cronistoria del raduno Abruzzo 2016

Home Forum …::REPORT::… cronistoria del raduno Abruzzo 2016

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #8984
    rosso65
    Partecipante

    Ok apriamo qui il report del raduno dell’Aquila per cui posteremo qui foto commenti e quant’altro.

    #93638
    fernando
    Moderatore

    Innanzitutto bisogna dire che questo raduno è stato eccezionale per numero di partecipanti (al giro eravamo 21 moto) e poi perché si sono viste tante facce nuove e sono tornati tra noi tanti “vecchi” che non si vedevano da tanto (troppo) tempo……

    #93639
    rosso65
    Partecipante

    Non so il perché e il percome ma quest’anno è stato uno dei raduni che penso rimarranno impressi nelle nostre menti , ma non perché gli altri raduni erano meno interessanti , ma qui c’è stato un qualcosa di più…… forse il fatto che noi nordisti abbiamo traslocato per la prima volta nel centro Italia scorazzando nella nostra bellissima terra e mai mi era successo prima ( solo per l’andata 968 km ) , le tante sorprese avute nel nostro raduno , una dietro l’altra, Tiz , Ponch …….finalmente in moto era da Levico Terme che non lo vedevo andare in giro in moto…..Mauri 70 con Tizio e Alex presenti anche loro ……..che dire di carne al fuoco c’è n’era abbastanza come la porchetta e gli arrosticini che abbiamo mangiato la sera di sabato………molte facce nuove , abbiamo avuto Jacke con sua moglie una coppia Inglese simpaticissima , ………..più che un raduno è stata una festa……una bellissima festa che ci ha fatto dimenticare tutta la fatica ( andata e ritorno compreso il giro di sabato 1875 km ) e credetemi è stata dura , ma c’è l’abbiamo fatta e penso che saremmo disposti a rifare tutto …….grande Ferdin83 che ha organizzato il tutto , aiutato da un grande Fernando che lo ha seguito passo passo , ottimo tutto…….non mi vengono in mente cose andate storte e questo significa che non c’è ne sono state , il nostro pensiero ora è rivolto all’anno prossimo in Veneto dove penso ci attenderà un’altra bellissima festa nel decennale di vita del nostro Forum che è più vivo che mai.

    #93640
    kiwi1
    Partecipante

    …sono perfettamente d’accordo con Rosso: è stata veramente una bellissima festa… bellissimo giro, ottima organizzazione (simpaticissima la gag della polstrada ad inizio giro… ::mrgreen:: , c’ero quasi cascato…); grandi mangiate ed ottima compagnia.
    Bellissimo vedere tante Bull tutte insieme, molto di più trovare vecchi amici e, dato il mio noviziato, farne di nuovi… ::razz:: … tutte belle persone accomunate dalla stessa passione…(noooo, non la f..a… ::mrgreen:: , bhè si ok, anche quella è ovvio…. 😯 spero… :lol:… )
    Comunque, in attesa fremente del solito preciso, documentato, coinvolgente report di Adriano (che, con l’occasione, nominerei capo report ufficiale del forum) approfitto per ringraziare tutti i partecipanti, vecchi e nuovi, vicini e lontani, belli e brutti; in particolar modo Ferdin 83 ed i suoi splendidi amici che ci hanno accompagnato e guidato nel bellissimo giro; per l’accoglienza ed il supporto banchettistico… per l’ottima organizzazione meteo… ::mrgreen:: …. ed un augurio particolare a lui ed alla sua compagna per l’imminente nuovo arrivo ::e_wink:: ….
    veramente grazie a tutti di cuore. ::razz::

    #93641
    Adriano
    Moderatore

    Che dire…

    Inizialmente ho preso l’occasione di questo raduno per riuscire a compiere un viaggio che difficilmente mi ricapiterà di poter rifare in moto (spero vivamente di sbagliarmi!!!).

