Cromature

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Cromature

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #3982
    Anonymous
    Membro

    Che prodotto usate per “ravvivare” le cromature ed i blocchetti elettrici 🙂 ???

    Le mie sono un po’ spente…. 😕

    Grazie !!!

    Federico

    #15495
    Rudy
    Partecipante

    prova un rifornitore per carrozzieri , di sicuro anno dei prodotti appositi per cromature.

    #15496
    rosso65
    Partecipante

    se è cromatura vera usa la paglierina ( si quella per pulire le pentole di alluminio ) tu prova te le dice uno che prima aveva un custom e li di cromature c’è nè sono ho sempre fatto così e il risultato lo vedi, lo faccio tutt’ora con gli scarichi della bull e sono sempre lucenti. prova

    #15497
    rosso65
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    se è cromatura vera usa la paglierina ( si quella per pulire le pentole di alluminio ) tu prova te le dice uno che prima aveva un custom e li di cromature c’è nè sono ho sempre fatto così e il risultato lo vedi, lo faccio tutt’ora con gli scarichi della bull e sono sempre lucenti. prova

    Dimenticavo per i blocchetti elettrici non lo so.

    #15498
    Anonymous
    Membro

    Grazie per i suggerimenti !

    Provero’ e Vi faro’ sapere 🙂

    Federico

    #15499
    ponch71
    Partecipante

    Non sono cromate ,è un processo che si fa sull’alluminio che si chiama brilantattura ..e poi sono verniciate con il trasparente sopra…
    ……….Walter…….

    #15500
    n7ppo
    Membro

    Quoto Ponch. Ed è meglio non insistere con l’olio di gomito, o vengono via i simbolini di fari e frecce (a me è sparito il “pallino” dell’hazard)

    #15501
    Anonymous
    Membro

    Si, concordo, i blocchetti sono in alluminio e quindi si possono rovinare facilmente, ma cosa avete usato per pulirli ?

    Grazie !

    Federico 🙂

    #15502
    rosso65
    Partecipante

    prova con quei prodotti che si vendono nei centri commerciali per pulire l’argenteria o con il sidol, lo so che mi state dando del pazzo scatenato ma a volte è proprio nelle cose più impensabile che si trova la soluzione.

    #15503
    tiz
    Partecipante

    @federico wrote:

    Si, concordo, i blocchetti sono in alluminio e quindi si possono rovinare facilmente, ma cosa avete usato per pulirli ?

    Grazie !

    Federico 🙂

    ACQUA ! 😀 e comunque come ha detto Nippo se li sfreghi troppo ti spariscono tutti i simboli. 😕

    #15504
    rosso65
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @federico wrote:

    Si, concordo, i blocchetti sono in alluminio e quindi si possono rovinare facilmente, ma cosa avete usato per pulirli ?

    Grazie !

    Federico 🙂

    ACQUA ! 😀 e comunque come ha detto Nippo se li sfreghi troppo ti spariscono tutti i simboli. 😕

    E si c’è questo rischio.

    #15505
    fabiettobt
    Partecipante

    a me dicevano che il migliore è il sympol, anche se ultimamente sembra sia difficile tovarlo. Io ho lo stesso problema sul cupolino in alluminio (preso usato) che in alcuni punti sembra incrostato….. appena trovo il prodotto provo, a dire il vero su ebay si trova ma spendere quasi + soldi x la spedizione non conviene …. mi torna in mente un altro post

    #15506
    ponch71
    Partecipante

    Anche il cupolino è verniciato (intendo il v-metal )con una vernice particolare ……..
    ……..Walter…..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.