Consiglio:nuova stampante.

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Consiglio:nuova stampante.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5890
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao a tutti. Ogni tanto posto qualche domanda anche io……

    Veniamo al dunque: in un’ottica di rinnovamento del parco tecnologico e di un cambio di interesse chiedo ai piu’ informati un consiglio su una valida stampante. Vorrei una cosa per stampare delle buone foto fino al formato A4 in carta fotografica.
    Valuto la possibilita’ che sia all in one cioe anche scanner, ma forse è chiedere troppo.

    Vi prego non mi consigliate quelle da 40 euro, ne ho gia’ cestinate penso una ventina con le testine o i portatestine cotti…… Io stampo molto……. Sono amante delle foto digitali ma le voglio vedere su carta fotografica!!!!!!

    #43551
    mauri70
    Partecipante

    be, io non sono un gran “stampatore”, però da quando ho comprato la mia non mi ha dato ancora problemi di alcun genere (mi sto toccando come un matto)… ho una EPSON STYLUS DX8400. poi vedi te.

    #43552
    ponch71
    Partecipante

    Io ho usato HP di vari modelli ,ho preso epson con il kit taniche esterne per il colore .
    Attualmente uso hp 7760 , hp F 2280 ,epson r360 con kit ricarica in taniche ,epson r360 con cartucce originali ………..
    Consiglio usa stampanti che puoi ricaricare le cartucce in modo da buttare le testine ogni X ricariche ,se usi epson sei fottuto le testine non si possono cambiare (ovvero per le mie r360 già sostituite una volta dopo 10mesi “non rientrano in garanzia in quanto materiale di usura “al costo di 135,oo solo testina )e carrateristica epson ogni X copie non funziona più ……….

    #43553
    Bulljan
    Membro

    io son felice con una HP all in one, le testine le cambi ogni volta che cambi le cartucce ma almeno la qualità non ne risente (e comunque stampare “in casa” non è mai economico visto il costo delle cartucce stesse e di un’ottima carta fotografica, ottima per forza se si vuole che le foto durino nel tempo…)

    #43554
    fabrizio
    Partecipante

    Fino a due giorni fa usavo HP anche io e ne sono contentissimo. Avevo una C3100 poi adesso ho messo su una F2480 ma i 40 euro spesi ne giustificano la spesa. Vorrei qualcosa di piu’ tecnico…..

    Pensavo anche io a qualcosa con il kit in continuo ma credo lo facciano solo per canon ed epson. Devo controllare bene. Comuque continuo a leggere e ad aggiornarvi.

    #43555
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Pensavo anche io a qualcosa con il kit in continuo ma credo lo facciano solo per canon ed epson. Devo controllare bene. Comuque continuo a leggere e ad aggiornarvi.

    Anche per due modelli specifici hp ………

    #43556
    paolo
    Partecipante

    …..da ricaricare molto meglio hp in quanto le testine sono attaccate alla cartucia e quindi anche se stampi poco e si secca l’inchiostro (che non è assolutamente come l’originale) al massimo butti le cartuccie… con epson è più facile ricaricare o comprare prodotti succedanei all’originale hanno le cartuccie separate quindi finito un colore cambi solo quello, ma le testine di stampa sono integrate nella stampante, se si secca l’inchiostro, non le puoi cambiare e il problema non sempre è riconosciuto in garanzia anche perchè con i ricambi originali non si secca niente…

    cosiglio: per le foto valuta la stampa on line …. costa meno molto meno…
    per il resto prendi una stampante laser a colori come ho fatto io la migliore è la clp 300 della Samsung ormai fuori produzione, ma si trova…
    Clp300
    pregi i toner non hanno il cip (almeno io non l’ho visto) basta cambiare la polvere del toner e sei ok(Devo ancora provare ma dovrebbe andare tutto bene)
    difetti le foto non le stampa proprio da questo punto di vista fa cagare inoltre su una laser non bisogna mettere assolutamente carta fotografica comune inkjet si impataccano i tamburi

    per ora chiudo qui devo andare… ,ma prometto di fare un report completo

    #43550
    Anonymous
    Membro

    io le vendo e personalmente uso epson, anche perchè hai una disponibilita di cartucce compatibili per ogni gusto.Unico neo, se non la usi per dei mesi si seccano le testine e ciao stampante

    #43557
    fabiettobt
    Partecipante

    infatti io ho abbandonato le epson per questo motivo …… ora uso Canon che non hanno questo problema, dato che le stampanti a casa le uso molto raramente …..

    #43558
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Io uso XEROX 😎

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.