Come usate la vostra bulldog?

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Come usate la vostra bulldog?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #4252
    Anonymous
    Membro

    ciao, volevo sapere come “usate” per così dire, la vostra bulldog….io tendo ad usarla con una media regime tra i 4.000 e 5.000 giri per farla “ruggire” di più….ma in molti mi hanno diffidato a portarla così dato che la nostra moto è più da “passeggiata”….Sbaglio io? vabbò…vado a fare un giro :mrgreen: ciao

    #19868
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Non sono un intenditore però mi vien da dire che la puoi usare come ti pare ma ad onor di logica qualsiasi cosa va tirata ai limiti del massimo dai oggi dai domani potrebbe risentirne…ogni tanto una tiratina ci può stare…ma sempre a manetta ho delle perplessità. Vedrai che risponderanno meglio gli altri.
    Ciao

    #19869
    max71
    Membro

    Diciamo che essendo un motore grosso che non ha un regime di funzionamento tipo frullatore non dovrebbe risentirne più di tanto, mi spiego meglio, se tieni sempre a palla un cbr 600 avrai un motore appunto 600 cc che gira quasi sempre a 9-10000 giri, così hai un motore 1100 cc che gira a 4000, credo che ci sia molta differenza… anche se non sono meccanico, ma sicuramente a breve arriveranno risposte più esaustive dal momento che nel forum c’è gente che ci piglia molto di più…
    Anzi, io ho il problema inverso, usandola spesso in città ogni tanto devo uscire a tirarla un pò perchè mi sembra che si ingolfi e vada un pò a singhiozzo, specialmente da fredda… ma forse questo è un altro problema? 🙄

    #19870
    Anonymous
    Membro

    io giro qualche giro in meno di te 3000/4000. poi è chiaro ci sono i momenti in cui do gas da 1000giri senza cambaire marcia pero in genere lo tengo un po su anche io perchè se mi capita di frenare di botto, mi sento piu sicuro col freno motore. una volta ero in 5 ai 60km/h mi sono trovato le macchine davanti ferme all’improvviso ho frenato con l’anteriore d’istinto e ormai andavo per terra. se ero in terza la moto restava piu stabile….secondo me

    #19871
    rosso65
    Partecipante

    Per cambiare marcia credo che quello sia il regime migliore intorno ai 4000 in poi si comincia a sentire il motore certo cerco sempre di non farla arrivare al limite dei giri avendo montato il contamarce ho un flash che mi si accende dopo i 6000 per cui appena vedo che si accende cambio è inutile insistere, ma di solito lo faccio un pò prima, questo è quando voglio un pò di grinta dal motore, non credo che l’affidabilità venga compromessa.

    #19872
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …al banco di prova Yamaha il “motorino” ha girato per quattro ore a 6.200 giri… quando è stato smontato non hanno riscontrato usure e anomalie 😯
    Direi che definirlo “mulo” sia poco! 😉
    Purtroppo non posso rivelare chi mi dà queste informazioni, se lo faccio dopo devo eliminarvi tutti!!! 8)
    HAHAHAHAHAHAH!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #19873
    rosso65
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    …al banco di prova Yamaha il “motorino” ha girato per quattro ore a 6.200 giri… quando è stato smontato non hanno riscontrato usure e anomalie 😯
    Direi che definirlo “mulo” sia poco! 😉
    Purtroppo non posso rivelare chi mi dà queste informazioni, se lo faccio dopo devo eliminarvi tutti!!! 8)
    HAHAHAHAHAHAH!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Sono d’accordo per la definizione di ” Mulo” qui non ci piove, ma preferisco non sapere altro, vorrei vivere un altro pò. :mrgreen:

    #19874
    Anonymous
    Membro

    Motori come l’honda 1000 del cbr hanno sopportato test peggiori con ottimi risultati. Alla fine è importante la messa a punto e la manutenzione del mezzo x essere sicuri.

    #19875
    Anonymous
    Membro

    ok…adesso già sto un pò più tranquillo dopo i vostri pareri….immaginavo che il nostro motore sia una bella “bestia”….però non si sa mai…non volevo esagerare…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.