ero INTENDO aprovare la bull

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… ero INTENDO aprovare la bull

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #7028
    Anonymous
    Membro

    come scritto nel titolo ero impegnato a provare la bulldog.
    allora percorsi i primi 3000 km , considerate che ce lo da meno di un mese,.questo fine settimana sono partito venerdi mattina e tornato domenica sera , percorso 1298 km consumando quasi 80 litri di benza, media della cucciolona tra autostrada e strada statale croata fino a zadar 16,30 o giu di li , in autostrada mai al di sotto dei 130 con sparate fino al limite dell’accelleratore , dovevo stare dietro al mio amico con una rocket 3 , in autotostrada , nei tornanti croati ho atteso sia lui che l’altro amico con un fazer 600, che per venirmi dietro a tirato due lunghi che mi si e gelato il pelo dell’ano, ma al di la di queste che sono cazzate . confermo alcune cose che dite sul sito e ne smentisco altre
    e vero , che quando sei fermo la gente la guarda , i piu tondi chiedono quando e stata fatta , quanti cavalli ha e quante di cilindrata ecc ecc
    e vero che nei tornanti basta inserire la terza marcia sfuttare on /off del motore , pelare il freno dietro e vai che e un piacere ,
    e vero che non si fa sentire la differenza tra cardano e catena
    ,e vero che se usata bene i 4 cilindri soffrono dietro
    non e vero che consuma poco , se la sproni , la bestia ciuccia (almeno piu di un ducati e di un suzuki bicilindrico )
    non e vero che e una bicicletta , devi dosare alcuni movimento specialmente nel destra sinistra o viceversa lo senti che e una bella bestia
    detto questo , alcune considerazione da neofita di bulldog vanno fatte , considerando il mio seppur breve trascorso in moto , (possiedo le moto dal 2003 )ho comunque macinato 22000km con la kawa , 17000 con il duca 15000 con il suzuki , adesso 3000 con il bulldog fanno piu o meno 45000 km , non tanto ma neppure pochi , be devo dire che da titubante mi sto innamorando sempre piu della bestia , gli amici riluttandi all’idea cominciano uno ad uno a capitolare sull’idea che io abbia fatto un ottima scelta , soprattutto rapportando un fattore qualita / prezzo che e tanta roba
    orea cari amici faro l’ultimo mese dopo mettero la cucciola in silenzio per cominciare dei lavoretti in vista della prox stagione per ora montato il bauletto e e messo i due cavetti per il mantenitore di batteria ,,, p.s. non so quanto valga , ma io dopo i primi giorni che faceva qualche scherzo con la messa in moto , retaggio delle precedenti moto ho cominciato ad accendere con la frizione tirata , be non ci si crede ma va in moto ,in un micro secondo e senza rumori stranoi , come un normale 4 japan ,,,
    vi postero le foto della bestia e del viaggio in queta settimana . ciao a tutti e grazie , ora posso dire che possiedo una splendida moto ::beer ::beer ::beer

    #62653
    ponch71
    Partecipante

    @andrea76 wrote:

    non e vero che consuma poco , se la sproni , la bestia ciuccia (almeno piu di un ducati e di un suzuki bicilindrico )

    Fino a poco tempo fa nella mia firma c’èra scritto 9,2 litri x100km e neanche da nuovo ho mai superato i 15 x litro ………

