Casco

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #4305
    Anonymous
    Membro

    – Casco Caberg Chrono 505: pagato 120 €. E’ vero che ha la visiera interna fumè compresa, ma è altrettanto vero che ho sostituito la visiera trasparente al primo lavaggio come da manuale (si era tolta la pellicola anti-appannamento). Fortunatamente Caberg l’ha cambiata in garanzia. Soddisfatto per l’assistenza, ma in quanto a qualità….non sono rimasto contentissimo. Sto comprando perfino i tappi per le orecchie. Altro “contro”: una sola presa d’aria manuale in testa. Quella davanti non si può chiudere e quella frescura direttamente in bocca a volte non è gradevole, sempre che non hai il sottocasco. Tutto sommato per l’utilizzo che ne faccio và più che bene. Alla prossima vado su altre marche.

    #20620
    Anonymous
    Membro

    8) ti consoglio per il prezzo AGV se invece vuoi di piu arai o shoi il confort è ottimo 😉

    #20621
    Anonymous
    Membro

    io ho un dainese demijet con visiera eggiuntiva parasole a scomparsa nella calotta, mi trovo benissimo, anche se lo tratto malissimo non mi ha mai dato problemi

    #20622
    rosso65
    Partecipante

    Schubert c2 , modulare, credo che sia il migliore finora provato di una silenziosità mostruosa, comodo per quanto riguarda l’antiappannamento, cosa che con altri caschi non ho mai visto, vedi Nitro N700VX integrale bello comodo ma si appanna in continuazione a meno che non lo uso d’estate, come jet ho un Premier replica Phil Reed molto bello in fiberglass adesso dovrei prendere un Givi sempre jet ed un caberg modulare.

    #20623
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Io ho uno Shoei Multitec Silver…oltre ad avere la visiera sfumata in dotazione (va bene anche in galleria) ha un accessorio che si applica alla visera al suo interno ed avita che si appanni.Non costa poco,anzi…ma,ha tutto,mi trovo molto bene.Lo shubert l’ho provato (solo in testa) ma mi è stato sconsigliato perchè troppo pesante (l’ho constato personalmente ed effettivamente rispetto allo shoei pesava molto di più) e nei lunghi viaggi si fa sentire.

    #20624
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Io ho uno Shoei Multitec Silver…oltre ad avere la visiera sfumata in dotazione (va bene anche in galleria) ha un accessorio che si applica alla visiera al suo interno ed avita che si appanni.Oltre questo ci sono altri accessori per ridurre la rumorosità (vedi al sito http://www.shoei-europe.com/it/ e cliccare su whisper strip).Non costa poco,anzi…ma,ha tutto,mi trovo molto bene.Lo shubert l’ho provato (solo in testa) ma mi è stato sconsigliato perchè troppo pesante (l’ho constato personalmente ed effettivamente rispetto allo shoei pesava molto di più) e nei lunghi viaggi si fa sentire.

    #20625
    Anonymous
    Membro

    Il mio casco è l’N101 classic della Nolan. Non ne sono proprio soddisfatto: è rumoroso, le guarnizioni in gomma della visiera si sono staccate e il prezzo per il prodotto che è lo trovo molto elevato. D’accordo che lo uso tutti i giorni in ogni condizione meteo estate/inverno, in città togli e metti, ma non è sembrato molto curato come materiali. A confronto il Dainese jet (credo si chiami Easy) è moloto più curato.

    #20626
    Anonymous
    Membro

    Io ho l’ X-lite 601 e devo dire che è ottimo soprattutto perchè essendo in fibra di carbonio è molto leggero ed anche molto silenzioso….Provatelo!!

    #20627
    Anonymous
    Membro

    @gaucioso wrote:

    Io ho l’ X-lite 601 e devo dire che è ottimo soprattutto perchè essendo in fibra di carbonio è molto leggero ed anche molto silenzioso….Provatelo!!

    …diversi mi hanno già detto che non dà fruscii e che è un buon prodotto… 🙄
    Quasi quasi…

    #20628
    Anonymous
    Membro

    ….stiamo comunque parlando di X-Lite che altro non è che il reparto corse della NOLAN quindi è un ottimo marchio!!

    #20629
    Anonymous
    Membro

    …dico così perchè come alternativa avevo un Arai rx7….

    #20630
    fabiettobt
    Partecipante

    allora io ho:
    MOMO FIGHTER x brevissimi spostamenti (usato 2 volte)
    AGV S4 integrale che uso pochissimo (usato 3 volte)
    AIROH MATISSE apribile che uso quasi sempre, ma ora vorrei sostituirlo con il nuovo AIROH MATISSE RS apribile con la visierina parasole interna.

    #20631
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    il nuovo AIROH MATISSE RS apribile con la visierina parasole interna.

    Quello è veramente ok, già te lo avevo detto Sabato ma lo ripeto.
    Con la visiera scura che si alza e abbassa è utilissimo su strade con le gallerie… 😉

    #20632
    Anonymous
    Membro

    C’è un mio amico che ha qualcosa di simile, non sò la marca però 🙄
    In effetti lui sembra soddisfatto! 😉

    #20633
    fabiettobt
    Partecipante

    mi piacerebbe mettere sull’ integrale dell’agv S4 la visiera color argento. Qualcuno ha montato qualcosa del genere? E come si comporta con i cambiamenti di luce, tipo ingresso in galleria o guida serale?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.