costo modifica carburatori

Home Forum …::OFFICINA::… costo modifica carburatori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #7060
    f4s4n0
    Partecipante

    ciao a tutti,
    oggi sono passato dal mio meccanico con l’intenzione di fare la modifca dei carburatori e gli ho chiesto quanto mi prendeva,
    mi ha detto che per il lavoro ci voglino 5 6 ore,per cui 150 180 euro,per il kit dynojet 2 circa 100 euro,se poi voglio anche montare il k&n(voi che consigliate??lui dice che se lo monto fa bene e regoliamo la carburazione direttamente per la configurazione con filtro).

    secondo voi 250 euro senza filtro o 320/330 con filtro è un prezz accettabile??

    #63129
    Anonymous
    Membro

    ..scusami ma io ho prenotato pochi giorni fa il kit stage 2 a 133,70, con filtri e staffe. quindi completo.
    il montaggio potrei azzardarlo io, ma meglio farlo fare da un professionista che sappia ricerburarla….e so già dove !!!
    se ti servono info dimmi pure………..magari se sei zona milano e lo vuoi ordinare posso andartelo a prendere io…..
    così magari ci fa lo sconto……magari :gr

    #63131
    ACE cafe
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    ciao a tutti,
    oggi sono passato dal mio meccanico con l’intenzione di fare la modifca dei carburatori e gli ho chiesto quanto mi prendeva,
    mi ha detto che per il lavoro ci voglino 5 6 ore,per cui 150 180 euro,per il kit dynojet 2 circa 100 euro,se poi voglio anche montare il k&n(voi che consigliate??lui dice che se lo monto fa bene e regoliamo la carburazione direttamente per la configurazione con filtro).

    secondo voi 250 euro senza filtro o 320/330 con filtro è un prezz accettabile??

    #63130
    ACE cafe
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    ciao a tutti,
    oggi sono passato dal mio meccanico con l’intenzione di fare la modifca dei carburatori e gli ho chiesto quanto mi prendeva,
    mi ha detto che per il lavoro ci voglino 5 6 ore,per cui 150 180 euro,per il kit dynojet 2 circa 100 euro,se poi voglio anche montare il k&n(voi che consigliate??lui dice che se lo monto fa bene e regoliamo la carburazione direttamente per la configurazione con filtro).

    secondo voi 250 euro senza filtro o 320/330 con filtro è un prezz accettabile??

    Allora…innanzi tutto il kit stage2 è comprensivo di filtro (BMC o K&N è uguale ed indispensabile)…anche perchè sostituire getti e spilli senza l’apporto di un flusso maggiore d’aria significherebbe “ANNEGARE” nella benzina il motore, con effetti peggiorativi e consumi da BOING 747…

    Poi per quanto riguarda il montaggio consiglio di non rivolgersi mai a meccanici generici…mi spiego: per cambiare getti max, spilli e filtro sono in grado tutti…anche tu !!
    Il problema nasce dopo…cioè durante il settaggio…che vorrebbe fatto a tentativi ed a una temperatura di circa 20° ad un grado di umidità medio…

    Per ovviare tutto questo sbattimento che sommerebbe innumerevoli ore di manodopera l’alternativa è l’ausilio del banco a rulli e di un preparatore serio…apparentemente ti sembrerà di spendere di più..!! garantisco che alla fine sono meno soldi meno bestemmie.. e un risultato certo e….”DEFINITIVO” ::beer

    #63132
    f4s4n0
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    ciao a tutti,
    oggi sono passato dal mio meccanico con l’intenzione di fare la modifca dei carburatori e gli ho chiesto quanto mi prendeva,
    mi ha detto che per il lavoro ci voglino 5 6 ore,per cui 150 180 euro,per il kit dynojet 2 circa 100 euro,se poi voglio anche montare il k&n(voi che consigliate??lui dice che se lo monto fa bene e regoliamo la carburazione direttamente per la configurazione con filtro).

    secondo voi 250 euro senza filtro o 320/330 con filtro è un prezz accettabile??

    Allora…innanzi tutto il kit stage2 è comprensivo di filtro (BMC o K&N è uguale ed indispensabile)…anche perchè sostituire getti e spilli senza l’apporto di un flusso maggiore d’aria significherebbe “ANNEGARE” nella benzina il motore, con effetti peggiorativi e consumi da BOING 747…

    Poi per quanto riguarda il montaggio consiglio di non rivolgersi mai a meccanici generici…mi spiego: per cambiare getti max, spilli e filtro sono in grado tutti…anche tu !!
    Il problema nasce dopo…cioè durante il settaggio…che vorrebbe fatto a tentativi ed a una temperatura di circa 20° ad un grado di umidità medio…

