(gomme) troppo riposo fa male?

Home Forum …::SETUP::… (gomme) troppo riposo fa male?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Autore
    Post
  • #4665
    n7ppo
    Membro

    Ebbene… per due mesi la moto non è stata mossa. Controllo pressioni e via per un giretto, prima tranquillo e poi… voglia di una piccola “verta”.
    Sopra i 160 la moto innesca delle piccole oscillazioni al manubrio, diciamo due al secondo.
    I pesetti sul cerchio ci sono ancora… sarà mica che la gomma si è ovalizzata?

    😕

    #25767
    ponch71
    Partecipante

    O paura proprio di si 😳 …Nippo mi meraviglio di tè :mrgreen: ………i cavaletti 😉

    #25768
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    😳 E si 😕

    Con il peso della Bull è possibile che succeda quanto sopra.

    Come dice Ponch è meglio, in caso di fermo prolungato, usare i cavalletti… 😉

    Ciao Nippo! 😀

    #25769
    ACE cafe
    Partecipante

    SACROSANTO….la Bull è troppo pesante e sul cavalletto laterale quadra le gomme….

    #25770
    Anonymous
    Membro

    Confermo quanto sopra, ma se io la utilizzo ogni giorno, come mai lascio il manubrio e la moto tende a sx?
    Ricordo che qualcuno a suo tempo aveva già sollevato il problema.
    Premetto che le gomme hanno 4.000 Km….non moltissimi e sono di recente fabbricazione.

    p.s.: scusate il piccolo OT, eventualmente si apre un altro argomento.
    😉

    #25771
    Anonymous
    Membro

    non l’hai messa sui cavalletti?!?! 😯 Miiiii lo vede che ti succede a stare troppo tempo in ambienti umidi (england)…..curiosità, ma sono le gomme nuove? se si potresti vedere se con un po di uso ed eventuale riequilibratura scompare….altrimenti 😳

    #25772
    Anonymous
    Membro

    In assenza di cavalletti,e come rimedio temporaneo potresti usare dei cartoni da posizionare sotto le gomme quando la moto rimane ferma un po di giorni.

    #25766
    n7ppo
    Membro

    In assenza di cavalletti, ho fatto strada ed è tutto risolto!!
    Le lavate di capo me le sono meritate, ma sono dovuto andare in inghilterra troppo di corsa per pensare a tutto. Cavalletti ordinati e… spero di averli per tempo!

    #25773
    ACE cafe
    Partecipante

    Ciao Nippo che tipo di cavalletti hai ordinato??…..io ne ho uno di ripiego che mi hanno regalato e faccio una fatica BESTIA a metterla sù…magari tu hai trovato qualcosa di più comodo…..

    #25774
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Ciao Nippo che tipo di cavalletti hai ordinato??…..io ne ho uno di ripiego che mi hanno regalato e faccio una fatica BESTIA a metterla sù…magari tu hai trovato qualcosa di più comodo…..

    … sono interessato anch’io, li avrei dovuti gia prendere l’anno scorso… 🙄
    Ciao!! 😉

    #25775
    fabiettobt
    Partecipante

    io la tiro su i cavalletti senza molti problemi.
    Mi sono fatto un rialzo in legno da mettere sotto il cavalletto per tenere la moto quasi dritta. Poi punto il cavalletto posteriore e la tiro su dietro. Infine la tiro su davanti con l’altro cavalletto e il gioco è fatto. Non è difficile e si riesce a tirare su da soli senza troppi sforzi ……

    #25776
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    io la tiro su i cavalletti senza molti problemi.
    Mi sono fatto un rialzo in legno da mettere sotto il cavalletto per tenere la moto quasi dritta. Poi punto il cavalletto posteriore e la tiro su dietro. Infine la tiro su davanti con l’altro cavalletto e il gioco è fatto. Non è difficile e si riesce a tirare su da soli senza troppi sforzi ……

    …se hai i cavalletti adatti 😕 ….io ne ho preso uno e praticamente ho buttato 40 euro, per non averlo provato prima 👿 . E’ praticamente impossibile sollevare la moto. Poi quello che mi ha sostituito le gomme l’ha tirata su come se niente fosse con i suoi cavalletti (nettamente differenti dal mio anche in larghezza).
    Oramai quello che ho lo uso per alzare la ruota davanti. Per quello post. aspetto la paghetta…

    #25777
    fabiettobt
    Partecipante

    non so se sono adatti o adattati (li ho presi in concessionario yamaha), l’unica cosa che so è che mi trovo bene. Nel week faccio foto e posto immaggini 😉

    #25778
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    non so se sono adatti o adattati (li ho presi in concessionario yamaha), l’unica cosa che so è che mi trovo bene. Nel week faccio foto e posto immaggini 😉

    posta…posta che raffronto con il mio e vediamo un po’ di capirci meglio….e magari vedo di non “bruciare” altri 40 euro inutilmente.
    😉

    #25779
    n7ppo
    Membro

    Interessante… domattina vado in negozio a vedere che è arrivato. Ancora meglio, ci vado in moto e li provo prima di portarli a casa! Grazie a tutti per… le raccomandazioni 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 54 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.