Il Paraschiena

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Il Paraschiena

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #4690
    Anonymous
    Membro

    Ne sento parlare sempre più spesso, ma solo adesso mi sto decidendo per l’acquisto.
    Su ebay se ne trovano anche a partire da una ventina di euri (marca b-square…non so….), ma io preferisco andarlo a provare di presenza…sai com’è…
    Avete esperienze/consigli in merito? Io pensavo ad uno di quelli corti, non dall’osso sacro al collo per intenderci.

    #26137
    Anonymous
    Membro

    io ho uno Zandonà 8 placche,dall’osso sacro al collo,per intenderci 😕 😕 e ti posso assicurare che oltre a non essere fastidioso lo trovo decisamente piu sicuro di quello basso oltre che a sostenerti nei lunghi viaggi!!!!!!
    unico inconveniente scalda un po nelle giornate torride,ma per la sicurezza 😉 😉 conviene sopportare

    #26138
    fabrizio
    Partecipante

    Stesso che ha Alba…. ragazzi sulla sicurezza personale non si scherza!!! Io spendo 20 euro in meno per l’olio ma 100 euro in piu’ per casco, paraschiena, completo, guanti e stivali!!!

    Gli stivali me li sono gia’ pagati, 4 e piu’ scivolate all’attivo senza cadere e mi ha sempre salvato la caviglia lo stivale e mi ha dato una grossa mano a rimanere in piedi!!! Li uso anche pre l’uscita domenicale insieme al paraschiena che prendo a breve per la mia meta’!!!

    Scusa per la lungaggine ma è una cosa importante capire i componenti di sicurezza!!!

    #26139
    fabiettobt
    Partecipante

    io ne ho preso uno della Dainese, diciamo una via di mezzo per quanto riguarda la misura …… preso e mai messo …… ma questo non fa onore …… 😐

    #26140
    Anonymous
    Membro

    mmmhh…vedi che i consigli servono…ero partito per quello “basso”, ma mi sa che ora vedo per uno “serio”…spero la prox settimana di fare un giretto per vedere se trovo qualcosa.

    Grazie intanto per le risposte… 😉

    #26141
    Anonymous
    Membro

    @swilo81 wrote:

    mmmhh…vedi che i consigli servono…ero partito per quello “basso”, ma mi sa che ora vedo per uno “serio”…spero la prox settimana di fare un giretto per vedere se trovo qualcosa.

    Grazie intanto per le risposte… 😉

    Io sono arrivato a Palermo con tutto l’abbigliamento da motociclista, Giubbotto + guanti + pantaloni con protezioni + paraschiena. Dopo 10 minuti ero già sciolto!
    Il problema dalle vostre parti è la temperatura, nelle 2 settimane che sono rimasto li il paraschiena non l’ho + messo era impossibile da tenere insieme al giubbotto! 😛

    Cmq ne ho 1 daniese lungo. 😛

    #26142
    Anonymous
    Membro

    @Giassai wrote:

    …Il problema dalle vostre parti è la temperatura, nelle 2 settimane che sono rimasto li il paraschiena non l’ho + messo era impossibile da tenere insieme al giubbotto! 😛

    Cmq ne ho 1 daniese lungo. 😛

    …a chi lo dici…sono uscito oggi e ho perso 2 Kg…. 😯 …infatti lo voglio prendere proprio per l’inverno, visto che stranamente le mie uscite importanti si concentrano in quel periodo…
    …grazie anche a te per la risposta 😉

    #26143
    Anonymous
    Membro

    Credo sia un argomento sul quale il forum debba ciclicamente porre l’attenzione degli iscritti,quello del problema della sicurezza in moto tramite protezioni adeguate.non limitarci alla mera descrizione dello stivale o del giubbotto o del back protector..non stiamo sempre e solo in garage a montare e smontare la bull,no?molti di noi ci vanno anche in coppia e per viaggi più o meno lunghi..Certo,gli imbecilli che ci vengono addosso ci saranno sempre,ma una presa di coscienza sull’utilità delle protezioni,non teorica ma pratica,cioè indossandole,anche con i 40° siciliani(testati sul campo..ci vivo!)forse ci renderebbe più responsabili di quanto a volte a torto pensiamo di essere..non possono sempre capitare agli altri gli incidenti o le scivolate..(qui vi potete toccare quanto volete ma lo sapete che è così..)diventiamo un gruppo..più “responsabile” e rispettoso della nostra salute e di chi condivide con noi il piacere del viaggio..INDOSSIAMOLE!! 😉 (..e pazienza se fa caldo..)