    #62652
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao Andrea, scusami ma non sono d’accordo con il fatto che la bull consumi tanto.
    Se, come hai scritto tu, in autostrada non scendevi mi sotto i 130, in alcuni tratti la tiravi a manetta e, da quel che ho capito, hai fatto una guida molto allegra cosa pretendevi che facesse, i 30 con un litro?
    Un amico con una hornet a guidare così fa gli 8 con un litro, un altro con la zr7 fa i 14, io stesso con la sv facevo i 16… ripeto: guidando come da te descritto!
    Alla fine è pur sempre un 1100 ed onestamente non conosco moto che consumino molto meno, neanche l’er6n di un altro amico! 😯
    Io, come visibile nella sezione report, sono andato alla motocinghialata, ebbene: viaggio d’andata con velocità dai 120 ai 160, più parte dell’uscita del sabato… 19.6 con un litro!
    Altra 230 km di giro tra curve e tornanti più giro della domenica: 20.3 km/l.
    Stessa cosa nelle varie uscite con rosso e i suoi amici, sempre tra tornanti e curve, dove non si va mai pianissimo e dove, dopo ogni curva, c’è una mini sparata per ricompattarsi al piccolo gruppo.
    Inoltre i miei consumi sono sempre attorno ai 20, ogni volta che giro e che faccio il pieno.
    Che cosa ha la mia moto? Filtro aria BMC, kit dynojet fase 2, scarichi G&G.
    Non so se la tua moto ne sia ancora provvista, ma prova a togliere i blocchi carburatore e a cambiare i getti con dei 135.
    Io con questa configurazione ho sempre avuto questi consumi, mentre effettivamente ho sentito gente (sul forum) che con configurazione originale consumano qualcosa in più.
    Anche se, mi ripeto, i 16.3 per guidare in questo modo e per un 1.100 non sono affatto male, certo però che i 20 sono meglio! :mrgreen:

    #62651
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Andrea, scusami ma non sono d’accordo con il fatto che la bull consumi tanto.
    Se, come hai scritto tu, in autostrada non scendevi mi sotto i 130, in alcuni tratti la tiravi a manetta e, da quel che ho capito, hai fatto una guida molto allegra cosa pretendevi che facesse, i 30 con un litro?
    Un amico con una hornet a guidare così fa gli 8 con un litro, un altro con la zr7 fa i 14, io stesso con la sv facevo i 16… ripeto: guidando come da te descritto!
    Alla fine è pur sempre un 1100 ed onestamente non conosco moto che consumino molto meno, neanche l’er6n di un altro amico! 😯
    Io, come visibile nella sezione report, sono andato alla motocinghialata, ebbene: viaggio d’andata con velocità dai 120 ai 160, più parte dell’uscita del sabato… 19.6 con un litro!
    Altra 230 km di giro tra curve e tornanti più giro della domenica: 20.3 km/l.
    Stessa cosa nelle varie uscite con rosso e i suoi amici, sempre tra tornanti e curve, dove non si va mai pianissimo e dove, dopo ogni curva, c’è una mini sparata per ricompattarsi al piccolo gruppo.
    Inoltre i miei consumi sono sempre attorno ai 20, ogni volta che giro e che faccio il pieno.
    Che cosa ha la mia moto? Filtro aria BMC, kit dynojet fase 2, scarichi G&G.
    Non so se la tua moto ne sia ancora provvista, ma prova a togliere i blocchi carburatore e a cambiare i getti con dei 135.
    Io con questa configurazione ho sempre avuto questi consumi, mentre effettivamente ho sentito gente (sul forum) che con configurazione originale consumano qualcosa in più.
    Anche se, mi ripeto, i 16.3 per guidare in questo modo e per un 1.100 non sono affatto male, certo però che i 20 sono meglio! :mrgreen:

    quoto e la mia è tutta originale solo scarichi che non penso che influiscono

    #62650
    rosso65
    Partecipante

    E vero che i consumi cambiano a seconda del tipo di guida e dalle modifiche che uno fa, però io riesco a percorrere con circa 15 litri, cioè momento in cui va in riserva anche 380/390 km , percorso tipo …passi alpini , per cui si sale anche se la velocità non è elevata, sto parlando di velocità nell’ordine dei 70/80/90 km ora però a volte queste velocità le tengo in 4° marcia e in salita, poi ci sono anche dei momenti che ti lasci prendere la mano e vai però ti posso assicurare che non sono mai andato al di sotto dei 300 km con circa 15 litri , anche viaggiando in due sto sui 350 km, in autostrada idem 320/330 km ….io sulla mia non ho niente solo il filtro bmc , .per cui mi sembra strano che ti lamenti dei consumi, un 1100 che percorre molto facilmente i 20 a litro, con Diegone abbiamo fatto dei giri nei posti indicati prima e stavamo sulle stesse percorrenze anzi lui era in coppia , considera che la nostra moto non ha tanti cavalli per cui per farla muovere un pò devi ruotare un pò di più il polso destro.

