comprare su ebay

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… comprare su ebay

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #4108
    rosso65
    Partecipante

    Ho un piccolo problema non so se qualcuno può dirmi come comportarmi, dunque ho acquistato un oggetto su ebay e non essendoci visualizzato il costo delle spese ho chiesto al venditore il totale , comprensivo appunto delle spese di spedizione ma non ho mai avuto risposta, a distanza di 5 giorni sto ancora aspettando che mi comunichi il totale, premetto che la merce ancora non l’ho pagata. Non mi mai successo una cosa del genere e non so come comportarmi qualcuno sa dirmi come agire? Grazie Ciao.

    #17506
    Anonymous
    Membro

    al termine dell’asta di solito mandano il totale da pagare che comprende la spedizione. se non lo ha ancora fatto e comunque non ti risponde, evidentemente non è interessato a venderti l’oggetto

    #17507
    fabiettobt
    Partecipante

    comportamento strano …. non mi è mai capitato. Di solito paghi e non ti spediscono la merce (capitato due volte con i tedeschi) 👿 Comunque da contratto il venditore è tenuto al termine dell’asta a vendere il prodotto. Non è assolutamente a discrezione del venditore la portata a termine della compravendita. Quindi ti consiglio di richiedere nuovamente il costo della spedizione e in caso di risposta paga con paypall, perlomeno ti tuteli su eventuali fregature ….
    se invece non ti risponde, segnalo a e bay, dovrebbero pensare loro a risolvere la cosa …….. 😉

    #17508
    fabrizio
    Partecipante

    Io farei diversamente: siccome chi vende su Ebay paga io lo lascerei perdere e mi troverei un’altro articolo!!!

    Se poi questo si fa vivo gli rispondi: problema tuo, i tempi passano, tu non ti fai vivo e quindi ti arrangi!!!

    Pero’ potrebbe anche avere un problema al pc, a me un avolta è capitato e mi hanno risposto come sopra……

    #17509
    rosso65
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Io farei diversamente: siccome chi vende su Ebay paga io lo lascerei perdere e mi troverei un’altro articolo!!!

    Se poi questo si fa vivo gli rispondi: problema tuo, i tempi passano, tu non ti fai vivo e quindi ti arrangi!!!

    Pero’ potrebbe anche avere un problema al pc, a me un avolta è capitato e mi hanno risposto come sopra……

    E questo è il punto siccome ho trovato un articolo simile da un altro venditore, a stò punto se lui non vuole vendermelo io mi rivolgo ad un altro , ma essendomi aggiudicato l’oggetto, almeno mi scrivesse che non può spedirmelo, poi non vorrei trovarmi nei pasticci, coiè che sono abbligato poi a prendere uno e l’altro pure. Io aspetto un altro pò poi segnalo la cosa ad ebay.

    #17510
    fabiettobt
    Partecipante

    credo sia la cosa migliore. Prima che salti fuori dicendo che non ha ricevuto il pagamento e lo segnala lui a ebay o magari ti lascia un feedback negativo come compratore non pagante ……

    #17511
    ponch71
    Partecipante

    Io di solito scrivo -sono ancora in attesa di un vostro tottale con spese di spedizione ben specificate e separate , onde evitare dispiacevoli disguidi di” venditore non affidabile e di conseguenza aquirente non pagante di non mia colpa “. In attesa di una vostra celere risposta porgo distinti saluti …..

    #17512
    rosso65
    Partecipante

    Guarda caso appena ho interpellato il gestore delle controversie subito sono stato contattato dal venditore e concluso il pagamento. Che questo possa servire a qualcun’altro nel caso si dovrebbe trovare nella stessa situazione. Grazie per i vostri consigli e pareri, come al solito sono stati sempre utili. Ciao 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.