    #26144
    Francesco
    Membro

    …. non so quanti ultra 40enni ci sono qui (occhio e croce parecchi) … molti ricorderranno che bella sensazione era quella del vento tra i capelli cosi come ricorderanno il senso di costrizione sopportato il giorno dopo l’entrati in vigore dell’utilizzo obbligatorio del casco !!! bhe oggi ci siamo tutti abituati e le nuove generazioni non sanno (o non dovrebbero sapere) cosa significa anadre in moto con i soli ochhiali da sole…. insomma a tutto ci si abitua … dovremmo abituarci tutti (io compreso che stupido ancora non l’ho acquistata) anche ad indossare qualche protezione in piu …
    a proposito, lancio un piccolo sondaggio: senza uscire di casa (parlo di utilizzo giornalieri cittadino) con l’intera armatura come se dovessimo affrontare un torneo di rollerball (ricordate il film??? ) quali sono le protezioni minimali cui non bisogna mai rinunciare ??? caso …poi ???

    #26145
    paolo
    Partecipante

    giubbotto casco guanti e paraschiena sempre

    pantaloni con protezioni oltre 30 km

    #26146
    Francesco
    Membro

    …. 30 orari ??? :mrgreen:

    #26147
    ponch71
    Partecipante

    L’unica cosa che ho sempre messo sono le scarpe ,non sono mai andato via in ciabatte 😆 😆 guanti mai ho mani grasse e per trovare la misura giusta ho le dita lunghe …

    #26149
    diegone
    Partecipante

    siete mai caduti dalla moto a 50 all’ora in jeans, maglietta e occhiali da sole???????
    non ve lo auguro ma di una cosa sono certo. poi vi metterete anche il sospensorio per i “gioielli”!!!!!
    io non parto neanche per fare 500 metri se non ho almeno i guanti e il giubbotto con le protezioni compreso il paraschiena e logicamente il casco.
    e non e’ questione di paura ma ricordate che per farsi male basta un secondo ma per guarire, se ci va bene, il tempo non passa mai.

    #26150
    Anonymous
    Membro

    caro Diegone, parlavo proprio di questo..esperienza personale con il jeans,la maglietta gli occhiali da sole..e menomale che santo Airoh ci ha messo la faccia al posto mio,per una defi che fa inversione a U davanti a me mentre sono a dieci metri e mentre parla al tel..mi sono “abraso” una fiancata..la mia!

    #26151
    ponch71
    Partecipante

    @diegone wrote:

    siete mai caduti dalla moto a 50 all’ora in jeans, maglietta e occhiali da sole???????
    non ve lo auguro ma di una cosa sono certo.

    @d4eyes wrote:

    caro Diegone, parlavo proprio di questo..esperienza personale con il jeans,la maglietta gli occhiali da sole..e menomale che santo Airoh ci ha messo la faccia al posto mio,per una defi che fa inversione a U davanti a me mentre sono a dieci metri e mentre parla al tel..mi sono “abraso” una fiancata..la mia!

    Signori state parlando con uno che a 75km/h con tanto di protezioni gli stavano amputando la gamba dx ,è ancora attacata ma con paresi allo SPE ,sono senza mezzo polpaccio ,tibia e perone in titanio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e in moto ci vado ancora più piano ma giro ,poi il dx è il freno posteriore 😉 e chi azzo lo adoppera 😆 e continuo a girare in jeans scarpe non stivali (non posso più portarli ) e maniche corte se fa caldo 🙄 tanto la mia non supera i 190 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.