frizione

Home Forum …::OFFICINA::… frizione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #7462
    paolo
    Partecipante

    ieri ho portato la bimba dal dottor walter per rifare frizione (slittava) e ruota libra (precauzionale)

    risultati:
    Ruota libera
    La mia ruota libera originale è risultata praticamente intatta infatti il ricambio me lo tengo ben stretto e per la cronaca sulla mia moto non c’è la rondella di rasamento

    visto che il carter è stato aperto comunque abbiamo optato per un cambio di ruota e ingranaggio intermedio (quello modificato)

    morale della favola mantenitore+batteria maggiorata+tagliandi regolari con cambio candele ad ogni tagliando (anche se son buone costano poco quindi conviene) e un po’ di buon senso in fase di accensione il problema sembra essere risolto

    Frizione
    premetto che ho il kit dyno fase 2
    la frizione della mia moto era consumata ma non come pensavo anzi forse in una moto con meno coppia poteva ancora andare per un bel po comunque sostituiti dischi e attuatore (sotto le foto) la frizione non slitta ma siamo li li insomma a tutti quelli che sostituiscono consiglio di montare delle molle più dure leva frizione più dura ma miglior trazione comunque anche con le molle originali del kit essendo lo stesso dotato si sei molle contro una la situazione migliora se non altro per la miglior distribuzione del carico

    l’operazine frizione è fattibile da chiunque abbia un minimo di manualita e attrezzatura non c’è niente di difficile la ruota libera invece consiglio di farla fare

    rotture di balle
    pulire i carter dalle guarnizioni una volta che lo fate capirete perchè il meccanico vi ciede un milione di euro per certi lavori

    ultimo ma non meno importante rigrazio walter per la disponibilità la gentilezza e la competenza sempre il numero UNO

    #70772
    robertogen
    Moderatore

    chiedo scusa ma la sostituzione della frizione presumo richieda anche un cambio olio o mi sbaglio?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #70773
    Anonymous
    Membro

    penso proprio di si essendo a bagno d’olio il carter va svuotato. sempre consigliabile buttarlo via anche se nuovo o quasi.

    #70774
    paolo
    Partecipante

    si si l’olio va cambiato sempre ogni volta che apri il carter sia dx sia sx

    #70775
    Anonymous
    Membro

    paolo scusami ma quelle foto sono del kit a 6 molle che hai comprato vero ? non sono dell’originale ?
    quindi in soldoni quanto….?? i prezzi dei pezzi intendo per farsi un’idea…..e cosa intendi per leva frizione più dura e come faccio ? mi sembra che non ci siano regolazioni da fare sulla leva…

    #70776
    Anonymous
    Membro

    Ciao Paolo,

    giusto per farmi i…. “fatti tuoi” 😆 😆 , di che anno e’ la bimba e quanti km ha ??

    Grazie e Buona Domenica !

    #70777
    paolo
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    paolo scusami ma quelle foto sono del kit a 6 molle che hai comprato vero ? non sono dell’originale ?
    quindi in soldoni quanto….?? i prezzi dei pezzi intendo per farsi un’idea…..e cosa intendi per leva frizione più dura e come faccio ? mi sembra che non ci siano regolazioni da fare sulla leva…

    si quello in foto è il kit elaborazione che costa circa 170 euri con traspoto e dogana pagati (ovvio solo lo spingidisco e le molle) viene dagli USA fra poco arriverà in Italia e il produttore si farà vivo ma non so dirti i prezzi del made in italy la frizione diventa più dura solo se al posto delle molle che vedi in foto (in dotazione col kit) metti le molle più dure (da prndere a parte 20 25 euri circa + eventuale spedizione e dogana sempre da usa secondo me migliori) le regolazioni della leva per la durezza centrano poco il più sono le molle

    #70778
    paolo
    Partecipante

    @federicobt wrote:

    Ciao Paolo,

    giusto per farmi i…. “fatti tuoi” 😆 😆 , di che anno e’ la bimba e quanti km ha ??

    Grazie e Buona Domenica !

    la bimba è del 2004 e ha 54000km io l’ ho presa nel 2008 con 16000km e da quello che ho visto smontando con walter tutto risulta veritiero

    #70779
    Anonymous
    Membro

    grazie mille !!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.