Comprare una Bulldog

Home Forum …::OFFICINA::… Comprare una Bulldog

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #7779
    Anonymous
    Membro

    Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare una bulldog! Tuttavia volevo dei consigli vostri, visto che siete molto più esperti di me!
    Dunque un primo problema sarebbe peso e altezza sella, io sono alto 1.73 categoria pesi leggeri, ho paura che siano troppi 230kg per la mia statura, c’è qualcuno con statura simile che la guida senza problemi (spostamenti da fermo e non) ?

    #76213
    mauri70
    Partecipante

    ciao santiborn, tranquillo, c’è un tuo compaesano (bull79) che è meno alto di te, e se la cava benissimo!!

    #76214
    tiz
    Partecipante

    @saintborn wrote:

    Salve a tutti, sarei in procinto di acquistare una bulldog! Tuttavia volevo dei consigli vostri, visto che siete molto più esperti di me!
    Dunque un primo problema sarebbe peso e altezza sella, io sono alto 1.73 categoria pesi leggeri, ho paura che siano troppi 230kg per la mia statura, c’è qualcuno con statura simile che la guida senza problemi (spostamenti da fermo e non) ?

    aggiungo un altro Isolano , ” Malefico ” che non è propriamente un pivot ….. 😈 😈 😆 😆 😆

    #76215
    Emi
    Partecipante

    Con il pieno sono anche 250kg…..ma non si sentono…..io ho avuto problemi quando ho provato il nuovo V-Strom toccavo terra con la punta dei piedi invece sulla bull con 173cm…..sei ancorato a terra.. 😆

    #76216
    Anonymous
    Membro

    questo mi rassicura!! inoltre volevo sapere se c’é un’annata migliore rispetto ad altre e se una bulldog(giá ne parlo come se l’avessi tra le mani!) con 20.000km sia buona come acquisto oppure se é meglio cercarne una con meno km! p.s é una moto fantastica, se é stata capita da pochi é perché pochi ne capiscono. 🙂

    #76217
    tiz
    Partecipante

    è una moto che può fare tranquillamente i 100.000 senza avere grossi problemi 😆

    #76218
    Anonymous
    Membro

    ottimo! Quindi su un usato di 25.000km circa cose dovrei controllare? (ho letto qualcosa su un problema all’accensione)

    #76219
    tiz
    Partecipante

    @saintborn wrote:

    ottimo! Quindi su un usato di 25.000km circa cose dovrei controllare? (ho letto qualcosa su un problema all’accensione)

    ruota libera 😈

    #76220
    Anonymous
    Membro

    grazie tiz! leggendo un pó in giro ho visto che é un flagello che perseguita molti! come faccio a riconoscere il difetto? e ad evitarlo? grazie in anticipo!

    #76221
    Adriano
    Moderatore

    Non c’ è un’ annata meglio dell’ altra… se prendi una seconda serie sei già avantaggiato su alcune cose, tipo manubrio a doppia sezione di serie, convogliatori d’ aria più efficienti, ma sono piccolezze… per esempio a me della seconda serie non piace la bi-colorazione, ma alla fine son gusti…

    La cosa importante è valutare come l’ ha tratta il precedente proprietario… per esempio anche se ha solo 20.000 km ma ha la batteria ancora originale allora potrebbe darsi che la RL (Ruota Libera) abbia lavorato spess osotto sforzo aumentando il suo deterioramento… altro esempio di poca cura del sistema di accensione è il disassamento del motorino d’ avviamento: per verificarlo di metti al dx all’ altezza del motorino ed osservi se il prigioniero superiore (quello meglio visibile) è visibilmente storto.

    La RL andata si manifesta con il fatto che all’ avvio il motorino d’ avviamento gira, ma il motore no… e si avverte un rumore di ferraglia dal lato sx del motore. Una RL deteriorata ma non ancora partita si avverte da rumori più o meno di ferraglia e qualche “stonk” all’ avvio.

