Consiglio casco per la morosa

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Consiglio casco per la morosa

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #5580
    Anonymous
    Membro

    Buondì a tutti.
    Vi chiedo un consiglio, la mia morosetta ha finalmente deciso di prendersi un casco per accompagnarmi in giro in moto.
    Unico neo, il prezzo che intende pagare, decisamente basso.
    Per non scendere troppo di livello, e magari prendere un casco che al momento opportuno, non faccia il suo lavoro 😕 , pensavo di coprire io la parte di prezzo che non può sostenere lei.
    (tralasciamo il fatto che potrei regalarglielo io, cosa che non ho fatto perchè preferisco sia lei di sua iniziativa a “scegliere e impegnarsi” se accompagnarmi nel mondo delle 2 ruote o no)
    Ora vorrei da voi centauri, ma soprattuto dalle donne del forum, dei consigli su modelli, tipologie, offerte per orientarci in questa scelta.
    Grazie a tutti/e 😉

    #38637
    fabiettobt
    Partecipante

    Se aspetti la risposta di donne mi sa che si farà attendere …….. ne abbiamo una sola e abbastanza latitante ultimamente.
    Io ti consiglio un airoh apribile (tipo Mathisse).
    Così può tenerlo aperto nelle passeggiate e chiuso in autostrada come fa mia moglie.
    Come prezzo si piazza fra l’economico e il caro ……. 😉

    #38638
    Francesco
    Membro

    evita il Jano della vemar che è tipo il matisse sopra descritto, ma rumorosissimo, soggeto ad infiltrazioni di pioggia e materiale scadente (comperanto meno di un anno fa e gia le cuciture hanno mollato e quando piove ci sgoccila dentro)

    #38639
    ponch71
    Partecipante

    Spacio dell’ AXO tra Paese ed Istrana ,fai buoni affari ……. 😉

    #38640
    Anonymous
    Membro

    guarda anche http://www.canellamoto.it spediscono anche

    #38641
    tiz
    Partecipante

    @Dampyr wrote:

    ma soprattuto dalle donne del forum, dei consigli su modelli, tipologie, offerte per orientarci in questa scelta.
    Grazie a tutti/e 😉

    In base al mio avatar mi sento chiamato in causa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , ribadisco il consiglio di ponch , i caschi AXO sono ottimi ed allo spaccio di Istrana puoi trovare veramente delle belle occasioni.
    Altrimenti vai su Nolan , ottimo rapporto qualità prezzo , poi la scelta la deve fare Lei , deve provarlo sentircisi bene dentro e quant’altro. 😉

    #38642
    Anonymous
    Membro

    Grazie mille a tutti, soprattutto alle donne 😆
    Mi sento rincuorato da questo thread, ho avuto delle buone conferme:
    – che allo spaccio axo si facciano dei buoni affari;
    – che ho fatto bene a prendere un casco Nolan (N43 Air).
    – che una volta provato il modello e trovata la misura, ci siano dei negozi online seri che vendono.

    La giornata è stata fruttuosa. 😉 :mrgreen:

    #38643
    Anonymous
    Membro

    spaccio dainese a vicenza. l’ultima volta che ci sono stato (8 mesi fa circa) avevano AGV, dainese, shoei, arai. questi quelli che mi ricordo 🙄
    si possono fare ottimi affari basta trovare quello che va bene delle serie precedenti 8) poi “de gustibus…….

    #38644
    Anonymous
    Membro

    Alla fine ho preso un sabato mattina e sono andato a farmi un giretto.
    Sono passato per lo spaccio Axo a Istrana, devo dire un bel negozio, e con i saldi si possono fare buoni affari, c’era una bella giacca in pelle 4 stagioni a €99, ma in quanto a caschi non mi hanno soddisfatto.
    Da li ho deciso di fare un salto a Market2ruote a Castelfranco V.to.
    (se interessa a qualcuno http://www.market2ruote.it)
    Tralasciamo l’attesa infinita dovuta a un nugulo di motociclisti, (tra cui anche una nonnina molto biker che si è presa una giacca in pelle da paura) ma hanno dei prezzi veramente ottimi.
    Ho dato un’occhio per ingannare il tempo e ci sono degli sconticini niente male (unica cosa, il mio casco Nolan N43 Air era praticamente allo stesso prezzo di quando l’ho preso io, mah).
    Cmq dopo aver provato un TOT di caschi, siamo andati via con 2 HJC, decisamente molto ben fatti, per non aver la stessa fama di marchi molto più blasonati.
    Per l’amor del cielo, niente di stratosferico, policarbonato la calotta, ma prese d’aria funzionali, interni staccabili e ora, dopo un primo utilizzo sembrano veramente comodi

    Soprattutto il prezzo 2 caschi = € 202 😯

    Speriamo di non aver preso una fregatura.

    Avete mai avuto caschi HJC?

    #38645
    tiz
    Partecipante

    @Dampyr wrote:

    Avete mai avuto caschi HJC?

    Si , Io ho un integrale F14 e purtroppo dopo un certo periodo di utilizzo , si è allargato molto.
    Non ripeterei l’acquisto. 🙄

    #38646
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    Si , Io ho un integrale F14 e purtroppo dopo un certo periodo di utilizzo , si è allargato molto.
    Non ripeterei l’acquisto. 🙄

    Azz… brutte notizie…
    speriamo bene dai 😕
    Cmq come casco per capire se le può piacere andare in moto, diciamo entry level non mi pare male, cmq terrò in considerazione quello che dici, e in caso vi faccio sapere.
    Grazie mille. 😛

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.