cambio gomme…….

Home Forum …::SETUP::… cambio gomme…….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 238 totali)
  • Autore
    Post
  • #7528
    rosso65
    Partecipante

    In previsione del raduno di giugno ho cambiato le gomme, dopo l’esperienza Mchelin pilot road……(lasciate stare)….son passate alla Dunlop Road Smart, inzialmente avevo optato per le qualifier, ma poi ho preso le road smart……..da Varese a Luino, via Valganna per chi conosce la zona …… quello ho potuto notare è la maneggevolezza della moto……… nel misto la sento molto più agile nei cambi di direzione……..hanno anche un buon disegno …….costo….€ 240….non male.

    #71995
    Diegone80
    Partecipante

    In effetti le road 1 facevano proprio schifo, lo avevo sentito dire da più persone, mentre invece io con le road 2 (mooooolto meglio) mi trovo benissimo!

    #71996
    rosso65
    Partecipante

    Si Diego……ma sentendo parlar bene delle Dunlop ho voluto provare….ripeto è ancora presto però la prima impressione è positiva….

    #71997
    gianandrea
    Membro

    @rosso65 wrote:

    In previsione del raduno di giugno ho cambiato le gomme, dopo l’esperienza Mchelin pilot road……(lasciate stare)….son passate alla Dunlop Road Smart, inzialmente avevo optato per le qualifier, ma poi ho preso le road smart……..da Varese a Luino, via Valganna per chi conosce la zona …… quello ho potuto notare è la maneggevolezza della moto……… nel misto la sento molto più agile nei cambi di direzione……..hanno anche un buon disegno …….costo….€ 240….non male.

    hai fatto bene son superiori e piu’ nuove delle qualifier…

    #71998
    ACE cafe
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    In previsione del raduno di giugno ho cambiato le gomme, dopo l’esperienza Mchelin pilot road……(lasciate stare)….son passate alla Dunlop Road Smart, inzialmente avevo optato per le qualifier, ma poi ho preso le road smart……..da Varese a Luino, via Valganna per chi conosce la zona …… quello ho potuto notare è la maneggevolezza della moto……… nel misto la sento molto più agile nei cambi di direzione……..hanno anche un buon disegno …….costo….€ 240….non male.

    Da PIRELLISTA convinto…mi sono lasciato tentare e le ho montate l’anno scorso in questo periodo…le ritengo eccezzionali, e non solo, sono di taglia large (se le misuri sono quasi delle 180) hanno una carcassa molto dura quindi perfette per moto pesanti, sono bimescola e al centro si consumano meno dando grandi soddisfazioni in piega….le ho consigliate vivamente a Dagolino che le ha messe su’ 15 giorni fà !!….DA RIPETERE !!….CONSIGLIATISSIME !!

    #71999
    rosso65
    Partecipante

    Infatti Sandro, mi ricordo quella sera a Bologna che parlavi proprio delle Dunlop ed esaltavi questa caratteristica della maneggevolezza, e sinceramente ieri mentre la guidava mi son ricordato dei quelle parole dette da te……….

    #72000
    paolo
    Partecipante

    io ho montato in questi giorni le scarpe nuove e ho messo le pilot road 2 comprate in fiera quest’inverno e devo dire che dal punto di vista della tenuta stabilità e maneggevolezza della moto sono una figata ieri ho fatto un giro fatto per bene e si gira molto più forte di prima quello che cambia però è lo stile di guida con queste gomme doppia mescola a parità di velocità c’è da piegare molto meno… e forse è appunto la doppia mescola che da un po’ quest’effetto con questo tipo di gomma bisogna veramente andare forte per piegare

    in conclusione gomma super anche se un po’ meno divertente della pirelli questo è il giudizio dopo 300 km circa percorsi

    un’ altra cosa per chi monta le pilot road 2 a che pressione le mettete? io ho messo 2,5 davanti e 2,9 dietro

    #72001
    tiz
    Partecipante

    @paolo wrote:

    io ho messo 2,5 davanti e 2,9 dietro

    non è un pò troppo…. ??? 😯

    #71994
    ACE cafe
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @paolo wrote:

    io ho messo 2,5 davanti e 2,9 dietro

    non è un pò troppo…. ??? 😯

    Anch’io gonfio cosi’ con le Dunlop…lo richiede la casa…. e la moto effettivamente risponde molto bene… in termini di stabilita’ e cambi di direzione repentini !!

    #71993
    tiz
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @tiz wrote:

    @paolo wrote:

    io ho messo 2,5 davanti e 2,9 dietro

    non è un pò troppo…. ??? 😯

    Anch’io gonfio cosi’ con le Dunlop…lo richiede la casa…. e la moto effettivamente risponde molto bene… in termini di stabilita’ e cambi di direzione repentini !!

    Buono a sapersi , avevo infatti intenzione di provare a metterle al prossimo cambio 😆

    #71992
    malefico71
    Partecipante

    io stò comprando le qualifier anche per un motivo economico ma leggo le opinioni e penso di cadere all’impiedi, costo 185 spese comprese.

    #71991
    ACE cafe
    Partecipante

    Sono ottime anche le Qualifier…ma mi hanno detto che durano notevolmente meno delle Road smart bimescola…a livello prestazioni si equivalgono….

    #71990
    rosso65
    Partecipante

    @malefico71 wrote:

    io stò comprando le qualifier anche per un motivo economico ma leggo le opinioni e penso di cadere all’impiedi, costo 185 spese comprese.

    Malefico, io dovevo mettere le qualifier…….quando il gommista gli ho chiesto quelle ha storto il muso , quando è andato giù in magazzino ni ha detto metti queste e poi mi dirai, erano le smart road, alla fine mi son costate 20 euri in più….però ora che le sto provando……..non ci son paragoni………..credimi e ribadisco ancora che la moto ha guadagnato in manegevolezza………….

    #71989
    gianandrea
    Membro

    @malefico71 wrote:

    io stò comprando le qualifier anche per un motivo economico ma leggo le opinioni e penso di cadere all’impiedi, costo 185 spese comprese.

    Dal punto di vista economico-qualitativo non ci sono paragoni…con il qualifier sei incollato all’asfalto come nessun’altro pneumatico sa fare….devi credermi. il qualifier sulla nostra bulldog pecca solo un po’ in maneggevolezza rispetto allo z6 metz tanto per far un paragone… con l’andare del tempo ci fai l’abitudine e nemmeno te ne accorgi…del resto pedane e stivali li gratugi alla grande senza accorgertene minimamente!!!

    ps: lo Smartroad sicuramente valido nuova evoluzione di casa dunlop le prove lo danno 2 spanne al di sopra della concorrenza la dice lunga !!!!… di certo lo paghi qualcosa in piu’ mentre il qualifier avendo gia qualche annetto lo si porta via ad un prezzo strepitoso quindi vai tranquillo.

    #72002
    Anonymous
    Membro

    oggi ho montato le michelin pilot power la moto è migliorata molto ho fatto pochi chilometri ma l’impressione è molto buona dopo un test piu’ lungo mi faccio risentire ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 238 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.