    Non è un problema se trovi una Bull con la RL da rifare… è un ottimo motivo per trattare sul prezzo e poi te la ripari tu, così sei sicuro che il lavoro verrà fatto a dovere con i consigli che troverai qui sul frum, purtroppo anche molti meccanici “professionisti” combinano qualle ca**ella nel ripararla…
    Fa conto che puoi tirare almeno 1000-1500 sul prezzo di una Bull con la RL andata, mentre ci sono strade per trovare il ricambio a 5-600 euro… quando in concessionario costa 1000-1100 solo il ricambio…

    Beer! 🙂

    Life is a journey, not a destination !

    #76222
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Non c’ è un’ annata meglio dell’ altra… se prendi una seconda serie sei già avantaggiato su alcune cose, tipo manubrio a doppia sezione di serie, convogliatori d’ aria più efficienti, ma sono piccolezze… per esempio a me della seconda serie non piace la bi-colorazione, ma alla fine son gusti…

    La cosa importante è valutare come l’ ha tratta il precedente proprietario… per esempio anche se ha solo 20.000 km ma ha la batteria ancora originale allora potrebbe darsi che la RL (Ruota Libera) abbia lavorato spess osotto sforzo aumentando il suo deterioramento… altro esempio di poca cura del sistema di accensione è il disassamento del motorino d’ avviamento: per verificarlo di metti al dx all’ altezza del motorino ed osservi se il prigioniero superiore (quello meglio visibile) è visibilmente storto.

    La RL andata si manifesta con il fatto che all’ avvio il motorino d’ avviamento gira, ma il motore no… e si avverte un rumore di ferraglia dal lato sx del motore. Una RL deteriorata ma non ancora partita si avverte da rumori più o meno di ferraglia e qualche “stonk” all’ avvio.

    Non è un problema se trovi una Bull con la RL da rifare… è un ottimo motivo per trattare sul prezzo e poi te la ripari tu, così sei sicuro che il lavoro verrà fatto a dovere con i consigli che troverai qui sul frum, purtroppo anche molti meccanici “professionisti” combinano qualle ca**ella nel ripararla…
    Fa conto che puoi tirare almeno 1000-1500 sul prezzo di una Bull con la RL andata, mentre ci sono strade per trovare il ricambio a 5-600 euro… quando in concessionario costa 1000-1100 solo il ricambio…

    Beer! 🙂

    di più nun se pò dì ….. 😆 😆

    #76223
    Anonymous
    Membro

    grazie mille a tutti! Adriano sei stato molto esaustivo e chiaro! Mi fa piacere far parte di un forum con un cosí grande senso di familiaritá, c’é me sono pochi ormai! p.s se conoscete qualche fido isolano che vuole vendere la sua compagna fatemelo sapere! io nel mentre spulcio il forum! 😉

    #76224
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Una volta acquistata la prima cosa da fare è montare la batteria maggiorata e cavi di qualità, ma poi ne riparleremo…

    Born to Lose - Live to Win

    #76225
    Adriano
    Moderatore

    Ci sono parecchi annunci on-line…

    Giusto per cominciare questa mi sembra buona, è tutta originale ed il prezzo è in linea, ad un amico del forum di Venezia hanno dato questa cifra per esportarla ed aveva il doppio dei km e le classiche bozze sul serbatoio, ma io proverei a trattare comunque

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/bt-1100-bulldog-yamaha-trapani-47885131.htm

    a questa invece hanno cambiato o riverniciato il serbatoio ed il parafango anteriore, cambiate anche le frecce, secondo me il prezzo è più che ritoccabile vista l’ età

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/bt-1100-bulldog-siracusa-50482660.htm

    a questa hanno cambiato frecce, manubrio (non è un doppia sezione ed i riser sono quelli originali) e specchietti, contrariamente a quanto scrive il proprietario il prezzo deve essere più che trattabile! Del 2002 se la rientra in concessionario non gli danno nemmeno la metà di quello che chiede…

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-bt-1100-bulldog-18-000-km-catania-48517950.htm

    Se per caso ti dicono di aver cambiato la RL chiedi la ricevuta se l’ hanno fatta fare in cancessionario o da un meccanico 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #76226
    Anonymous
    Membro

    Grazie mille Adriano, disponibilissimo com sempre! Vado subito a controllare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.