Codice colore ….

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Codice colore ….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #5457
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti ! Ho una Bulldog del 2002 colore Silver …. Vorrei acquistare tramite la Burn-Out il per me stupendo puntale della Top-Line 😀 già verniciato e mi chiedono il codice colore …. 🙄
    Ho sentito dire che si trova nel telaio : 5JN-020 C ? Sapete se è questo che vogliono ? ❓ ❓ ❓
    Grazie e tutti quelli che mi risponderanno !!!!!!

    #37043
    ACE cafe
    Partecipante

    Devi prenderlo grezzo ed affidarti ad un buon carrozzaio…..io ho quel puntale, ma non mi sono fidato dei colori TOP-LINE…..

    Sarebbe veramente comico, pagare un supplemento VERNICIATURA, per poi dover riverniciare una seconda volta comunque, in quanto tonalità diverse!! 🙄 😉

    #37044
    Anonymous
    Membro

    Dici ? E’ meglio non fidarsi e farselo verniciare poi con comodo ? In effetti non sarebbe bello avere un grigio differente … 😯 Anche se dandogli il codice non ci dovrebbero essere errori …
    Ma … Quant’è bello quel puntale ? Hai impazzito molto ad installarlo oppure è il classico gioco da ragazzi ?
    Ciao e grazie !!

    #37045
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … scusate se m’intrometto. 😐

    Omar, ma se lo fai tutto nero come il motore? Cosa ne pensi? 😮 … 😉

    #37046
    n7ppo
    Membro

    Uno dei grossi difetti di Yamaha e’ che non sembra essere in grado di fornire i codici colore. Ci si deve sempre e comunque affidare ad un carrozziere di fiducia!

    #37047
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    … scusate se m’intrometto. 😐

    Omar, ma se lo fai tutto nero come il motore? Cosa ne pensi? 😮 … 😉

    Nero non è male , anz i , diventa molto più aggressiva ma grigia mi sembra più “fine”, non so se mi spiego … Poi se cambio colore dovrei verniciare pure il forcellone , grigio starebbe male e non vorrei che mi tenessero il BT in carrozzeria una vita !!! 🙂 … Cmq posso chiedere che differenza c’è sia di spesa che di tempo di lavorazione ….

    #37048
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Uno dei grossi difetti di Yamaha e’ che non sembra essere in grado di fornire i codici colore. Ci si deve sempre e comunque affidare ad un carrozziere di fiducia!

    … forse avete tutti ragione : fidarsi è bene ma non farlo è meglio !!! farò così : acquistro grezzo e verniciata su misura !!!

    #37049
    Anonymous
    Membro

    io ho avuto dei problemi per riverniciare il mio serbatoi , nero e grigio, alla fine sono riuscito a conoscere un carrozziere che a modo sue è riuscito a farsi dare il codice dal concessionario ma io non sono mai riuscito a saperlo e devo per forza tornare da lui 😕

    #37050
    ponch71
    Partecipante

    @giuseppe wrote:

    io ho avuto dei problemi per riverniciare il mio serbatoi , nero e grigio, alla fine sono riuscito a conoscere un carrozziere che a modo sue è riuscito a farsi dare il codice dal concessionario ma io non sono mai riuscito a saperlo e devo per forza tornare da lui 😕

    Cambia carroziere 😉 😉 😉 vai da uno che ha un tintometro ,che tiri fuori tutti i colori Yamaha dalle fisch che hanno loro e vedrai che non è tanto difficile ,io ho trovato perfino quelli ad inchistro che ha usato ed ho verniciato il telaio ….. 😉 il problema è che tenere aggiornati i colori costa e ache li ci vogliono speculare dicenditi è difficile è raro ci vuole tempo per farlo ……………..ed intanto giù la mazzata del conto quello no non è difficile farlo 🙄 🙄 🙄

    #37051
    ACE cafe
    Partecipante

    @nippo_ wrote:

    Uno dei grossi difetti di Yamaha e’ che non sembra essere in grado di fornire i codici colore. Ci si deve sempre e comunque affidare ad un carrozziere di fiducia!

