GRAZIE A TUTTI !!!

Home Forum …::OFFICINA::… GRAZIE A TUTTI !!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #4928
    Anonymous
    Membro

    Per primissima cosa GRAZIE A TUTTI….
    ….. e dopo aver digerito tutti i post e le varie impressioni e consigli ho messo mano alla mia bull e volevo condividere con chi mi ha permesso di ottenere un risultato davvero soddisfacente….

    Carburatori e scarichi
    Fatta modifica ai carburatori seguendo passo passo la guida e montati un paio di gpr gpe senza il dbkiller iniziale ma con il fondello posteriore “dbkillerizzato” (modifica fatta dal precedente proprietario degli scarichi)
    Risultati a pelle: la moto sale molto più velocemente di giri ed il freno motore si è ridotto di parecchio. Nessuna esitazione scoppietii ecc ed è molto più fluida. ai bassi si guida come un motorino….dai 4800 ai circa 5800 il miglioramento è davvero evidente
    al banco:
    aumento cavalleria alla ruota di un buon 10% con regime di potenza massima sceso da 6096 a 5548
    aumento coppia su tutta la curva di un buon 10% con regime di coppia massima passato da 4137 a 4812
    p.s. : carburata a dovere e CO nella norma

    Forcella anteriore
    cambiate le molle con un paio di progressive wilbers ,sostuituiti paraolio e fluido e stretta di sole 2 tacche
    impressioni: più dolce e più precisa. affonda molto meno in staccata e sente meno le buche piccole

    Freni
    anteriore tubi in treccia con dot 5.1 . bypassato ripartitore sotto il faro quindi un tubo per ogni pinza
    frenata più modulabile e minore pressione sulla leva (aspetto le nissin semimetalliche per metterla alla frusta)

    …rimane….
    pneumatici….molto indeciso…cmq con i tempi migliori opterei per le diablo
    mono posteriore….non so che fare….

    spero di essere utile a qlk cosi come voi lo siete stati per me e ancora grazie 🙂

    #30028
    fabrizio
    Partecipante

    Buon report di Officina!!!!
    Sarebbe un buon pensierino che tutti quelli che fanno modifiche telaio/motore facesserro anche loro un sunto cosi!!!!
    Non mi rimane che dirti….prego!!!!

    #30029
    salvo605
    Partecipante

    Giacomo…un’analizzatore di spettro…a te una pippa ti fà…! 😯

    :mrgreen:

    Mi ha fatto piacere leggerti…e specialmente ri-sapere
    che i GPR…ti hanno fatto provare ottime senzazioni.

    Buon lavoro e continua così… 😉 🙂

    #30030
    Anonymous
    Membro

    salvo non ci crederai ma nel botto del 24 i gpr non si sono neanche graffiati….almeno una cosa 😀

    #30031
    salvo605
    Partecipante

    @ggloria wrote:

    salvo non ci crederai ma nel botto del 24 i gpr non si sono neanche graffiati….almeno una cosa 😀

    Lazzarone…, mettila qui qualche foto…con i GPR… 😆

    #30032
    ACE cafe
    Partecipante

    Caro “GGLORIA”…se ho ben capito, l’hai provata a banco!!
    Ti sarei immensamente grato se potessi postarmi il grafico della prova, visto che ho fatto le stesse modifiche !!….così posso eventualmente confrontarlo con quello che farò io prossimamente….(sono amico di un ragazzo titolare di un centro revisioni)…. 😉

    Se puoi, magari ,anche i dati relativi ai CV…..sia alla ruota che all’albero…
    Nell’attesa di un messaggio privato…. ti ringrazio 😉

    P.S.
    Se sei interessato a vedere la mia moto…..ho postato “fresche fresche” le foto e le modifiche nella sezione FOTO – LE NOSTRE BULLDOG – ACEcafè

    #30033
    salvo605
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    P.S.
    Se sei interessato a vedere la mia moto…..ho postato “fresche fresche” le foto e le modifiche nella sezione FOTO – LE NOSTRE BULLDOG – ACEcafè

    ACE, con l’occasione ho visto anch’io le belle foto della tua moto. 😉

    Però…ti volevo chiedere:

    – se non ti provoca problemi…puoi farmi conoscere la tua “Befana”…? 😆

    :mrgreen:

    #30034
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Caro “GGLORIA”…se ho ben capito, l’hai provata a banco!!
    Ti sarei immensamente grato se potessi postarmi il grafico della prova, visto che ho fatto le stesse modifiche !!….così posso eventualmente confrontarlo con quello che farò io prossimamente….(sono amico di un ragazzo titolare di un centro revisioni)…. 😉

    Se puoi, magari ,anche i dati relativi ai CV…..sia alla ruota che all’albero…
    Nell’attesa di un messaggio privato…. ti ringrazio 😉

    P.S.
    Se sei interessato a vedere la mia moto…..ho postato “fresche fresche” le foto e le modifiche nella sezione FOTO – LE NOSTRE BULLDOG – ACEcafè

    appena recupero uno scanner ti mando i grafici. però ho misurato solo alla ruota…. se va bene = io scannerizzo e mando 😉

    #30035
    ACE cafe
    Partecipante

    Sarebbe meraviglioso….alla ruota và benissimo….tanto sappiamo che il cardano si mangia un 10% abbondante di potenza…. 🙄

    #30036
    Anonymous
    Membro

    come promesso 😆

    #30037
    ACE cafe
    Partecipante

    Grazie mille……ma così è troppo piccolo!! …e quando ingrandisco l’immagine sgrana e risulta inleggibile…. 🙁

    #30038
    ACE cafe
    Partecipante

    Mandami tutto via e-mail a questo indirizzo…..siepelunga24bar@alice.it

    grazie ancora e scusa per lo sbattimento!!

    #30039
    Rudy
    Partecipante

    scusa mah penso che sé è piccolo per ace è piccolo per tutti

    #30040
    Anonymous
    Membro

    se mi insegnate a postare in versione “grande” lo faccio volentieri , cosi come volentieri le mando a chi segnalerà l’email

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.