    Sapevo che avrei potuto godere della gioia di fare un bel po’ di strada con degli ottimi amici, di poter rivedere vecchi amici, conoscerne di nuovi…

    Ma mai e poi mai avrei pensato di poter vivere un vero e proprio evento che resterà indelebile nella mia testa!
    Ferdin83 ha compiuto, più o meno inconsapevolmente, un piccolo grande miracolo!!!
    Si, certo… ha organizzato impeccabilmente il tutto, coaudiuvato da amici e professionisti che ci hanno accolto come in famiglia tenendo fede perfettamente alla fama dell’accoglienza degli aquilani! Ma è riuscito a mettere in piedi una situazione… un’alchimia… che ha reso irresistibile la partecipazione al raduno!

    Appena partiti al giro ho voluto mettermi in testa, dietro a Ferdin83, per qualche istante con l’unico intento di godermi lo spettacolo della vista attrverso lo specchietto retrovisore di quella fila interminabile di moto ed amici… confesso che ho avuto la pelle d’oca!!!

    Allora… se siete d’accordo io inizio con il mio report e poi, quando avrò finito (vi prego come sempre di avere la pazienza di attendere che concluda prima di intervenire) continuerete a ruota… avendo l’accortezza di attendere che ogniuno ultimi il proprio intervento. In questo modo ci potremo godere appieno dell’esperienza vissuta da ogniuno ::e_wink::

    Solo che ora… devo prima selezionare, ridimensionare e ritoccare un paio di centinaia di foto ::e_surprised::
    Spero di riuscire a iniziare, ed anche a completare, il report questa sera!

    Life is a journey, not a destination !

    #93642
    Adriano
    Moderatore

    Giovedì 7 luglio, ore 5,00…. SVEGLIAAAAA!!!!

    Giù dalla branda, cacatina di rito… sciacquata al viso ancora addormentato, colazione e poi via con la vestizione, pantaloni paraschiena e giaccone… stivali… porto giù le borse con la Cate appresso che continua a dirmi “Hai dimenticato qualcosa?”, “Hai preso la patente? Il portafoglio?”… ma soprattutto: HAI PRESO LE CHIAVI???” 😆

    Fisso le borse laterali, scelgo il casco… non prendo in considerazione il jet, ho però il dubbio se prendere l’integrale od il modulare… l’Arai è più figo, sta bene con la moto… ma farà un caldo boia!!! Quindi prondo lo Scorpion, so che tutti mi prenderanno er il culo per il colore… ma avrò un po’ di più respiro nelle soste.

    Via!!!

    Alle 6:30 ho appuntamento con Gullivel e Michele.

    Quando arriva Michele non sta più nella pelle dalla contentezza e si mette a ballare come John Belushi 😆

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93643
    Adriano
    Moderatore

    Imbocchiamo l’autostrada a Mira, abbiamo appuntamento alle 7:00 con Kiwi all’autogrill di Arino.

    Sincronizzatissimi arriviamo insieme ::cool::

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93644
    Adriano
    Moderatore

    Non c’è tempo da perdere, riprendiamo la marcia e percorriamo l’A57, ci immettiamo nell’E70, a Padova prendiamo l’A13 fino a Bologna.
    Qui usciamo e seguiamo un primo entusiasmante percorso sull’appennino fino al Passo della Raticosa, una tappa allo Chalet è d’obbligo!

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93645
    Adriano
    Moderatore

    Poi via… verso il Passo della Futa!

    Che bello, finalmente riuscirò a percorrere due mitici passi appeninici di cui tutti parlano…

    A guidare la carovana è Gullivel, senza di lui ci perderemmo!!!

    Arriviamo al passo… vedo il rifugio… e Gullivel tira via sparato… ::e_surprised::
    Boh, penso che lui conosca un bel punto panoramico dove fermarci per fare qualche foto…

    Tornati e tornanti in mezzoal bosco… arriviamo a Barberino del Mugello e ci fermiamo ad un distributore.
    Gullivel mi si avvicina, apre il casco e mi fa “Maaaa… tu hai visto il Passo della Futa???” ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆

    Vabbeh… facciamo il pieno ed imbocchiamo l’E35 a Barberino, un bel tratto di Appennino ed usciamo a Firenze Impruneta, dove ci aspetta Robertogen… immerso nella canicola fiorentina.

