Carburazione e valvole

Home Forum …::OFFICINA::… Carburazione e valvole

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #8707
    Emi
    Partecipante

    Ci sono dei sintomi ben precisi che fanno capire che è arrivato il momento di fare queste operazioni sulla Bull ::question::

    > Carburazione
    > registrare valvole (andrebbero fatte a 20.000km e poi ogni 10.000km ) ??? mi sembra esagerato……..
    > olio forcelle

    km circa 24.000

    Tankiùùùù ::e_smile::

    #90237
    Adriano
    Moderatore

    La carburazione va fatta se fai delle modifiche a ciò che influenza la carburazione stessa… per esempio se cambi qualcosa nell’aspirazione, se monti degli scarichi non originali, ecc…

    Registrare le valvole è molto importante invece… 20.000 km è un intervallo corretto…
    Per esempio, quando ho registrato io le valvole l’ultima volta, ho trovato la valvola di scarico posteriore completamente senza gioco… e questo è un male! ::e_wink::

    Le forcelle andrebbero revisionate, per sicurezza ogni 30.000 km ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #90238
    pierdomenico
    Membro

    @Adriano wrote:

    La carburazione va fatta se fai delle modifiche a ciò che influenza la carburazione stessa… per esempio se cambi qualcosa nell’aspirazione, se monti degli scarichi non originali, ecc…

    Registrare le valvole è molto importante invece… 20.000 km è un intervallo corretto…
    Per esempio, quando ho registrato io le valvole l’ultima volta, ho trovato la valvola di scarico posteriore completamente senza gioco… e questo è un male! ::e_wink::

    Le forcelle andrebbero revisionate, per sicurezza ogni 30.000 km ::e_wink::

    Raga ,la moto segna 31000 km ,oggi un motociclista ascoltando la moto mi ha consigliato di controllare il gioco valvole.
    Io, in realtà accuso un vuoto a 2000 giri , una specie di soffocamento che si supera accelerando
    Imputo questa poco regolare erogazione al carburatore ,mai pulito forse da 30.000 km,o semplicemente scarburato
    ci sono infatti troppi scoppiettii sia in rilascio che non.
    Che mi dite di fare?
    In ogni caso il gioco valvole si controlla a 30.000 o solo quando necessario?
    Grazie mille

    #90239
    mauri70
    Partecipante

    È lo stesso problema che ho io sulla mia! Eppure da due mesi a questa parte ho fatto gioco valvole e bilanciamento dei corpi.

    #90240
    ptcruiser
    Partecipante

    se parli di soffocamento le valvole non c’entrano, dai una occhiata al carburatore….. ::e_wink::

    #90241
    pierdomenico
    Membro

    Il fenomeno arriva a ridosso dei 2000 giri
    per ogni marcia,mi sa di flusso insufficente della benzina
    DOmani il mecca mette mano al carburatore,e vediamo che succede
    Grazie a tutti

    ps la ruota libera low cost ,gira liberamente ::mrgreen::

    #90242
    pierdomenico
    Membro

    Carburazione rifatta,carburatore pulito ,per la prima volta in 10 annetti ::mrgreen:: ,moto cambiata radicalmente in meglio.
    DA un annetto e mezzo usavo una moto con evidenti ,non per me 😆 ,problemi di carburazione ::mrgreen:: .
    Costo pulizia e allineamento con vacuometro 40 euro
    Trattasi di ex mecca bmw giovane che vuole inserirsi come lavoratore autonomo,con prezzi onesti.
    Gli altri preventivi con uso del vacuometro erano fissi sui 100 euro.
    p.s il mecca è rimasto sorpreso dalla comodità di guida ::mrgreen:: 🙂

    #90243
    Adriano
    Moderatore

    Ottimo!

    Molto probabilmente adesso noterai anche una riduzione di consumi ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #90244
    pierdomenico
    Membro

    Caro Adri ,non avrei mai immaginato che dalla carburazione dipendesse così tanto la qualità della guida e la fluidità del motore
    Ho l’impressione siano diminuite anche le vibrazioni ,ma non mi spiego come,e,
    non si spegne quando inserisco la marcia a freddo di prima mattina.
    E’ diminuita anche la rumorosità del cambio
    Una rivoluzione,una moto godibilissima
    Io ,oggi ,lo consiglierei come primissimo passo dopo l’acquisto.

    #90245
    ptcruiser
    Partecipante

    40 euro è veramente un ottimo prezzo, da noi vogliono 150 euro

    #90246
    pierdomenico
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    40 euro è veramente un ottimo prezzo, da noi vogliono 150 euro

    Questo ragazzo è un galantuomo,il suo nome mi è stato caldeggiato da amici ed anche io lo sponsorizzo
    il prezzo medio per pulizia carburatore e sincronia carburazione con vacuometro era 100 euro
    Oltre a mettere mano al carburatore mi ha reso fluida la manopola dell’acceleratore e sicuramente avrà fatto qualcosa alla leva cambio
    Un galantuomo che vuole inserirsi.
    A proposito di carburazione ,ho letto qualcosa sulla sostituzione dei cicler
    Di cosa si tratta?
    il gioco vale la candela ?
    Prezzo dei pezzi da sostituire?
    In che cosa migliora l’erogazione?
    Grazie mille in anticipo a tutti voi

    #90247
    Adriano
    Moderatore

    C’è una modifica completa da fare… comprende non solo la sostituzione dei getti (i “cicler” in italiano), l’eliminazione dei fermi, la sostituzione del filtro con un BMC e la sostituzione del tappo di aspirazione con un modello più “aperto” (od il TDM oppure quello “by Ponch”).

    Questa modifica VA ASSOLUTAMENTE FATTA se vuoi avere sotto al sedere una vera Bulldog… ::e_wink::

    Ne guadagni in coppia, e quindi in accelerazione, la moto diventa più docile ma anche più pronta e cattiva alla risposta del gas… ed i consumi scendono, non poco… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #90248
    pierdomenico
    Membro

    @Adriano wrote:

    C’è una modifica completa da fare… comprende non solo la sostituzione dei getti (i “cicler” in italiano), l’eliminazione dei fermi, la sostituzione del filtro con un BMC e la sostituzione del tappo di aspirazione con un modello più “aperto” (od il TDM oppure quello “by Ponch”).

    Questa modifica VA ASSOLUTAMENTE FATTA se vuoi avere sotto al sedere una vera Bulldog… ::e_wink::

    Ne guadagni in coppia, e quindi in accelerazione, la moto diventa più docile ma anche più pronta e cattiva alla risposta del gas… ed i consumi scendono, non poco… ::e_wink::

    E io che pensavo di avere raggiunto già la felicità ::e_wink::

    #90249
    Adriano
    Moderatore

    @pierdomenico wrote:

    E io che pensavo di avere raggiunto già la felicità ::e_wink::

    La Bulldog ti infetta con il Viruzzz… la verità è che il Viruzzz E’ la tua felicità!!! ::cool::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.