Da Roma ad Atene, un viaggio nella storia.

Home Forum …::REPORT::… Da Roma ad Atene, un viaggio nella storia.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #4697
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzuoli,
    ecco il mio report sul viaggio che ho fatto in Grecia dal 16/08/2008 al 30/08/2008, da Roma ad Atene on the road…..partiamo?

    #26289
    Anonymous
    Membro

    Partito da Anzio(RM) il 16/08/08, con destinazione Lettere (NA), il paese di mio padre, per effuttuare la prima tappa in direzione Brindisi, che ho raggiunto il giorno dopo 17/08/08, mi sono imbarcato, e sono sbarcato ad Igoumenitsa la mattina seguente…..

    #26290
    Anonymous
    Membro

    …da Igoumenitsa, mi sono diretto a Kalambaka, vicino Meteora, ovvero la prima tappa in Grecia, passando per delle montagne, con paesaggi suggestivi, freddo e tanto vento…

    #26291
    Anonymous
    Membro

    …come dicevo prima tappa Meteora….un luogo suggestivo, dove ho visitato i vari monasteri ortodossi, che appunto vengono chiamati meteore, che significa “sospesi in aria”, per il particolare modo in cui sono stati costruiti….

    #26292
    Anonymous
    Membro

    mmmmmm……..e cosa dire del cibo? in Grecia si trattano benissimo, a me è piaciuta in particolare la Mussakas, una sorta di parmigiana…..

    #26293
    Anonymous
    Membro

    Buona anche l’insalate greca, con la Feta, il tipico formaggio nazionale, o anche il Saganaki, formaggio impanato e fritto ma che non risulta particolarmente pesante, le Dolmades involtini di verza, e lo yogurt col miele a fine pasto come dessert, è una meraviglia…..e tanto altro ancora

    #26294
    Anonymous
    Membro

    Da Meteore sono partito alla volta di Delfi per visitare il tempio di Apollo, molto bello, passando per strade come questa…..

    #26295
    Anonymous
    Membro

    un pò di relax in spiaggia

    #26296
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    FANTASTICO! non ho altro da dire 😉

    #26297
    Anonymous
    Membro

    Da Delfi rotta per Atene, la meta finale, la capitale della Grecia, affascinante e nello stesso tempo deludente, ma ho passato delle belle giornate e ne sono contento….

    #26298
    Anonymous
    Membro

    D Atene, ho raggiunto poi Capo Sunion, dove mi sono goduto questo tramonto….

    #26299
    Anonymous
    Membro

    …..e da qui e riniziato il mio viaggio di ritorno…..sono partito da atene alla volta di Psathopyrgos, vicino a Patrasso dove mi sono goduto pò di relax, in un bell’hotel sul mare…..

    #26300
    Anonymous
    Membro

    Da Psathopyrgos, sono ripartito alla volta di Igoumenitsa, dove mi sono imbarcato la notte per Brindisi….la mattina seguente, arrivato a Brindisi parto per Lettere, ultima tappa del viaggio, ed il giorno dopo ero di nuovo a Roma….

    #26301
    Anonymous
    Membro

    ….è stato un gran bel viaggio, molto stancante, nonostente abbia mangiato com un Bufalotto non ho preso chili….meno male……comunque sia sono rimasto affascinato dalla grecia e credo che in futuro ci tornerò mooooolto volentieri…..

    #26302
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Complimenti davvero…ma eri solo o in compagnia?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.