che olio mi consigliate…?

Home Forum …::SETUP::… che olio mi consigliate…?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #5227
    Anonymous
    Membro

    seguento le dritte del forum, vorrei evitare di usare il sintoflon, il magico additivo, parole del 90% dei motociclisti.
    poichè le marce mi entrano in una maniera così dura che a volte evito di cambiare, e visto che la moto l’ho acquistata a gennaio quindi è il mio primo cambio olio su sta moto,(l’ex proprietario mi disse di aver fatto il tagliando da poco, ma ne dubito, a meno che non abbia messo olio di semi da cucina) voi che olio mi consigliate ?….( ponch dammi una dritta !!! )…

    #33978
    fabiettobt
    Partecipante

    ponch, ponch …… sempre ponch ……..siamo molti i competenti a riguardo …… 🙄

    #33979
    Francesco
    Membro

    …eh eh eh …. giusto giusto 😀 😀 😀 ….. ma Ponch è un mito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (daaaaaai che si scherza un po :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

    #33980
    fabiettobt
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    :mrgreen: (daaaaaai che si scherza un po :mrgreen: )

    infatti ….io non ne ho la più pallida idea su che olio usare …… :mrgreen: :mrgreen:

    #33981
    Francesco
    Membro

    … dicono che con l’extravergine di oliva non sbagli mai !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #33982
    ponch71
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    … dicono che con l’extravergine una volta forse :mrgreen: :mrgreen: di oliva non sbagli mai !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti non hanno moto del cambio e frizione in comune con il motore ,e ribadisco essendo un prodotto antifrizione lo dice la parola secondo voi la frizione compie il suo lavoro a dovere ❓ 💡
    Per l’olio anche qua c’è già un post in merito ognuno usi quello che vuole purche rispetti le specifiche da manuale 😉 sono tutti buoni ,non è un motore da competizione il nostro ……..

    #33983
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @Francesco wrote:

    … dicono che con l’extravergine una volta forse :mrgreen: :mrgreen: di oliva non sbagli mai !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Comunque la stragrande maggioranza dei motociclisti non hanno moto del cambio e frizione in comune con il motore ,e ribadisco essendo un prodotto antifrizione lo dice la parola secondo voi la frizione compie il suo lavoro a dovere ❓ 💡
    Per l’olio anche qua c’è già un post in merito ognuno usi quello che vuole purche rispetti le specifiche da manuale 😉 sono tutti buoni ,non è un motore da competizione il nostro ……..

    ok ponch….. dammi un nome……..!!!……..noto un pò di severità ultimamente da parte tua….!!!!….. 😳 😳 … il tempo di scrivere la ramanzina lo avresti scritto…!!!

    #33984
    Anonymous
    Membro

    il fatto di consigliare una marca d’olio piuttosto che un’altra a mio modesto parere lascia il tempo che trova, nel senso che dire “usa castrol piuttosto che agip o bardhal” o qualsiasi marca ti possa venire in mente non ha proprio senso, soprattutto in virtù delle normative europee che stabiliscono uno standard qualitativo per ogni tipologia di olio (minerale, semisintetico, sintetico)
    piuttosto, come ti ha consigliato ponch, utilizza un olio sintetico di marca conosciuta che rispetti le specifiche riportate nel manuale, il nostro motore, esagerando, raggiunge i 6000 giri, ovvio che non ha nulla a che vedere con i motori di mezzi esageratamente spinti che girano a 13/14.000 giri…

    personalmente ho sempre utilizzato olio castro se vuoi approfondire il discorso ti consiglio questo link molto interessante: http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008730

    ciao…

    #33985
    ponch71
    Partecipante

    @b-cool2007 wrote:

    ok ponch….. dammi un nome……..!!!……..noto un pò di severità ultimamente da parte tua….!!!!….. 😳 😳 … il tempo di scrivere la ramanzina lo avresti scritto…!!!

    @bullbob wrote:

    il fatto di consigliare una marca d’olio piuttosto che un’altra a mio modesto parere lascia il tempo che trova, nel senso che dire “usa castrol piuttosto che agip o bardhal” o qualsiasi marca ti possa venire in mente non ha proprio senso, soprattutto in virtù delle normative europee che stabiliscono uno standard qualitativo per ogni tipologia di olio (minerale, semisintetico, sintetico)
    piuttosto, come ti ha consigliato ponch, utilizza un olio sintetico di marca conosciuta che rispetti le specifiche riportate nel manuale, il nostro motore, esagerando, raggiunge i 6000 giri, ovvio che non ha nulla a che vedere con i motori di mezzi esageratamente spinti che girano a 13/14.000 giri…
    personalmente ho sempre utilizzato olio castro se vuoi approfondire il discorso ti consiglio questo link molto interessante: http://www.castrol.com/castrol/sectiongenericarticle.do?categoryId=9003917&contentId=7008730
    ciao…

    Devo dare ragione a tutti due ,ma io non mi sento di dare una marca in particolare ,perche uno di noi fa delle scelte ,diciamo che io ho provato sia castrol che bardhal ,e le molecole di FULLERENE C60 mi hanno fatto buttare la frizione lo pensavo meglio ,a sentire tutti come ne parlavano ……….poi io con gli oli in generale ci lavoro e, quando mi rispettano la specifica io prendo ( contratto ) chi me lo sconta meglio 😉

    #33986
    Anonymous
    Membro

    ponch sono pienamente d’accordo con te, infatti non ho consigliato nessun tipo di marca ho solo detto che personalmente IO utilizzo quell’olio… 😉

    #33987
    Anonymous
    Membro

    ok, a intenditor poche parole….!!!! grazie raga….!!! 😛 😛

    #33988
    Anonymous
    Membro

    @b-cool2007 wrote:

    ok, a buon intenditor poche parole….!!!! grazie raga….!!! 😛 😛

    P.S. quanti litri ci vanno nella nostra moto ?………… 😉

    #33989
    Anonymous
    Membro

    se non cambi il filtro 3,00 litri circa,
    ma non hai il libretto di uso e manutenzione??? queste notizie le trovi subito!!!

    #33992
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    se non cambi il filtro 3,00 litri circa,
    ma non hai il libretto di uso e manutenzione??? queste notizie le trovi subito!!!

    no…!!!! sennò vi rompevo così tanto….?????

    #33990
    Anonymous
    Membro

    puoi scaricare il libretto di uso e manutenzione direttamente dal sito Yama, il problema è che a seconda dell’anno di produzione della moto il libretto è disponibile in lingua straniera… la tua di che anno è?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.