    Per ovviare tutto questo sbattimento che sommerebbe innumerevoli ore di manodopera l’alternativa è l’ausilio del banco a rulli e di un preparatore serio…apparentemente ti sembrerà di spendere di più..!! garantisco che alla fine sono meno soldi meno bestemmie.. e un risultato certo e….”DEFINITIVO” ::beer

    Innanzitutto grazie per la dritta,non ci avevo capito na mazza,quindi lo stage 2 che costa circa 140 euri ha già il necessaire!!!
    PEr il BOING 747 eviterei sinceramente…. :mrgreen: :mrgreen:

    Per quanto riguarda il meccanico mi è stato consigliato di andare da questo ragazzo che è affiliato yamaha e sinceramente mi sembra preparato in merito.
    a questo punto il prezzo mi sembra onesto!

    #63133
    f4s4n0
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    ..scusami ma io ho prenotato pochi giorni fa il kit stage 2 a 133,70, con filtri e staffe. quindi completo.
    il montaggio potrei azzardarlo io, ma meglio farlo fare da un professionista che sappia ricerburarla….e so già dove !!!
    se ti servono info dimmi pure………..magari se sei zona milano e lo vuoi ordinare posso andartelo a prendere io…..
    così magari ci fa lo sconto……magari :gr

    Come puoi vedere dalla mia firma sono in Toscana per cui t ringrazio per la proposta ma comunque andrebbe spedito e a quel punto mi viene uguale a quanto me lo fa pagare il mio meccanico.
    Grazie

    #63134
    paolo
    Partecipante

    il kit stage 2 è completo con filtro spruzzatori spillo e ti dicono come sistemare il tutto anche lo spillo quindi basta montarlo e io dal meccanico con 3 ore (100 euri) me la sono cavata

    #63135
    Anonymous
    Membro

    😆 certo non avevo notato….cmq il prezzo è giusto !!!!

    ciao ::bb

    #63136
    ACE cafe
    Partecipante

    @paolo wrote:

    il kit stage 2 è completo con filtro spruzzatori spillo e ti dicono come sistemare il tutto anche lo spillo quindi basta montarlo e io dal meccanico con 3 ore (100 euri) me la sono cavata

    Se si pensa di eseguire il montaggio secondo le istruzioni del bugiardino all’interno del kit si ottiene “SOLO” un settaggio di “START-UP”…che ovviamente non raggiunge gli incrementi di potenza promessi…metto quindi in ordine alcuni punti :

    1)Al kit stage 2 serve la sostituzione degli scarichi… meglio senza db-killer…

    2)Consigliabile prima del montaggio del kit una piccola revisione-pulizia del blocco carb. per evitare sporco e per accertarsi successivamente che lavorino pari…

    3)Controllare con uno spessimetro a sez.circolare il diametro dei fori dei getti forniti nel kit (una coppia viene suggerita “PER ALTITUDINE”…ma può funzionare meglio dell’altra) e verificare se la misurazione corrisponde al valore della punzonatura (a volte sballata)…il rischio, come successo a me, è di trovarsi sempre molto grassi…io ho risolto dopo estenuanti sbattimenti e tentativi con getti originali mikuni da 148…

    4)La coppia di spilli originali è a conformazione conica, quelli del kit sono a doppia conicita’, ed hanno 6 tacche di posizione possibili anzichè 5…questo perchè nell’alzata dello spillo a medi regimi (poco meno di metà gas) entri più benzina…anche la posizione ideale dello spillo quindi viene trovata per tentativi…(addirittura all’interno del kit vengono fornite delle rondelline di spessore per la “MEZZA TACCA” o posizione intermedia tra una tacca e l’altra)…le istruzioni dicono che la terza tacca và mediamente bene, ma non è vero !!

    5)Se riuscite a fare tutto questo con 3 ore di manodopera (100euro) e a trovare una buona carburazione senza prove stechiometriche con sonda lambda, ma affidandovi solo al vostro orecchio (o a quello del meccanico non carburatorista) e al colore della candela…bhee allora siete dei fenomeni ed io mi zittisco all’istante !! 😯

    P.S.
    un accurato setting del kit può regalare anche 8-9 cv con consumi a velocità codice(90km/h) anche leggermente più bassi…ma scordatevi di raggiungere questi risultati con le sole indicazioni del manuale di montaggio…ecco perchè consiglio il test a banco !!

    #63137
    fabrizio
    Partecipante

    La prova a banco la consiglio anche io. Si evita qualche giornata di test su e giu per i monti e a giri di 2 km e ore di lavoro che d’avvero ai piu porterebbero solo la noia…..
    Poi c’è anche chi si accontenta, chi gli va bene cosi e chi ha voglia di smaronarsi……… Io sono tra gli ultimi ma parlo da persona di parte….

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.