Consiglio acquisto BT

Home Forum …::MERCATINO E BORSE::… Consiglio acquisto BT

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #8959
    Alberto
    Membro

    Ciao ragazzi, non so se questo è il posto giusto dove chiedere un consiglio per l’acquisto della moto.
    Domani vado a vederne una che sembra interessante:

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-bt-1100-2003-siracusa-160944730.htm

    Mi consigliate qualcosa di particolare da osservare maggiormente? Come vi sembra il prezzo?
    Grazie

    #93411
    kiwi1
    Partecipante

    ciao Alberto, da come si vede in foto la moto sembra essere stata tenuta con cura…, gli scarichi sono originali, la coda è ancora integra, soltanto le frecce sembra siano state sostituite con delle aster-market.
    Come avrai potuto constatare se hai fatto un giro nel forum, l’unico vero tallone d’Achille della bull sta nel suo sistema di avviamento: la famigerata ruota libera. Il suo deterioramento non è legato tanto al chilometraggio percorso, tanto dal metodo e dal numero di accensioni…. Verifica se la batteria è quella originale; fattela mettere in moto e “scruta” con l’orecchio se senti rumori “strani”… per il resto, il motore della bull è di quelli all’antica, poca roba ma che funziona…
    … in bocca al lupo per l’acquisto… ::razz::

    #93412
    Alberto
    Membro

    Ciao Kiwi1, grazie per la celere risposta.
    Si ho letto riguardo il problema alla RL, sinceramente questo aspetto mi frena un pò, acquistare una moto che sai avrà questo problema……. ::e_confused::
    Però, poiché a me la moto piace, mene frego, eventualmente risolverò il problema spendendo altri soldi ::e_sad::
    Domani ti faccio sapere come è andata.

    #93413
    ponch71
    Partecipante

    Se ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi.

    #93414
    Adriano
    Moderatore

    Controlla se durante la messa in moto fa rumori di ferraglia o degli “stonk” dal carter sinistro… si manifestano prima che la RL ceda ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #93415
    mau
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Se ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi.

    😆 😆 😆

    #93416
    fernando
    Moderatore

    Giusto Ponch……. ::e_biggrin::

    #93417
    mauri70
    Partecipante

    ..e se decidi di comprarla, considera di sostituire candele, filtro aria e fai bilanciare i carburatori. Avere la moto che parte subito, fa bene alla RL

    #93418
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Se ha le ruote o le tette, prima o poi darà problemi.

    HAHAHAHAHA!!! 😆 😆 😆 Grande Ponch!

    Alberto, la mia è del 2004 ed è la prima versione. Ruota libera OK! ::e_wink::

    Batteria sempre carica e vai tranquillo ::cool::

    Anzi, se vuoi la mia… bisogna solo reimmatricolarla ::e_biggrin::

    viewtopic.php?f=2&t=6652&start=30

    Ciao

    #93419
    kiwi1
    Partecipante

    @Alberto wrote:

    Ciao Kiwi1, grazie per la celere risposta.
    Si ho letto riguardo il problema alla RL, sinceramente questo aspetto mi frena un pò, acquistare una moto che sai avrà questo problema……. ::e_confused::
    Però, poiché a me la moto piace, mene frego, eventualmente risolverò il problema spendendo altri soldi ::e_sad::
    Domani ti faccio sapere come è andata.

    …come ti hanno detto anche altri, la RL è l’unico vero problema che ha questa moto… ed oltretutto, ci sono dei piccoli accorgimenti che aiutano ad allungarle la vita….
    comunque, quando è capitato a me, anch’io sono stato preso dallo sconforto, sappi che io non né sapevo assolutamente nulla di questa RL…. ho avuto la tentazione di mollarla e prenderne un’altra; ora sono molto felice di non averlo fatto: disfarsi di una moto che ha solo quel problema e, per giunta ormai noto, per prendere qualcos’altro con chissà quali rogne…. ::e_sad::
    …a distanza di anni siamo ancora insieme, io e la mia bull, e siamo veramente felici… ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::mrgreen::

    #93420
    Alberto
    Membro

    Vista…..purtroppo problemi all’ avviamento.
    Ho pensato di proporre di scontare la moto del prezzo della sostituzione della RL. Con 800€ fra manodopera e ricambio me ne esco? ::e_confused::
    Propongo 1200€….che dite? C

    #93421
    Alberto
    Membro

    Non scende sotto i 2000€!!!…sono nuovamente alla ricerca…Troppo cara, considerando che avrei dovuto spendere altri 1200€ + assicurazione, ecc… Fuori budget…

    #93422
    Adriano
    Moderatore

    Hai fatto benissimo!

    Se vuole venderla a prezzo pieno proponigli di far afare la RL a spese sue in un concessionario ufficiale Yamaha, pretendendo di verificare che ti venga montata la RL modificata e che ti venga rilasciata la fattura con indicato il codice esatto del ricambio utilizzato ::e_wink::

    Intanto continua la ricerca! ::e_smile::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.