    E S A T T O !!

    #37052
    Anonymous
    Membro

    ritornando sulla questione puntale top line, sapete se monta anche nella versione 2005??? mi piacerebbe tanto acquistarlo ma non vorrei interferisse con i convogliatori d’aria…che appunto sono diversi dalla versione fino al 2004…

    #37053
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    ritornando sulla questione puntale top line, sapete se monta anche nella versione 2005??? mi piacerebbe tanto acquistarlo ma non vorrei interferisse con i convogliatori d’aria…che appunto sono diversi dalla versione fino al 2004…

    ciao . sinceramente non ne ho la più pallida idea …. io ho contattato direttamente la burn-out per avere informazioni sulla spedizione etc etc ma il puntale non l’ho ancora acquistato … aspetto babbo natale 😉 !!!

    #37054
    Anonymous
    Membro

    mi hanno risposto sui costi e tempi di consegna ma non mi hanno fatto sapere se va bene per i modelli da 2005 ora risollecito, comunque la mia idea sarebbe farlo nero opaco…

    #37055
    ponch71
    Partecipante

    In teoria non si può montate ,i raffredamenti posteriori sono più grandi e vanno ad interferire ,poi tutto si può adattare sega qua ,sega la 😉
    https://www.yamahabulldog.com/gallery2/main.php?g2_itemId=1868
    Solo una cosa ma non avete mai pensato a quanto può scaldare l’olio in coppa che non viene più raggiunta dall’aria ,sotto il motorino se notate ci sono delle piccole alette ……..

    #37056
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    In teoria non si può montate ,i raffredamenti posteriori sono più grandi e vanno ad interferire ,poi tutto si può adattare sega qua ,sega la 😉
    https://www.yamahabulldog.com/gallery2/main.php?g2_itemId=1868
    Solo una cosa ma non avete mai pensato a quanto può scaldare l’olio in coppa che non viene più raggiunta dall’aria ,sotto il motorino se notate ci sono delle piccole alette ……..

    No Ponch….nessun problema di surriscaldamento all’olio….la foto in quesione è quella della mia BULL….il puntale della TOP-LINE potrà piacere o no….ma qualche vantaggino lo offre:
    1) Essendo di grosse dimensioni, carica molta aria, e la sua conformazione la dirige sui cilindri, cosa molto positiva sopratutto per quello post. che soffre sempre un pò….
    2)Il prezzo tutto sommato è ragionevole, l’ho comprato a fine anno 2007 e credo di averlo pagato “grezzo” circa 180 euro…
    3)La sua forma avvolge per il 70% il collettore di scarico ant. e questo scongiura eventuali bruciature alle gambe(per zavorrine distratte) o alle braccia, nel caso in cui, uno debba eseguire qualche lavoretto di emergenza a motore caldo (preciso che all’inteno del puntale, nella zona più esposta al calore, ho fissato una striscia di materiale ignifugo isolante per tubi di scarico di macchine agricole)
    4) A me personalmente, esteticamente piace….bisogna però azzeccare l’abbinamento cromatico….io ho ritenuto, di fare la parte centrale nera come il motore, perchè mi pareva snellisse le dimensioni imponenti della “punta” che così si amalgama col resto…
    5) Di facilissimo montaggio, ho preso contatti telefonici con BURN-OUT e sono stati seri e veloci nella consegna……
    6)Lo consiglio, ma informarsi prima sulla possibilita’ di montarlo sul mod. “05 ( credo non ci siano problemi grossi ) e sopratutto per la verniciatura affidatevi ad un buon carrozzaio…il pezzo grezzo prima di essere verniciato và rifinito bene a “stucco”….loro ti dicono che è già pronto, ma in alcune zone, spesso, vanno riprese alcune imperfezioni e porosità del vetroresina… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.