CAMBIO GOMME

Home Forum …::SETUP::… CAMBIO GOMME

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #8574
    DonCaster
    Partecipante

    In attesa di capire la strada da intraprendere nella personalizzazione, la prima coda da fare sulla nuova arrivata è il cambio gomme.

    Lo so, sul forum se n’è ampiamente dibattuto, ma proprio perché le discussioni sono state tante e molte sono datate io volevo un parere secco e preciso sui preventivi che mi hanno fatto.

    Consapevole che la gomma è una questione di feeling personale e premesso che non cerco una gomma per una guida sportiva e/o aggressiva, ma la migliore rapporto gripdurata, datemi un consiglio tra:

    Bridgestone BT 016 PRO a € 230,00 iva e servizi di montaggio inclusi

    METZELER ROADTEC Z6 EURO 230,00

    METZELER ROADTEC Z8 EURO 280,00

    METZELER SPORTEC M5 EURO 250,00

    Un’altra opzione, ma non sono ancora riuscito a trovare un gommista che me le propone sono le Dunlop Qualifier.

    #88293
    Adriano
    Moderatore

    Le Bridgestone non le conosco… mi sembra però che le ha montate Maury e non si è trovato un gran ché bene

    Se devi rimanere in Metzeler allora lascia perdere le Z6 e le Z8, sono gomme da turismo più che oneste ma alle quali non puoi chiedere una gran tenuta…

    Le M5 sono delle ottime gomme, le monto anch’io… ma ho riscontrato che dopo i 5-6000 km il posteriore inizia a cristallizzare, e quindi ad indurirsi, un po’ come le vecchie M3 (che ho montato anch’esse) anche se con un decadimento meno repentino. Ora sono arrivato a circa 9.000 km con il posteriore, manca 1 mm circa alla tacca di riferimento per il battistrada ed è diventato durissimo…

    L’anteriore invece è morbidissimo, infatti a poco meno di 5.000 km l’ho finito ed ho dovuto sostituirlo…

    Senz’altro tra le opzioni da te proposte ti consiglierei spassionatamente le M5, ma prova a vedere anche le Dunlop Road Smart II e le Michelin Pilot Road 4… a quanto pare (dalle prove fatte da molti utenti del forum) sono le migliori sulla Bulldog! Inoltre sono più larghe di circa 1 cm rispetto al dichiarato, per cui sono anche più belle da vedere montate ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #88294
    DonCaster
    Partecipante

    Grazie Adriano,

    per le Dunlop e le Michelin mi hanno chiesto 280 e 295 euro….fino ad ora vincono le M5 (anche se Ponch ha sentenziato “mai più Metzeler”) o le Bridgestone…che in pochi anche su altri forum hanno montato…a parte un amico che ha un CB500 che pesa forse la metà della Bulldog.

    #88295
    Adriano
    Moderatore

    @DonCaster wrote:

    fino ad ora vincono le M5 (anche se Ponch ha sentenziato “mai più Metzeler”)

    Ahahaha!!! E’ vero!!! Lui le disintegra!!! 😆 😆 😆

    A parte gli scherzi, le M5 sono buone gomme, per un utilizzo medio-aportivo vanno benissimo… ma se chiedi qualcosa in più le Dunlop e le Michelin dovrebbero essere migliori a detta di chi le ha provate sulla Bull (non guardare l’esperienza su altre moto…).
    50,00 euro non cambiano la vita, ma una gomma superiore si ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #88296
    Foto del profilo di FacebookRick Rock
    Partecipante

    io monterò le michelin… si lo so costano di piu. Adesso monto ancora le continental devo dire ottimo prezzo e discreta qualità. Le pagai 220€ (oggi credo che costino circa 250€) . Ci ho fatto circa 10.000 km ma già dai 6000 in poi non rendevano più. Forse perché le ho montate nel 2011?

    #88297
    fazer13
    Membro

    Sono del parere che in condizioni di utilizzo non eccessivo in termini di km meglio gomme “fresche” come costruzione e poco costose visto che il cambio non è legato all’usura

    #88298
    fernando
    Moderatore

    Io monto le pirelli diablo rosso 2……
    Incollate all’asfalto, soddisfattissimo!
    Prezzo l’anno scorso €270,00

    #88299
    ponch71
    Partecipante

    @fazer13 wrote:

    Sono del parere che in condizioni di utilizzo non eccessivo in termini di km meglio gomme “fresche” come costruzione e poco costose visto che il cambio non è legato all’usura

    Buon giorno
    viewforum.php?f=1

    #88300
    Adriano
    Moderatore

    Eh già fazer13… presentazione prima di tutto! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.