Formicolii alle dita

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Formicolii alle dita

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4833
    rosso65
    Partecipante

    E da un pò di tempo che ho questo problema e non so se capita anche a voi, quando vado in moto ho parte della mano destra, quella dell’accelleratore per intenderci, che dopo un pò mi da fastidio creandomi dei formicolii, tanto che ogni tanto devo lasciare il manubrio e muovere le dita tengo a precisare che guido maggiormente con le due dita, ovvero indice e medio appoggiate sulla leva del freno la cosa da un pò fastidio, magari in autostrada cerco di alleviare il problema muovendole un pò oppure staccando le due dita dalla leva del freno , anche perchè con il manubrio originale non credo di avere mai avvertito questo problema o almeno non ci ho fatto mai caso ma non credo, mi chiedevo se a voi capita la stessa cosa visto che molti di noi hanno manubri diversi dall’originale, semmai la causa potrebbe essere proprio il manubrio o addirittura le manopole.

    #28597
    Anonymous
    Membro

    Se hai il maunubrio più dritto e con i riser più bassi carichi più peso sui polsi…lo fa anche a me dopo parecchia autostrada

    #28598
    tiz
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    la causa potrebbe essere proprio il manubrio o addirittura le manopole.

    E’ l’età 😈 😈 😈

    A parte gli scherzi , a volte è capitato anche a mè , dipende non tanto dalle mani ma dalla postura della schiena che ti porta a comprimere i nervi che comandano il braccio e le mani , probabilmente hai , come mè , 🙄 qualche vertebra che ogni tanto si sposta e sollecita appunto questi nervi.

    😉

    #28599
    Anonymous
    Membro

    😀 😀 usa un repellente per le formiche!!
    non stringere le manopole e non caricare sui polsi cerca una postura possibilmente rilassata io i primi tempi con lo scooter monocilindrico (senz’altro più vibroso della bull) all’inizio soffrivo parecchio tanto da dovermi fermare ogni tanto . Poi ho capito che oltre alle vibrazioni era dovuto alla posizione troppo caricata sui polsi.
    Per le vibrazioni puoi provare a mettere delle manopole piu’ spugnose o in gel
    che smorzano ……..e nel taschino sempre il repellente per formiche :mrgreen: :mrgreen:

    #28600
    n7ppo
    Membro

    Ah, gli acciacchi da moto… le dita che formicolano, le orecchie che fischiano e il sedere piatto.
    Si rimediano con:
    1) prendersi una moto quattro cilindri qualunque, fluida come una macchina da cucire;
    2) mettersi i tappi nelle orecchie, così si ha la scusa di non usare l’interfono con la moglie o fidanzata (che raddoppia il casino nel casco)
    3) non andare neanche in moto, il divano di casa è più comodo (a volte)

    Valutate le contromisure, mi tengo volentieri la bull con i suoi formicolii, e la fanciulla con l’interfono dentro il mio casco per condividere appieno i chilometri in sella! 8)

    A parte la parentesi semiseria, quando guidavo la Honda XL monocilindrica le mani si riducevano anche peggio! Non che in moto ci andassi di meno :mrgreen:

    #28601
    Anonymous
    Membro

    ahahaha…garande Nippo :mrgreen: :mrgreen:

    per rosso: capita anche a me a volte, ed ho il manubrio orginale. Mi si disattivano pian-piano dal mignolo a salire…solo dopo, mi accorgo di sringere la manopola dell’acceleratore come vorrei stringere il collo del mio titolare d’azienda :mrgreen:

    Del resto riquto il saggio Nippo 😉

    #28602
    Anonymous
    Membro

    ciao rosso io il formicolio alla mano destra lo sento dopo i 10km di strada
    pero’ io pensavo che il problema mio fossero i guanti un po’ stretti ma a quanto pare il formicolio lo avvertono in tanti.io cerco di tenere la mano in basso in decelerazione e’ quindi risolvo cosi’. 😉

    #28603
    fabiettobt
    Partecipante

    e usare il pullman no?
    …… :mrgreen:

    #28604
    rosso65
    Partecipante

    Grazie per i vari consigli semiseri, credo che opterò per l’idea di Fabietto , ovvero un Pullman, tra l’altro ha il sedile regolabile meglio di così 😉 ,
    da quello che ho capito è una questione di riser quelli che ho montato effettivamente sono più bassi rispetto agli originali e dovendoli cambiare ho voluto sentire le vostre opinioni per avere la certezza che fosse questo il problema.

    #28605
    Anonymous
    Membro

    ….è normale… 😉

    ah… se nò prova a passare dal Dottor Costa! :mrgreen:

    Ciao Rosso!
    😉

    #28606
    Anonymous
    Membro

    Oltre a tutti i fattori sopra elencati nn dimentikiamo ke è arrivato l’autunno con il suo clima con sbalzi d temperatura elevati durante il giorno e nn ultimo il fatto ke il formicolio si avverta + sulla mano dx xkè la manopola del gas ha ovviamente gioco sul manubrio x scorrere e qnd + mobile e sollecitata dalle vibrazioni…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.