delucidazioni biellette

Home Forum …::SETUP::… delucidazioni biellette

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5171
    Anonymous
    Membro

    scusate l’intromissione, sono un novello possessore di una bulldog del 2003 che per ora resta in box per varie modifiche estetiche, ho letto pareri discordanti sull’utilizzo delle biellette.
    Per alzare la sella devo metterle più corte (quello che penso io) o più lunghe (quello che ho visto scritto su alcuni forum)???
    A presto pubblicherò le foto della motoretta…
    Saluti

    #33160
    ponch71
    Partecipante

    Perchè la vuoi alzare ❓ ,perchè sei alto tu o perchè la vuoi più rigida ❗ .
    Per alzarla senza toccare il mono devi accorciare le biellette e resta morbida come ce l’hai adesso ,solo più alta 😉
    mentre se la vuoi più alta e rigida devi solo avvitare le ghiere del mono verso la molla .
    Poi altra cosa ,di quanto la vuoi alzare ❓

    #33161
    Anonymous
    Membro

    beh diciamo che la vorrei alzare primo per un fattore estetico, certo sono alto 1,85 ma l’idea di renderla anche più rigida semplicemente agendo sul mono credo sia un ottima soluzione….

    #33162
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao
    sono anche io alto come te e a misura originale non mi ha mai creato ne crampi e ne fastidi!!!!

    Se poi per estetica la vuoi alzare è una cosa diversa…… Sulla questione io ho preso altra strada!!!! E se riesco a finire, e se nn finisco è per causa molto maggiore, vedrete tutte le modifiche!!!!

    #33165
    Anonymous
    Membro

    salve amanti della bull
    sono nuovo del forum(ma non lavato con perlana)
    volevo da voi un consiglio se possibile
    montando delle biellette da 140mm
    devo agire anche sul mono?
    allentandolo o stringendolo
    grazie per la risposta

    #33166
    ponch71
    Partecipante

    @salvo54 wrote:

    sono nuovo del forum

    Ciao ,nuovo o vecchio non ti preoccupare una risposta viene data sempre 😉
    Allora con bielette da 140 la abbassi troppo e di sicuro la devi alzare di mono dietro ,attento alla vite asse che tocca lo scaroco sx cosi abbasata ,già argomento attivo in merito …………

    #33164
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Per alzarla senza toccare il mono devi accorciare le biellette e resta morbida come ce l’hai adesso ,solo più alta 😉

    Io ho dovuto anche ammorbidire il mono perchè un minimo si irrigidisce anche solo con le biellette…inoltre,alzandola con le biellette tende a sbandierare un po’ dietro in piega con le asperità dell’asfalto…bell’effetto estetico ma non è il massimo come guidabilità (almeno per me che non sono pesante)…in due è un sistema perfetto:impossibile toccare le pedane :mrgreen: ma è tutta una questione di peso…io e la mia compagna arriviamo si e no a 120 kg in due…

    #33163
    ponch71
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    @ponch71 wrote:

    Per alzarla senza toccare il mono devi accorciare le biellette e resta morbida come ce l’hai adesso ,solo più alta 😉

    Io ho dovuto anche ammorbidire il mono perchè un minimo si irrigidisce anche solo con le biellette…inoltre,alzandola con le biellette tende a sbandierare un po’ dietro in piega con le asperità dell’asfalto…bell’effetto estetico ma non è il massimo come guidabilità (almeno per me che non sono pesante)…in due è un sistema perfetto:impossibile toccare le pedane :mrgreen: ma è tutta una questione di peso…io e la mia compagna arriviamo si e no a 120 kg in due…

    Infatti io l’ho abbasata con le bielette ,poi con il mono ho riportato l’altezza (e un pò più rigida diventa perchè compressi il mono ),che mi interessava per avere il bilanciamento con l’anteriore che con la mod.delle forcelle l’avevo abbasata quanto mi interessava ……..Inquanto da solo faccio 0,12 Mg 😉
    Un pò incasinata la spiegazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #33167
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @Madsmok wrote:

    @ponch71 wrote:

    Per alzarla senza toccare il mono devi accorciare le biellette e resta morbida come ce l’hai adesso ,solo più alta 😉

    Io ho dovuto anche ammorbidire il mono perchè un minimo si irrigidisce anche solo con le biellette…inoltre,alzandola con le biellette tende a sbandierare un po’ dietro in piega con le asperità dell’asfalto…bell’effetto estetico ma non è il massimo come guidabilità (almeno per me che non sono pesante)…in due è un sistema perfetto:impossibile toccare le pedane :mrgreen: ma è tutta una questione di peso…io e la mia compagna arriviamo si e no a 120 kg in due…

    Infatti io l’ho abbasata con le bielette ,poi con il mono ho riportato l’altezza (e un pò più rigida diventa perchè compressi il mono ),che mi interessava per avere il bilanciamento con l’anteriore che con la mod.delle forcelle l’avevo abbasata quanto mi interessava ……..Inquanto da solo faccio 0,12 Mg 😉
    Un pò incasinata la spiegazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    comunque ho capito e il discorso nel tuo caso non fa una grinza…ma io ho sempre avuto le forcelle originali…ergo…

    #33168
    ponch71
    Partecipante

    Diciamo che con le bielette è il modo più economico senza dover cambiare il mono ,solo questo ,ma non vuol dire che sia il migliore e lo so anch’io ma un minimo di spesa per un mono sono 500,oo e son troppi 👿

    #33169
    Anonymous
    Membro

    …infatti ti puoi immaginare:metti insieme il fattore peso,le forcelle originali,le biellette corte e il mono allentato….figurati…era diventata un po’ ostica…ma se bello vuoi apparire…

    #33170
    ponch71
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    …infatti ti puoi immaginare:metti insieme il fattore peso,le forcelle originali,le biellette corte e il mono allentato….figurati…era diventata un po’ ostica…ma se bello vuoi apparire…le pene d’inferno devi soffrire

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #33171
    Anonymous
    Membro

    scusate l’O.T. ma …..cazzo che bella che era la mia bull,non sono sicuramente pentito della mt ma…cazzo che bella che era la mia bull…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.