Eliminazione AIS

Home Forum …::OFFICINA::… Eliminazione AIS

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #4367
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Scusate l’ignoranza, ma l’eliminazione dell’AIS che giovamenti porta?
    Ed è possibile farlo singolarmente senza modificare i carburatori?
    Ed in fine il filo del limitatore dov’è e di che colore è? La mia bull è un 2004…
    Lunedì la porto dal meccanico e avevo intenzione di fare eseguire quanto sopra…
    Ringrazio in anticipo 😉

    #21654
    ACE cafe
    Partecipante

    Sinceramente devo ancora capire con esattezza la sua funzione… vista l’inutilità (montato o smontato non cambia quasi niente) quando ho installato il kit Dynojet 2 l’ho definitivamente tolto….unico beneficio tangibile 1kg di ferro in meno e un sound un pò più cupo con una leggera diminuzione di compressione quando acceleri nelle marce basse e poi lasci il gas (in rilascio)….per quanto riguarda il filo del limitatore non lo taglierei…nessun beneficio tranne quello di andare oltremodo fuorigiri con conseguenze ovvie…

    #21655
    fabiettobt
    Partecipante

    L’azione dell’AIS (Air Injection System) consiste nell’immettere aria al livello della valvola di scarico, dopo la fase della combustione e prima dell’arrivo dei gas di scarico alla marmitta. Il meccanismo è semplice: l’ossigeno spruzzato sui residui incombusti innesca, grazie all’alta temperatura, un’ulteriore combustione dei residui stessi nel percorso che li porta fino al terminale.
    Grazie al sistema AIS la moto è sostanzialmente pulita a monte dello scarico.

    Ecco la sua funzione: inquinare meno ……

    #21656
    fabiettobt
    Partecipante

    quoto in pieno x non tagliare il filo del limitatore ……

    #21657
    fabrizio
    Partecipante

    Sulla mia senza l’ais ho notato molto meno freno motore, ma forse l’ho notato solo io visto che nn lo nomina mai nessuno. Sul suo servizio l’ha gia’ detto fabietto e sul filo bianco lascia perdere!!!

    Ricorda i due fermi, togli anche quelli, sono due dischi di plastica che parzializzano l’apertura delle ghigliottine dei carburatori. Dopo una bella carburata e il gioco è fatto!!!

    #21658
    ACE cafe
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Sulla mia senza l’ais ho notato molto meno freno motore, ma forse l’ho notato solo io visto che nn lo nomina mai nessuno. Sul suo servizio l’ha gia’ detto fabietto e sul filo bianco lascia perdere!!!

    Ricorda i due fermi, togli anche quelli, sono due dischi di plastica che parzializzano l’apertura delle ghigliottine dei carburatori. Dopo una bella carburata e il gioco è fatto!!!

    Meno compressione in rilascio…(quando dai gas.. e poi lo togli sempre con la stessa marcia) è freno motore….stavamo dicendo la stessa cosa!!

    #21659
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Grazie ragazzuoli!!! 😀
    Lunedì porto la Bull dal mecc. e gli faccio asportare i fermi ai carburatori… per il resto non tocco nulla.
    Ho in mente due elaborazioni che proporrò al meccanico, poi se la cosa è fattibile ed il costo non è eccessivo vi rivelo tutto… :mrgreen:
    Per il momento ancora grazie a tutti per l’immediata risposta/assistenza!
    Vi tengo informati sull’evoluzione della cosa… Ciao!! ➡ ➡ 😉

    #21660
    fabiettobt
    Partecipante

    mi sa che orchetto stà pensando al nos ……. :mrgreen:

    #21661
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    mi sa che orchetto stà pensando al nos ……. :mrgreen:

    Nos nos! Non è veross! HAHAHA!!! :mrgreen: 😉

    #21653
    Anonymous
    Membro

    anche io avevo pensatoss la stessa cosass 😛 😛

    #21662
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Oggi è il grande giorno, grazie all’avviso di Ponch gli farò controllare anche il parastrappo del cardano… 😉 e il motorino d’avviamento.
    Per l’elaborazione vi farò sapere domani! 😉
    Ciao!!

    #21663
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Oggi è il grande giorno, grazie all’avviso di Ponch gli farò controllare anche il parastrappo del cardano… 😉 e il motorino d’avviamento.
    Per l’elaborazione vi farò sapere domani! 😉
    Ciao!!

    Rettifica!!! la porto domani sera dopo le 20,30… l’ho messo in crisi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #21664
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @Orchetto wrote:

    Oggi è il grande giorno, grazie all’avviso di Ponch gli farò controllare anche il parastrappo del cardano… 😉 e il motorino d’avviamento.
    Per l’elaborazione vi farò sapere domani! 😉
    Ciao!!

    Rettifica!!! la porto domani sera dopo le 20,30… l’ho messo in crisi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Portata!!! 8) Alla fine ci sono riuscito… 😀

    #21665
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Ho in mente due elaborazioni che proporrò al meccanico, poi se la cosa è fattibile ed il costo non è eccessivo vi rivelo tutto… :mrgreen:
    Vi tengo informati sull’evoluzione della cosa… Ciao!! ➡ ➡ 😉

    … ok, si tratta di sostituire il volano standard con uno alleggerito e poi volevo far abbassare le teste… il costo ancora non lo conosco, questa sera ritiro la Bull e spero di saperlo… 😉
    Nel frattempo vi posso solo dire che:
    Sost. olio+filtro, olio cardano, filtro aria, candele, carburazione… il tutto a € 90,00
    MITICO Ambross!!! 😉

    #21666
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    …Sost. olio+filtro, olio cardano, filtro aria, candele, carburazione… il tutto a € 90,00
    MITICO Ambross!!! 😉

    mi pare un ottimo prezzo ❗
    Aggiornaci per le modifiche 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.