Difficoltà a curvare a sx

Home Forum …::SETUP::… Difficoltà a curvare a sx

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #4753
    Anonymous
    Membro

    Apro il post in questione per capire se è un problema legato alla moto oppure di ciclistica !!

    Dopo circa una sett dall’acquisto della Bulldog ( presto inserirò le foto della bimba) ho notato che se faccio una curva a sx l’angolo di sterzata è inferiore rispetto a quello opposto !!!

    Spero abbiate compreso!!!

    Mi chiedo se tutto questo è normale oppure ho qualche problema allo sterzo ( anche se camminando credo lo avvertirei )

    Per il resto mi trovo benissimo a parte il fatto che la devo accendere senza tirarle l’aria altrimenti si spegne

    #27270
    ponch71
    Partecipante

    @Morpheus80 wrote:

    Apro il post in questione per capire se è un problema legato alla moto oppure di ciclistica !!

    Dopo circa una sett dall’acquisto della Bulldog ( presto inserirò le foto della bimba) ho notato che se faccio una curva a sx l’angolo di sterzata è inferiore rispetto a quello opposto !!!

    Spero abbiate compreso!!!

    Mi chiedo se tutto questo è normale oppure ho qualche problema allo sterzo ( anche se camminando credo lo avvertirei )

    Per il resto mi trovo benissimo a parte il fatto che la devo accendere senza tirarle l’aria altrimenti si spegne

    E un problema tuo la sterzata dx/sx è uguale 😉 forse hai paura nelle sterzate sx e arrivi lungo 😉

    #27271
    tiz
    Partecipante

    Anch’Io all’inizio avevo notato subito questo problema , poi con il tempo l’angolo di piega ha cominciato ad uniformarsi al DX e dopo l’avvento degli steli rovesciati vado giù quasi di più a sx che a dx :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    😉

    #27272
    tiz
    Partecipante

    Forse per i mancini il problema è contrario 🙄 🙄 🙄

    Qualche mancino dica la sua 😀 😀 😀

    😉

    #27273
    Anonymous
    Membro

    Io per la cronaca sono mancino…..può anche essere che ciascuno ha una particolare predisposizione a curvare a dx o sx !!!avevo tempo fa letto una cosa del genere..si verifica anche in auto ..anche se lì ovviamente ci se ne accorge di meno !!!!!!

    Sono cmq rincuorato del fatto che non si tratta di problemi della mia bimba….cmq farò controllare la forcella….chi lo sà…..

    #27274
    tiz
    Partecipante

    @Morpheus80 wrote:

    .cmq farò controllare la forcella….chi lo sà…..

    No no non la devi far controllare , la devi sostituire con quelle rovesciate :mrgreen: :mrgreen:

    😉

    #27275
    Anonymous
    Membro

    Sapresti dirmi il costo della forcella a steli rovesciati ?

    #27276
    tiz
    Partecipante

    @Morpheus80 wrote:

    Sapresti dirmi il costo della forcella a steli rovesciati ?

    Una millata + o –

    😉

    #27277
    ACE cafe
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Forse per i mancini il problema è contrario 🙄 🙄 🙄

    Qualche mancino dica la sua 😀 😀 😀

    😉

    SUPER-MANCINO….ho sempre piegato inclinandomi di più a sinistra…..in montagna è evidente che i tornanti verso sinistra li faccio più veloci….

    #27278
    fabrizio
    Partecipante

    Io sono mancino solo a giocare a pallone…… Sport che per altro nn ho mai praticato….

    Pero’ anche io quando si gira verso sinistra non ho problemi….. Se invece si gira a destra diventa un filo piu’ dura….. Ma non è la moto, come dice il mio gommista: fai tanta montagna e ancora i costoni ti fanno paura…… Si vede dalle gomme!!!!!In parte è vero!!!O forse del tutto???!!!!

    #27279
    Anonymous
    Membro

    Oggi ho sostituito le gomme michelin pilot 2 e devo dire che la moto adesso è perfetta
    Era un problema di ruote ….

    Pagate 290 compreso il montaggio

    #27280
    tiz
    Partecipante

    @tiz wrote:

    dopo l’avvento degli steli rovesciati vado giù quasi di più a sx che a dx

    Purtroppo oggi sono andato un pò troppo giù a sx 😳 😳 😳

    avete presente Valentino Rossi due anni fà nell’ultimo GP ?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    😉

    #27281
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    @tiz wrote:

    Forse per i mancini il problema è contrario 🙄 🙄 🙄

    Qualche mancino dica la sua 😀 😀 😀

    😉

    SUPER-MANCINO….ho sempre piegato inclinandomi di più a sinistra…..in montagna è evidente che i tornanti verso sinistra li faccio più veloci….

    UGUALE UGUALE!!!!! :mrgreen:

    #27282
    Anonymous
    Membro

    Effettivamente girando a sx ci troviamo all’esterno gli ostacoli come marciapiedi, costoni o i malefici guardrail, ke in caso di scivolata o lungo potrebbero farci 1 tantino male, così magari teniamo 1 filo giù il gas e la piega è inferiore. Al contrario a dx abbiamo almeno 1 corsia della carreggiata come “via d fuga”….

    #27283
    fabrizio
    Partecipante

    Tiz e danni collaterali??!!!….. Ricorda che il gomito tocca dopo il ginocchio non viceversa….
    Te prendi di esempio Valentino……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.