Cena di Natale 2016 del gruppo veneto

Home Forum …::REPORT::… Cena di Natale 2016 del gruppo veneto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #94583
    termobull
    Partecipante

    LONGORONE……… un marchio a fuoco nella mia mente!
    Ero poco più che un ragazzino quando avvenne il disastro. Ricordo che gli adulti ne parlavano tra di loro in modo sconcertato, increduli, ma alla presenza di noi bambini assumevano atteggiamenti tranquillizzanti per ridimensionare il dramma. Questo comportamento però stimolava la mia curiosità a volerne sapere di più, purtroppo in quegli anni l’informazione era carente, soprattutto nei piccoli paesi del sud, dove le notizie arrivavano via radio e per pochi con la televisione (e non era il mio caso), poi il nome stesso “VAJONT” faceva immaginare luoghi lontani, forse neanche in Italia, perciò io sono cresciuto con l’idea che era successo qualcosa di tragico ma così lontano da sminuirne la drammaticità.

    Con il passare degli anni quell’idea iniziale l’ho archiviata, finché qualcuno ha riaperto il caso.
    Sto parlando dell’eccezionale racconto dell’attore Marco Paolini, fatto nello stesso luogo e nella stessa ora del disastro, dopo circa 50 anni.
    Che dire……. ascoltare quelle parole, vivere quei momenti, ha aperto un mondo di emozioni, misto a rabbia e incredulità, forse ancora di più degli adulti di 50 anni fa .

    Ecco, anche questo è un’ulteriore motivazione ad affrontare un lungo viaggio in moto (per la mia età).

    #94584
    termobull
    Partecipante

    ……LONGARONE !!!! scusate ::redface:: ::redface:: ::redface::

    #94585
    Adriano
    Moderatore

    Questa è la “Suite for Vajont” del maestro Remo Anzovino (ha il tuo stesso nome!!!), il quale ha saputo tramutare in musica tutto ciò che hai scritto…

    Life is a journey, not a destination !

    #94586
    termobull
    Partecipante

    Grazie Adriano……ho apprezzato molto.
    Sarò anche retorico e patetico…..ho ancora gli occhi lucidi.
    Grazie.

    #94587
    Adriano
    Moderatore

    Io perdo il respiro ogni volta che entro in vallata…

    Se avremo il tempo, al raduno ti porterò a toccare la diga… è un’esperienza che non so raccontare, bisogna viverla di persona!

    Life is a journey, not a destination !

    #94588
    termobull
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Se avremo il tempo, al raduno ti porterò a toccare la diga… !

    Ti capisco….. è una promessa…. (tempo permettendo)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.