    #62649
    Anonymous
    Membro

    RAGAZZI ,,, aspettate un attimo , io non mi sto lamentando , 16 per come siamo andati sono piu che accettabili, ma leggendo tutto il vostro forum , e ripeto tutto ,,, non riscontro le percorrenze che dite , la settimana che lo presa che ho incontrato adriano , sono anadato a trieste con la moglie e due valigioe morbide(che tra l’altro ho sciolto sugli scarichi, ho fatto il pieno a villafranca di verona dopo 230 km e scoccato il rosso quindi stando al manuale 20 – 5,6 di riserva fanno 14,4 se prendo i km 230li divido per i litri 14,4 fanno 15,97 , ora considerando il consumo accettabile , posso comunque dire che non sono i 20/25 km a litro decantati da alcuni ,,,,, questo relativo al consumo della mia bulldog,,,ps con la moglie in autostrada mai superato i 130

    ora considerando che secondo il mio parere la cosa piu intelligente che uno puo fare quando compra la moto e iscriversi al forum della propria moto , proprio per vedere, sapere e confrontarsi con altri che hanno la stessa moto, quindi detto cio’ ditemi , come posso fare o cosa controllare per poter innalzare la media consumi ,,,

    tra l’altro ce un sito molto autoritario che si chiama
    http://www.motorcyclespecs.co.za/model/yamaha/yamaha_bt100_bulldog%2004.htm
    che appunto dice che il consumo media della nostra amata moto e 16,5 ,,,
    per venerdi foto pronte e le metto su ciao ragazzi

    #62648
    Anonymous
    Membro

    Che cosa ha la mia moto? Filtro aria BMC, kit dynojet fase 2, scarichi G&G.Non so se la tua moto ne sia ancora provvista, ma prova a togliere i blocchi carburatore e a cambiare i getti con dei 135.Io con questa configurazione ho sempre avuto questi consumi, mentre effettivamente ho sentito gente (sul forum) che con configurazione originale consumano qualcosa in più.

    DIEGONE ,,io lo comprata nemmeno un mese fa , per ora a parte il controllo dei livelli olio motore e cardano non ho fatto nulla ,,, pero’ non appena comincio le modifiche questo inverno , fidati che ci sentiremo spesso , cosi mi dai le varie dritte non solo su quello , ma su batteria , su altre cosine che ho visto , poi naturalmente tocchera a ponch71 trovarmi alcune cosine , sempre che sia d’accordo

    #62646
    ponch71
    Partecipante

    @andrea76 wrote:

    poi naturalmente tocchera a ponch71 trovarmi alcune cosine , sempre che sia d’accordo

    Tira fuori la palanca e i pezzi si trovano subito …………….legge del mercato ………

    #62647
    Rudy
    Partecipante

    sabato sono andato in austria per il raduno ,ho percorso 420 Km certamente non a velocita autostradale dato che abbiamo fatto statale comunque andatura allegra ,20.5Km/l

    #62644
    Diegone80
    Partecipante

    Secondo me togliendo i blocchi sui carburatori il motore “respira” meglio e, paradossalmente, riesci a consumare meno perchè hai a disposizione un pò più di vigore e sali meglio di giri.
    Anche se sicuramente c’è gente più preparata di me, bussa sempre quando hai bisogno, alcuni utenti del forum lo sanno che sono sempre pronto e disponibile per qualsiasi info, ovviamente per quanto posso fare! :mrgreen:

    #62645
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Secondo me togliendo i blocchi sui carburatori il motore “respira” meglio e, paradossalmente, riesci a consumare meno perchè hai a disposizione un pò più di vigore e sali meglio di giri.
    Anche se sicuramente c’è gente più preparata di me, bussa sempre quando hai bisogno, alcuni utenti del forum lo sanno che sono sempre pronto e disponibile per qualsiasi info, ovviamente per quanto posso fare! :mrgreen:

    Infatti io consumo di più ed è tutta originale….con 20 euro di benzina(ora 13 litri) faccio 190 km…..come fate con 15 litri a fare 380 non me lo spiego…comunque st inverno la modifica la faccio fare anche io e un paio di roads non me li leva nessuno….

    #62654
    rosso65
    Partecipante

    Signori…….io non so che dirvi….certamente i consumi che io ho scritto non me l’invento, Diegone è uscito con me alcune volte e sa i km che abbiamo fatto e come abbiamo camminato……sono uscito con Apollo e anche lui ha potuto vedere i km percorsi ,…..forse avrò il contakilometri che abbonda ::ban ………però posso dirvi che domenica ho percorso 420 km e ho fatto rifornimento che il parziale mi segnava 388 ed aveva appena iniziato a lampeggiare la spia avrò percorso circa 5,00 km prima di rabboccare altra benzina , sapete che quando si accende la riserva automaticamente viene segnato sul display i km percorsi con la riserva (tengo a precisare che ho l’abitudine di azzerare il contakilometri ogni volta che faccio il pieno) e il giorno prima ho fatto il pieno con lt. 14,70 e abbiamo tenuto anche un buona andatura,………poi chi ci vuol crede ci creda………chi ha dei dubbi …..sinceramente non so che dirgli…..anzi vi invito di venirmi a trovare così testate con mano quello che dico.
    Un parere strettamente personale…………. , ripeto credo che dipenda dal modo da come si usa la manopola dell’accelleratore , piccole accortezze che magari incidono , seppur di poco sui consumi, ma che alla lunga su un pieno poi abbia i suoi effetti in termini di autonomia, io stesso sono sbalordito, ma i risultati sono questi……….qualcuno può anche pensare che i moscerini mi tamponano…………….può essere, …….magari credo di andare veloce in certe situazioni, invece non è così è solo un mia impressione………..bhoo

    #62655
    robertogen
    Moderatore

    io sono uno tranquillo nella guida ed in città con un pieno supero tranquillamente i 260-270km, vado piano e faccio pochi accendi/spegni. in autostrada o extraurbano quasi sempre entro i limiti arrivo a 320/330 con un pieno(circa 16l ) il problema è che consumo molto in birra!!!! ::beer ::beer ::beer :mrgreen: 😆 ::a

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #62656
    Anonymous
    Membro

    rosso , comincio a provare invidia per te ::cap ::cap ::cap
    comunque anche io sono sempre stato uno attendo aiconsumi, e un mio cruccio farmi i conti di strada , benzina , consumi economici ecc , ma non riesco proprio a capire per fugare ogni dubbio organizziamo un uscita e vi faccio vedere andando tutti e tre alla stessa andatura che non faccio 380 km con un pieno ,,,,

    #62657
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @andrea76 wrote:

    poi naturalmente tocchera a ponch71 trovarmi alcune cosine , sempre che sia d’accordo

    Tira fuori la palanca e i pezzi si trovano subito …………….legge del mercato ………

    naturalmente un pezzetto alla volta , non ho tutti sti palanchi per fare tutto in un colpo solo,,, ho seria intenzione di tenere la bull fino alla morte di uno di noi ,, cioe io ho lei , percui un pezzetto alla volta caro ponch faremo dei lavoretti ,
    per ora la bestiola a parte i tubi in treccia e originale ,,, come mamma yama la fatta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.