fioritura forche

Home Forum …::OFFICINA::… fioritura forche

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #77204
    f4s4n0
    Partecipante

    @japolus wrote:

    La mia si è trasferita da Alessandria alla riviera ligure, dite che devo preoccuparmi???

    Quello che ti posso consigliare anche parlando con dei motociclisti della zona è di pulire la moto spesso se quando vai in giro passi di fianco al mare.
    Io ho fatto per 6 mesi casa-lavoro passando a uno sputo dal mare,pensa che se c’è il mare grosso ti arrivano gli schizzi.
    Credo che la salsedine abbia mangiato la vernice dell forche perchè non l’ho lavata per 3 mesi.
    Ora ho comprato il synpol che dovrebbe proteggere per un bel pò di tempo,ti ripeto credo che comunque basti un pò di attenzione in in più nel tenerla pulita,anche solo una sciacquata ai lavaggi automatici basta per togliere il sale.

    #77205
    Anonymous
    Membro

    ho le stesso problema anch’io, anche se in maniera piu leggera, proverò con sidol, paglietta e poi synpol e vediamo un pò…male che va a novembre prossime faccio fare i foderi degli steli neri…

    tu nel frattempo che risultati hai ottenuto?

    #77206
    f4s4n0
    Partecipante

    Nessun risultato….ho utilizzato gli stessi prodotti tuoi ma niente…

    #77207
    Anonymous
    Membro

    @f4s4n0 wrote:

    Nessun risultato….ho utilizzato gli stessi prodotti tuoi ma niente…

    un pò ha funzionato, ha sbiadito i contorni bianchi e poi ho fatto un'”esperimento” sui blocchetti…ho passato un di vernice argento a base di antimonio per alte temperature, ha la caratteristica di non lasciare segni di pennello, ma di fare una patina, ebbene il colore ci credi che è il medesimo il risultato l’hotrovato sodisfacente considera che solo ritoccato 2-3 punti un po piu estesi sui blocchetti e non si accorge praticamente niente, non male..non male…

    #77208
    f4s4n0
    Partecipante

    @TimBull wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    Nessun risultato….ho utilizzato gli stessi prodotti tuoi ma niente…

    un pò ha funzionato, ha sbiadito i contorni bianchi e poi ho fatto un'”esperimento” sui blocchetti…ho passato un di vernice argento a base di antimonio per alte temperature, ha la caratteristica di non lasciare segni di pennello, ma di fare una patina, ebbene il colore ci credi che è il medesimo il risultato l’hotrovato sodisfacente considera che solo ritoccato 2-3 punti un po piu estesi sui blocchetti e non si accorge praticamente niente, non male..non male…

    Dove lo compro questo tipo di vernice?

    #77209
    tiz
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @TimBull wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    Nessun risultato….ho utilizzato gli stessi prodotti tuoi ma niente…

    un pò ha funzionato, ha sbiadito i contorni bianchi e poi ho fatto un'”esperimento” sui blocchetti…ho passato un di vernice argento a base di antimonio per alte temperature, ha la caratteristica di non lasciare segni di pennello, ma di fare una patina, ebbene il colore ci credi che è il medesimo il risultato l’hotrovato sodisfacente considera che solo ritoccato 2-3 punti un po piu estesi sui blocchetti e non si accorge praticamente niente, non male..non male…

    Dove lo compro questo tipo di vernice?

    E’ la vernice per le pinze freni , non lascia i segni del pennello effettivamente , però ho dei seri dubbi sulla qualità estetica risultante dall’applicazione in un posto completamente a vista come i blocchetti o le forcelle……… ::rolleyes::

    #77210
    f4s4n0
    Partecipante

    @tiz wrote:

    E’ la vernice per le pinze freni , non lascia i segni del pennello effettivamente , però ho dei seri dubbi sulla qualità estetica risultante dall’applicazione in un posto completamente a vista come i blocchetti o le forcelle……… ::rolleyes::

    Quindi agisco o non agisco?Cmpro o non compro??? 😯 😯

    #77211
    tiz
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @tiz wrote:

    E’ la vernice per le pinze freni , non lascia i segni del pennello effettivamente , però ho dei seri dubbi sulla qualità estetica risultante dall’applicazione in un posto completamente a vista come i blocchetti o le forcelle……… ::rolleyes::

    Quindi agisco o non agisco?Cmpro o non compro??? 😯 😯

    Ognuno di noi ha un indicatore naturale per rilevare il proprio grado di soddisfazione per cui è difficile dire procedi o meno , chi può sapere se il risultato che piace a me piace anche a te ?? ::rolleyes:: e viceversa ovviamente …. ::mrgreen::

    Sapessi quanti barattoli di vernice ho gettato e quanto diluente e carta abrasiva ho adoperato perchè qualche cosa che pensavo sarebbe venuto bene alla fine mi faceva letteralmente schifo ….

