curve e tornanti

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… curve e tornanti

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5627
    mich62
    Partecipante

    a qualcuno il quesito puo sembrare scontato ma siccome sono neofita …. come affrontare un tornante dx in salita (io lo prendo tutto largo in centro strada in 2a ma mi trovo largo ) grazie per le risposte.

    #39418
    rosso65
    Partecipante

    Dipende dal tornante se è molto stretto e non c’è nessuno che viene di fronte a strada libera io la prendo con comodo molta largo, se ci sono mezzi in arrivo con molta cautela e strisciando un pò il piede per terra facendomi da appoggio e mantenendo l’equilibrio proprio con il piede stesso cerco di mantenere la mia corsia giocando un pò di frizione/accelleratore e freno anteriore (per emergenza), ricorda che la Bulldog pesa circa 2 quintali e mezzo e non sono pochi poi con due persone a bordo 😯 , però dipende molto dal tipo di tornante io ne trovo molti dalle mie parti abitando in zona di montagna ne trovo propio di tutti i tipi e ti posso assicurare che alcuni sono da strappa budelle, però il mio consiglio è sempre quello di andare con molta molta cautela.

    #39419
    Anonymous
    Membro

    cosa dire,dal neofita al pilotone ricorda che le traiettorie e lo stile di guida sono personali.L’unica cosa che ti consiglio è quello di prendere la curva larga all’inizio in modo da stringerla il piu possibile nella parte centrale ed uscire cosi piu veloce dalla curva.

    #39420
    mich62
    Partecipante

    è quello che faccio …il piu possibile largo in ingresso ma al momento di chiudere mi tira verso l’esterno .il tutto solo salita a dx per il resto (salita sx e discesa dx esx ) mi rimane sempre in traiettoria bo sara che ci frequentiamo da poco e ci diamo ancora del lei.

    #39421
    fabrizio
    Partecipante

    Gomme vecchie e poco performanti???

    #39422
    mich62
    Partecipante

    forse si non ci avevo pensato ❗

    #39423
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Gomme vecchie e poco performanti???

    Può anche essere ,ma avrebbe problemi in tutti i casi non solo salita dx 😉
    @mich62 wrote:

    .il tutto solo salita a dx per il resto (salita sx e discesa dx esx ) mi rimane sempre in traiettoria bo sara che ci frequentiamo da poco e ci diamo ancora del lei.

    Forse anche un pò di stress 😉 per le curve in salita dx 😆 😆

    #39424
    Anonymous
    Membro

    difatti, può essere effettivamente un problema psicologico che non ti fa sentire sicuro nelle curve in salita a dx

    #39425
    mich62
    Partecipante

    puo essere tutto le gomme non sono propio fresche anzi comunque io esco quasi tutti i giorni e mi faccio in ripetuta 2 tornanti a scendere e poi gli stessi a salire sono particolarmente stretti ma non ripidi in seconda e il problema e sempre solo salita dx ce da dire che il baricentro e la mole un po mi intimoriscono nello stretto ( cosa che apprezzo nel misto veloce …forse è ancora troppo morbida )comunque non demordo.

    #39426
    Anonymous
    Membro

    non ci crederai ma da una recente visita medica da un massaggiatore che segue riabilitazioni mi ha detto che ero leggermente “storto”, tendevo a camminare andando verso destra, questo provocava un disequilibrio fisico che mi porta a eseguire curve da un lato meglio che dall’altro, sia in moto che in snow che in bici etc etc…

    #39427
    Anonymous
    Membro

    In realtà anche io trovo più difficoltà a piegare a dx rispetto a sx, mah 😯

    #39428
    Anonymous
    Membro

    la paura del collettore di scarico ❗ ❓ ❗ :mrgreen:

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.