freni

Home Forum …::OFFICINA::… freni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #8327
    paolo
    Partecipante

    rispolvero un pochino l’argomento che avevo gia postato in precedenza….

    riassunto: avevo un consumo anomalo delle pastiglie dei freni morale della favola consumavo solamente le pastiglie della pinza DX… (più l’una che l’altra ma fin qui ci puo stare) ergo la pinza opposta (sx) lavorava meno ergo procedo alla revisione….

    intanto posso dire che i gommini di tenuta presi in inghilterra fanno il loro lavoro e costano estremamente meno (circa 60 euro forse anche meno per tutte e due le pinze!!!) quindi dopo 16000 km posso dire se vi servono prendeteli pure….

    oggi dovrebbero arrivarmi le pastiglie nuove ergo smonto le vecchie e vedremo come sono andate le cose…. anche se molto probabilmente il consumo anomalo sarà rimasto molto probabilmente perchè ho cambiato solo i gommini e non i pistoncini… oggi spero di potervi dire qualcosa

    #84903
    paolo
    Partecipante

    ecco come si presenta la pastiglia della pinza freno rifatta in questo caso (ovvio la pastiglia è confrontata con una nuova) il consumo delle pastiglie è stato omogeneo ergo non ho fotografato l’altra pastiglia

    #84904
    paolo
    Partecipante

    ecco invece le foto delle pastiglie dell’altra pinza qui il consumo non è stato omogeneo

    #84905
    paolo
    Partecipante

    comunque a parte il consumo disomogeneo è aumentata la corsa della leva del freno anche a pastiglie cambiate forse è ora di cambiare anche l’olio dei freni comunque prima si spurga ergo leva tirata tutta la notte e domani si vedrà

    #84906
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao, dai un occhiata ai pistoncini………puliscili bene

    #84907
    paolo
    Partecipante

    ovvio che ogni volta che cambio le pastiglie pulico tutto…. e ho pulito anche i pistoncini… ma in precedenza la pinza che consuma meno è stata revisionata infatti ho cambiato tuttele guarnizioni di tenuta
    il post principalmente voleva rammentare che quando si revisiona meglio cambiare tutto… e che le guarnizioni di tenuta non originali vanno bene… ergo chi deve rifare le pinze non è costretto a spendere 300 euro per delle guarnizioni di gomma

    #84908
    MojiTTo
    Partecipante

    @paolo wrote:

    comunque a parte il consumo disomogeneo è aumentata la corsa della leva del freno anche a pastiglie cambiate forse è ora di cambiare anche l’olio dei freni comunque prima si spurga ergo leva tirata tutta la notte e domani si vedrà

    Per quanto io sappia si deve cambiare ogni volta. ::dea::

    «Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.» Ayrton Senna

    #84909
    paolo
    Partecipante

    si anche più spesso

    #84910
    mich62
    Partecipante

    Gomme nuove tempo clemente primi giri ….insomma sembra tutto ok ma appena ho messo la moto sui cavalletti faccio girare la ruota anteriore e sento rumore di sfregamento delle pastiglie e la ruota è leggermente frenata.ma è tutto normale? O le pinze sono sporche o peggio vanno revisionate? Help posso fidarmi a smontarla ?

    #84911
    ponch71
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    Gomme nuove tempo clemente primi giri ….insomma sembra tutto ok ma appena ho messo la moto sui cavalletti faccio girare la ruota anteriore e sento rumore di sfregamento delle pastiglie e la ruota è leggermente frenata.ma è tutto normale? O le pinze sono sporche o peggio vanno revisionate? Help posso fidarmi a smontarla ?

    Si , non è difficile ….

    #84912
    paolo
    Partecipante

    con cambio olio sotituzione valvole spurgo e attacchi tubi ho risolto abbastanza bene tutto forse fra un po sono da dsichi dei freni e a quasi 70.000 km potrebbe anche starci ma la spesa è una certa mazzata

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.