    Come dice sempre ponch….bisogna sperimentare sulla propria pelle ….. 😆 😆

    #77212
    f4s4n0
    Partecipante

    Giusto Tiz!!!E’ che in questi casi ci si fa prendere dalla voglia di sistemare il problema e non si pensa al fatto che non esiste la bacchetta magica!!! ::e_sad:: ::e_sad::

    Intanto TimBull potrebbe postare una foto del suo risultato cosi da far capire meglio!!che ne dici TIIIIM!!!

    #77213
    tiz
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    Intanto TimBull potrebbe postare una foto del suo risultato cosi da far capire meglio!!che ne dici TIIIIM!!!

    questo sarebbe già un inizio…… ::mrgreen::

    #77214
    Anonymous
    Membro

    ok posto le foto, comunque sui blocchetti si puo fare, IHMO, meno sui foderi perchè sono spazzolati ed tendono a evidenziare il ritocco, comunque in basso su un punto l’ho fatto e posterò la foto.

    Per quanto riguarda i blocchetti si potrebbero mandare a rifare da:

    1) trattamento hardcrome(a freddo) dalla Brugar:
    http://www.brugarsnc.it/
    tempo fa gli feci sbrunire e ricromare una STI Spartan(altro hobby) e l’ho martoriata in cava ed era sempre come nuova
    la cromatura non vuol dire a specchio, volendo stesso colore magari opaco.

    2) black made by Ponch, da come ho capito ultracollaudato.

    3) carta abrasiva fina, primer, e fai del colore che te gusta e finchè campa campa, attenzione ai sassolini sparati dai compagni di merende ::mrgreen::

    4) sperimentation com ho fatto io, aspetta intanto il mio feed(foto) e magari ti fai una idea, considera che ho fatto solo 3 punti perciò anche io sono in fase “sperimentale”, ma sono sodisfatto anche percè sto scartando l’idea del nero…

    Per i foderi la faccenda si complica un pò dippiù…

    1) “rifarla” fare da un carrozziere apassionato(meglio se biker anche lui) in modo che riesce a comprendere a fondo la nostra passione.

    2) black made by Ponch

    3) ritoccarla ma viene non peggio ma neanche meglio…anzi forse il risultato potrebbe essere grottesco.

    4) la tieni cosi, il che non è un difetto, dà di vissuto ::mrgreen::

    Personalmente ho provata a immaginarla nera(foderi) e non ci riesco a vederla perciò colore originale, anche se prima avevo preso in considerazione il colore nero e avevo chiesto anche a Ponch, in definitiva per me sta bene cosi e se peggiorasse (impossibile nelle mie mani, l’avevo presa gia così) la rifarei fare(foderi) nel modo piu originale possibile, fosfatazione compresa(esteticamente, almeno).

    P.S. prima di fine settimana scatto le foto e le posto. Tim.

    P.S. @ Tiz: non è proprio la vernice per le pinze dei freni, ma è simile…viene usato nella nautica…S.Marco ::razz::

    #77215
    tiz
    Partecipante

    @TimBull wrote:

    P.S. @ Tiz: non è proprio la vernice per le pinze dei freni, ma è simile…viene usato nella nautica…S.Marco ::razz::

    Io ricordo che quando ho usato quella dei freni sono rimasto piacevolmente sorpreso proprio dal fatto che sparivano i segni del pennello e la vernice prendeva un effetto ” vellutato ” per questo pensavo fosse quella …. ::mrgreen::

    #77216
    f4s4n0
    Partecipante

    nere non voglio farle nemmeno io, la bull mi piace originale!
    Mi sa che appena posso la porto da un carrozziere e me la faccio fare per benino!

    Grazie mille per le dritte!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.