cambio

Home Forum …::OFFICINA::… cambio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5498
    Anonymous
    Membro

    buongiorno, avrei una domanda, l’atro giorno con alcuni amici si parlava di cambio rumoroso o no , nel senso che capita avvolte che tra una marcia e l’altra si senta uno scatto alquanto preoccupante, la domanda è questa è normale o è arrivato il momento di cambiare frizione?
    grazie anticipatamente

    #37678
    ponch71
    Partecipante

    @giuseppe wrote:

    arrivato il momento di cambiare frizione?

    Te ne accorgi da quando non puoi più registrare la leva ,e inizi ad avere della corsa a vuote della stessa ………….

    #37679
    Anonymous
    Membro

    grande, grazie allora ne deduco che quella rara volta che si sente quel rumore che mette paura è normale……. bene avrò la mia piccola rivincita :mrgreen: :mrgreen:

    #37680
    fabrizio
    Partecipante

    Olio buono……. e il cambio non ciocca piu……. Io quando dico d’avvero la frizione nn la uso e nn sono mai rimasto a piedi con il cambio!!!! Mi è capitato piu’ spesso di bruciare delle frizioni…..

    #37681
    Anonymous
    Membro

    scusa ma come fai a non usare la frizione 🙄

    #37684
    mich62
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Olio buono……. e il cambio non ciocca piu……. Io quando dico d’avvero la frizione nn la uso e nn sono mai rimasto a piedi con il cambio!!!! Mi è capitato piu’ spesso di bruciare delle frizioni…..

    ciao ho lo stesso rumore al cambio oggi ho controllato l’olio ed e pieno (il piccolo oblo) di colore giallo olio prima di affrontare un altro cambio olio vorrei essere sicuro di migliorare il cambio e che tipo di olio mettre e soprattutto non mettere ( l’additivo che usa bardhal il fullorene e un ottimo antiattrito che consigliano di mettere d’appertutto circuito olio freni nel carburante nel circuito idraulico ecc ) e messo nel nostro motore la frizione slitta ? vale la pena sostiture l’olio adesso? ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    #37685
    mich62
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    @fabrizio wrote:

    Olio buono……. e il cambio non ciocca piu……. Io quando dico d’avvero la frizione nn la uso e nn sono mai rimasto a piedi con il cambio!!!! Mi è capitato piu’ spesso di bruciare delle frizioni…..

    ciao ho lo stesso rumore al cambio oggi ho controllato l’olio ed e pieno (il piccolo oblo) di colore giallo olio prima di affrontare un altro cambio olio vorrei essere sicuro di migliorare il cambio e che tipo di olio mettre e soprattutto non mettere ( l’additivo che usa bardhal il fullorene e un ottimo antiattrito che consigliano di mettere d’appertutto circuito olio freni nel carburante nel circuito idraulico ecc ) e messo nel nostro motore la frizione slitta ? vale la pena sostiture l’olio adesso? ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓

    scusate ho appena letto ora l’argomento sul fullorene nel nostro motore ❗

    #37686
    ponch71
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    scusate ho appena letto ora l’argomento sul fullorene nel nostro motore ❗

    Risposta /domanda fullorene prodotti antifrizione a bagno con pezzi antislittamento ❓ ❓ ❓
    Argomento già discusso ……………..

    #37682
    Anonymous
    Membro

    si tratta solo di olio………. bene vediamo di fare qualche ricerca

    #37683
    Anonymous
    Membro

    Adesso che ci sto prendendo bene la mano sulla moto ho notato che le cambiate senza frizione si possono fare tranquillamente anche con le nostre bulldog e, ho notato anchio all’inizio che il cambio è un po rumoroso ma è normale per la tipologia di cambio che adotta la bulldog

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.