare bella mostra di loro parcheggiate fuori… sono a tutti gli effetti l’equivalente a 2 ruote dei SUV, di gran moda ma effettivamente inutili… 😆

    Se il tuo fosser un discorso incentrato, appunto, alla moda dele trasformazioni café racer/scrambler allora penso che il lavoro da fare sia molto, ma con un buon progetto puoi arrivare ad un risultato (estetico) sicuramente interessante. ::cool::
    Tempo fa in rete avevo visto una Bull in veste scrambler/militare davvero spettacolare.
    Poi qualcuno si è divertito a trasformare un Bull in una pseudo-GS (l’aveva trovata Tiz in rete) e ricordo che aveva suscitato impessioni contrastanti, dall’ilarità all’ammitazione… ma non se ne è saputo nulla sull’effettivo utilizzo.

    Ma se intendi davvero usare la Bull per il fuoristrada… beh… se ci riuscirai sarò il primo ad applaudirti! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #94083
    Julian69
    Partecipante

    Se può essere d’ispirazione in giro per il web ho trovato questa:

    http://yamaha-bulldog.sk/viewtopic.php?t=1060

    #94084
    Markku
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    Certamente non avrai la leggerezza di una dominator ma puoi provare, anche se la Bull non ha queste caratteristiche, ti consiglio di cambiare moto con i soldi che spendi……

    Questo è sicuro, ma cambiare non se ne parla

    #94085
    Markku
    Membro

    @Adriano wrote:

    Toppo pesante e soprattutto troppo sbilanciata. ::e_surprised::

    E poi… con le maxi-enduro attuali non ci fai fuoristrada! Semplicemente sono più rialzate di una moto stradale, ma alla fine ben poche vedono anche solo uno sterrato… magari per andare a qualche chiosco per fare bella mostra di loro parcheggiate fuori… sono a tutti gli effetti l’equivalente a 2 ruote dei SUV, di gran moda ma effettivamente inutili… 😆

    Se il tuo fosser un discorso incentrato, appunto, alla moda dele trasformazioni café racer/scrambler allora penso che il lavoro da fare sia molto, ma con un buon progetto puoi arrivare ad un risultato (estetico) sicuramente interessante. ::cool::
    Tempo fa in rete avevo visto una Bull in veste scrambler/militare davvero spettacolare.
    Poi qualcuno si è divertito a trasformare un Bull in una pseudo-GS (l’aveva trovata Tiz in rete) e ricordo che aveva suscitato impessioni contrastanti, dall’ilarità all’ammitazione… ma non se ne è saputo nulla sull’effettivo utilizzo.

    Ma se intendi davvero usare la Bull per il fuoristrada… beh… se ci riuscirai sarò il primo ad applaudirti! ::e_wink::

    Sarà pesante, senza dubbio ma alla fine mi deve piacere, delle mode a me non interessa. Ho avuto in passato diverse moto dalle stradali 550/750/1100 alla TT fino ad una KTM 520 motard che faceva piangere le super sportive in montagna.
    Purtroppo ero uno di quelli che andava dietro agli altri, adesso invece è arrivato il momento di andare tranquillo in strada e di fare un po’ di turismo con la moglie visto che i figli sono grandi e magari qualche escursione fuoristrada! Quindi voglio una moto fuori dagli schemi che magari a qualcuno non piacerà. Di sicuro sulle mulattiere piene di sassi sarà impossibile e non ci proverò neanche, ma credo che qualche bel percorso si possa affrontare.

    #94086
    Markku
    Membro

    @Julian69 wrote:

    Se può essere d’ispirazione in giro per il web ho trovato questa:

    http://yamaha-bulldog.sk/viewtopic.php?t=1060

    Ti dirò Julian69, che questa non mi dispiace affatto a parte il codone ( che non c’è) e lo scarico che non adatto secondo me.
    Però grazie è sicuramente di ispirazione

    #94087
    Spotlight
    Partecipante

    Invece stavo pensando di montare pneumatici tassellati per poter andare su sterrati facili che da queste parti sono numerosi.
    Ho visto dei Continental della misura giusta che però non sono conformi al codice velocità prescritto per la Bulldog.

    #94088
    Markku
    Membro
    #94089
    Adriano
    Moderatore

    @Markku wrote:

    alla fine mi deve piacere

    Allora sei già sulla strada giusta!!! ::e_biggrin::

    La Bull nasce proprio per assecondare i gusti del suo proprietario, può essere personalizzata in um’infinità di modi!

    Sono proprio curioso di seguire la tua trasformazione, tienici aggiornati!!! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #94090
    kiwi1
    Partecipante

    …la bull si presta in modo eccezionale ad essere personalizzata ::e_geek:: e la personalizzazione è l’espressione più autentica dei gusti personali…. ::mrgreen::
    da parte mia Buon lavoro e…. ::e_wink::
    tienici aggiornati, che siamo curiosi… ::razz::

    #94091
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …a me non dispiace. Soprattutto con quelle gomme tassellate.
    Tempo fa ne avevo vista anche una simile in verde militare ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.