[HOW TO] Threading, come fare

Home Forum …::MOTOGIRO::… [HOW TO] Threading, come fare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7534
    Anonymous
    Membro

    Ciao pocoinformatici.
    Voglio scrivere per dare due dritte nella gestione di alcuni thread importanti.
    Sono solo indicazioni, fatene l’uso che ritenete più opportuno.

    M’è venuto il mal di testa a seguire il thread relativo al motogiro 2012.
    Non si fa così!

    Un thread “normale” prevede un argomento e si spera un susseguirsi di osservazioni, domande, riflessioni.
    Quando si vuole uscire dall’argomento lo si indica con un [OT], che significa Out of Thread, appunto Fuori argomento.
    Ma in taluni Forum è addirittura vietato. Non è questo il caso.

    Poi ci sono thread di “rilevanza”, come quelli in cui si organizza qualcosa e che contengono svariati argomenti.
    Quello in cui si organizza un Raduno è sicuramente ampio e pieno di risposte.
    Mi son perso a contare i post (repliche nel thread) in cui cè l’elenco di chi ha pagato, chi dorme e dove, chi mangia cosa.
    Arrivato a 40 ho desistito.

    Come si fa dunque a impostare e gestire un thread impegnativo come quello del Motoraduno 2012 ?
    Si comincia aprendo il thread e postando a se stessi alemno 3 volte.
    Così avremo 4 post “nostri”, che potremo modificare in qualunque momento e che saranno sempre in testa al thread.
    Nel primo messaggio, di apertura (in questo caso era di Fabrizio), si annuncia l’intenzione di fare, cercando idee, proposte e via così.
    Nei post usccessivi ci scriviamo “riservato”.
    Sappiamo che qui andremo a mettere tutte le informazioni per tener aggiornati i nostri Forumisti.
    Esempio.
    Nel primo post di reply avrei messo link ad un post in cui si fa un “poll” per la destinazione (che quindi è un altro messaggio, anche in altra sezione o altro forum addirittura.
    Nel secondo post un link ad altro “poll” per le data.
    Nel terzo avrei cominciato a raccogliere le adesioni.
    Questi messaggi restano lì, le persone rispondo ai poll, e possono postare liberamente.
    Ma questi 4 messaggi restano sempre i primi 4 messaggi.
    L’autore può modificarli a piacere quando vuole.
    Una volta decisa la destinazione e la data, i due post cambiano contenuto.
    In uno indichiamo le proposte di giro, con eventuale poll per lungo, medio o corto.
    Nel secondo raccogliamo le preferenze per i funghi o non funghi.
    Nel terzo allunghiamo la lista di adesioni e impostando una tabella inserisco caparra, sistemazione, presenza Venerdì, Sabato e Domenica.

    Il thread si snocciola nelle sue pagine, come sempre.
    Quando si vuol vedere un aggiornamento basta aprire il thread e nella prima facciata troviamo il tutto aggiornato.
    Senza dover impazzire a cercare il post ultimo di Questo o Quello in giro per le pagine.

    Ok, ho detto la mia.

    Buon threading a tutti.

    Rod

    #72305
    Francesco
    Membro

    …. pure a me m’è venuto male alla capa a seguire il “motogiro 2012” …. !!! … 😆

    #72306
    Michele
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …. pure a me m’è venuto male alla capa a seguire il “motogiro 2012” …. !!! … 😆

    …aspetta di farlo!!!!…ah,ah,ah…

    …cmq io ho provato a linkare un poll che poi si loggava a…non ho capito una mazz…ma mi fido.
    la cosa di avere i post fissi da aggiornare però l’ho capita pure io…

    Essere, non apparire.

    #72307
    MOTOTURISTA
    Membro

    Il motogiro lo abbiamo già fatto leggendo i post………….. 😆 😆

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.