… in assistenza …

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… … in assistenza …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #5453
    Francesco
    Membro

    come alcuni di voi sapevano la mia bull haveva fatto uno schioppo strano durante in cambio di marcia…. sono stato in assistenza e con l’occassione glio ho parlato anche di quel fastidioso (ma anche preoccupante) rumorino di valvole e del precarico anteriore: il ragazzo (che mi ha dato una buona impressione a prima vista) e saltato in sella s’è fatto un giretto di quasi 10 minuti … s’è portata la moto in sala operatoria e : alzato il minino a quasi 1400 …. tirato il cavo frizione, e diminuite a 2 le tacche del precarico …. per il rumorino dice che se proprio voglio intervenire al prossimo tagliando (a questo punto settembre) farà una messa a punto.

    Per quanto poco ne capisca mi sembra che ma moto vada meglio non scoppia + …. e reagisce meglio . certo il minimo mi pare alto …ma non impattera troppo sui consumi ???

    #36986
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    come alcuni di voi sapevano la mia bull haveva fatto uno schioppo strano durante in cambio di marcia…. sono stato in assistenza e con l’occassione glio ho parlato anche di quel fastidioso (ma anche preoccupante) rumorino di valvole e del precarico anteriore: il ragazzo (che mi ha dato una buona impressione a prima vista) e saltato in sella s’è fatto un giretto di quasi 10 minuti … s’è portata la moto in sala operatoria e : alzato il minino a quasi 1400 …. tirato il cavo frizione, e diminuite a 2 le tacche del precarico …. per il rumorino dice che se proprio voglio intervenire al prossimo tagliando (a questo punto settembre) farà una messa a punto.

    Per quanto poco ne capisca mi sembra che ma moto vada meglio non scoppia + …. e reagisce meglio . certo il minimo mi pare alto …ma non impattera troppo sui consumi ???

    … il mio l’ho messo a 1.200 giri 😉
    Quello tarato dalla casa (cisca 800) è troppo basso 😕
    Comunque se vuoi abbassarlo è semplicissimo, c’è una vite dietro il copricarburatore sx… però prima di regolarlo fatti un bel giro, almeno di un ora e poi regola 😉
    Ciao

    #36987
    rosso65
    Partecipante

    I bicilindrici cè l’hanno un pò alto il minimo, 1400 però mi sembra un pò altino credo che 1200 sia già buono.

    #36988
    Francesco
    Membro

    …..infatti a me pare un pò altro ….. il tizio ha regolato infilando le mani dietro il copricarbu …. ma non ho visto con precisione dove ! …. dici che vado facile …insomma non è che becco la vite sbaglaita ???

    #36989
    Anonymous
    Membro

    sulla mia il minimo lo tengo sotto i 1000 e non si è mai spenta,sul ritorno essendo moto a carburatori ci stà. Hai lo scarico con o senza dbkiller?

    #36990
    Francesco
    Membro

    …. è tutta originale …. come mamma yamaha l’ha fatta !

    #36991
    Anonymous
    Membro

    piu che un problema di minimo,se te lo rifà fai controllare le candele e/o la carburazione.Per dare una pulita generale fai un paio di pieni con la vpower e poi vedi.

    #36992
    Francesco
    Membro

    la Vpower della shell ?

    #36993
    Francesco
    Membro

    … se non sbaglio il tipo mi ha parlato di motore 4tempi “regolare” dico bene ? … di cosa si tratta ? esistono altri tipi di 4 tempi ??

    #36994
    Anonymous
    Membro

    forse si riferiva a motori preparati,ma per quelli il minimo è ben piu’ alto dei 1000.

    #36995
    Francesco
    Membro

    …. non mi è sembrato parlasse di roba perticolare ….. la prossima volta chiederà + spiegazioni!

    #36996
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao Francesco,
    la vite si trova proprio dietro il copricarburatore sx.new.jpg[/attachment:3rqp0yov]
    E’ messa in posizione verticale e sulla testa ha come un “manopolino” in plastica… se ci guardi la riconosci subito 😉
    Poi, visto che la tua Bull è nuova nuova nuova, ti consiglio (come Hummer) la V-Power… cos’ì, se ha delle sporcizie interne aiuta a ripulire tutto!
    Ricordati però di regolare il minimo a motore caldo, fai un bel giro di almeno un ora 😉 , poi ATTACCA!!! :mrgreen:

    #36997
    Francesco
    Membro

    … ok …. sarà fatto !
    grazie mille

    #36998
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    … ok …. sarà fatto !
    grazie mille

    … di nulla 😉

    Ciao

    #36999
    Anonymous
    Membro

    1100 x la mia ed è a postissimo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.