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93646
    Adriano
    Moderatore

    E’ l’ora di pranzo… abbiamo tra noi Robertogen, per cui la cosa diventa pericolosa… ::e_confused::

    Ci inerpichiamo di nuovo sull’appennino, ignoro esattamente il percorso che andiamo a fare… quello che so è che andiamo ad immergerci nel Chianti, il panorama diviene mozzafiato, le case, gli edifici, le cascine… tutto traspira storia e tradizione. Probabilmente chi vive qui invidia lepseudo-comodità dellegrandi città, ma io mi trasferirei qui anche oggi stesso!!!

    Raggiungiamo un paesino di cui non ho mai sentito il nome, e che anche oggi fatico a ricordare… Panzano, Panzano in Chianti per la precisione…

    Qui abbiamo deciso di fermarci per pranzo ancora quando non si sapeva nulla, o quasi, del raduno…

    Siamo venuti all’Antica Macelleria Cecchini, di quel pazzo scatenato, genio, giullare di Dario Cecchini

    http://www.dariocecchini.com

    Il relativo ristorante, il “Solo Ciccia”, è stra-pieno… turisti da tutto il mondo, venuti qui per gustare la Chianina di Dario!
    Allora ci accomodiamo al “Dario Doc”, il fast-food in salsa Chianti che sta sopra alla macelleria, la quale all’ora di pranzo si trasforma in osteria/cicchetteria/aperitiveria!
    Intanto che attendiamo un tavolo, un ragazzo ci porge un bicchiare da osteria e ce lo riempie di Chianti, e quando lo finiamo ripassa a riempircelo! Mi viene sono da pensare: “Sono a casaaaaa!!!” 😆

    Una fotina con il maestro…

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93647
    Adriano
    Moderatore

    Per fortuna una prenotazione salta e ci fanno accomodare quasi subito…

    La tavolata è unica, ci si siede uno a fianco all’altro… c’è il caminetto acceso (e come cucinano la chianina altrimenti???), ma fa talmente caldo che quasi non sembra… ::redface:: ::redface:: ::redface::

    Noi optiamo per un pranzo “leggero”, un medaglione di chianina in crosta, con patate e verdure fresche ed una bella birrozza da mezzo.

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93648
    Adriano
    Moderatore

    Dopo pranzo ci reimmergiamo nel crematorio toscano… puntiamo verso i colli sienesi e qui ci facciamo rapire dai panorami… e dal perizoma di una zozza che prende il sole a bordo piscina dietro ad una villa da paura. Purtoppo lo zoom del cellulare è una merda e non sono riuscito a fare uno scatto decente, per cui vi accontenterete del paesaggio!

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93649
    Adriano
    Moderatore

    Gullivel aveva inserito nel tragitto alcune tappe per visitare alcune località degne di nota, ma siamo incredibilmente in ritardo rispetto alla tabella di marcia… per cui facciamo velocemente alcune tappe solo per qualche scatto, per riprendere fiato o per reidratarci…

    Ci fermiamo a Buonconvento

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93650
    Adriano
    Moderatore

    Ed a Montalcino, per l’aperitivo

     

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 7 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 3 mesi fa da Adriano.
    #93652
    giuliano56
    Partecipante

    ragazzi è stato tutto bellissimo !!!! giro stupendo, inoltre quando sono partito ho sbagliato tre volte la direzione, quindi ho potuto ammirare altre zone, rientro tranquillo su strade statali, un ringraziamento a tutti indistintamente per la simpatica compagnia, unico consiglio di miglioramento organizzativo, per facilitare la presenza dei sessantenni, “una badante” perchè quelli come me fanno fatica a ricordarsi le cose…………

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.