Frizione rinforzata

Home Forum …::OFFICINA::… Frizione rinforzata

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #5927
    ponch71
    Partecipante

    Ho avuto finalmente modo di provare la modifica che ho fatto alla frizione e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto ,si tratta di sostituire il spingidisco originale ,che si tratta di una molla a tazza soluzione veloce poco costosa ,però dopo un pò come tutte le molle a tazza tendono a snervarsi e perdere la loro forza di spinta , allora ecco che qui entra in gioco la modifica fatta sostituzione del spingidisco con uno in ergal con ben 6 molle di contrasto (tipo frizione a secco ducati ,ma non rumorosa ) .
    Altra novità è che in collaborazione con un altro utente del forum che si è sbattuto non poco a fare i disegni ci sarebbe la possibilità di averne in sostituzione a chi vuole fare la modifica ( appena fa manutenzione e sostituzione dei dischi sarebbe consigliato ) e a chi semplicemente vuole il massimo dalla frizione (principalmente che non slitti con la sollecitazione termica dell’olio ) …………..
    A chi interessa do il nome a chi si deve rivolgere ,non voglio farlo io per vari motivi ,primo in assoluto è giusto che la voglia di fare per il gruppo venga per il merito di chi si sbatte …….. :gr

    #44090
    fabrizio
    Partecipante

    Prossimo inverno figli permettendo io ci sarei……..
    Ma si ha una botta di spesa!!????
    Certo che sei un pozzo senza fine d’avvero…ribadisco: per fortuna abbiamo Ponch!!!!!!!

    #44091
    Anonymous
    Membro

    Ponch e il progetto frizione idraulica sei riuscito a completarlo o hai accantonato tutto?

    #44092
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    Ponch e il progetto frizione idraulica sei riuscito a completarlo o hai accantonato tutto?

    No è ancora in cantiere € permettendo ……… ::op

    #44093
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Prossimo inverno figli permettendo io ci sarei……..
    Ma si ha una botta di spesa!!????
    Certo che sei un pozzo senza fine d’avvero…ribadisco: per fortuna abbiamo Ponch!!!!!!!

    Praticamente meno della metà della spesa che ho fatto io per prenderla direttamente dal fornitore oltre oceano ……poi un po di fantasia ::ok

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.