COSIDERAZIONI E GIUDIZI SUL TELAIO

Home Forum …::OFFICINA::… COSIDERAZIONI E GIUDIZI SUL TELAIO

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #6340
    ACE cafe
    Partecipante

    Riconosco alla Bulldog di avere un telaio che io giudico “niente male” anche se ho iniziato ad apprezzarlo di più dopo le modifiche eseguite alle idrauliche ant. e post. e resa la guida un pò più sportiva e meno “molleggiosa”……

    Mi chiedevo se qualcuno nel forum sà qualcosa su questo TELAIO inedito….
    Ad esempio chi lo ha progettato ?
    Veniva prodotto in Belgarda o veniva commissionato a qualche azienda esterna..??
    Qualcuno dice che il telaio,il motore, e i freni made in JAP il resto è ITALY…ma sul telaio rimangono ombre……

    #51565
    Anonymous
    Membro

    da quel poco che so, è stato progettato e realizzato dall’allora Belgarda, personalmente trovo sia un telaio “onesto” adatto alla tipologia di moto,
    dal giappone arrivavano solo il motore, gli steli forcella e i freni ant. (nella mia il posteriore è Brembo)

    #51566
    reddrum
    Partecipante

    Bella domanda, piacerebbe anche a me sapere l’origine, ma da quello che ho sentito dire credo prorpio che sia realizzato in Belgarda.
    Aspettiamo lumi dai più informati!

    #51567
    Anonymous
    Membro

    forse Nippo può dare info ben precise

    #51568
    ACE cafe
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    da quel poco che so, è stato progettato e realizzato dall’allora Belgarda, personalmente trovo sia un telaio “onesto” adatto alla tipologia di moto,
    dal giappone arrivavano solo il motore, gli steli forcella e i freni ant. (nella mia il posteriore è Brembo)

    La forcella credo sia PAIOLI, il mono SACHS, imp.fren.ant. NISSIN, post. BREMBO…. ::beer

    Riguardo al telaio ripeto…lo ritenevo “onesto” anch’io inizialmente…poi l’ho messo seriamente alla prova con una forcella sportiva (R1) e un mono a gas (MUPO) e devo dire che la paciosa Bulldog da passeggiata turistica, ha tirato fuori qualche dote inaspettata !!….
    Non sono certo i CV ad impensierire la ciclistica, ma è più che discretamente rigida nonostante il peso del motore “APPESO” !!….. e risponde bene alle vibrazioni di un bicilindrico palesemente tosto in tutti i sensi !!
    Sul diritto il telaio è ben piantato, anche vicino alla velocità massima….e in curva grazie ad un “CARDANO” particolarmente docile, scodinzola poco anche quando ci dai del gas !! ….ovviamente con gomme all’altezza !!… ::beer

    #51569
    Diegone80
    Partecipante

    Invece io credo che il telaio sia ottimamente studiato per questa moto, e che le uniche pecche possano essere le forcelle anteriori nel caso in cui si voglia guidare la moto “in un certo modo”… 😯
    Personalmente però credo che al telaio non si possa imputare nulla…

    #51570
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @bullbob wrote:

    da quel poco che so, è stato progettato e realizzato dall’allora Belgarda, personalmente trovo sia un telaio “onesto” adatto alla tipologia di moto,
    dal giappone arrivavano solo il motore, gli steli forcella e i freni ant. (nella mia il posteriore è Brembo)

    La forcella credo sia PAIOLI, il mono SACHS, imp.fren.ant. NISSIN, post. BREMBO…. ::beer

    Riguardo al telaio ripeto…lo ritenevo “onesto” anch’io inizialmente…poi l’ho messo seriamente alla prova con una forcella sportiva (R1) e un mono a gas (MUPO) e devo dire che la paciosa Bulldog da passeggiata turistica, ha tirato fuori qualche dote inaspettata !!….
    Non sono certo i CV ad impensierire la ciclistica, ma è più che discretamente rigida nonostante il peso del motore “APPESO” !!….. e risponde bene alle vibrazioni di un bicilindrico palesemente tosto in tutti i sensi !!
    Sul diritto il telaio è ben piantato, anche vicino alla velocità massima….e in curva grazie ad un “CARDANO” particolarmente docile, scodinzola poco anche quando ci dai del gas !! ….ovviamente con gomme all’altezza !!… ::beer

    la forcella dovrebbe essere Jap, almeno in tutte le prove che ho letto e pubblicate anche nel sito Yama, dice che i tre componenti made in jap sono forcella motore e freni, quindi non credo siano paioli… però tutto è possibile :mrgreen:

    #51571
    ponch71
    Partecipante

    Le piastre sono paioli ………….,il kit V-metal è tutto Italiano

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.