incertezza erogazione

Home Forum …::OFFICINA::… incertezza erogazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5631
    Anonymous
    Membro

    ciao raga io ho un piccolo problema con la mia moto quando sono in autostrada di 5 mentre accelero appena arrivo intorno ai 5mila giri noto che la moto si blocca per un attimo come se non passasse benzina e poi riprende subito e va fino a fondo corsa da cosa può dipendere?

    #39463
    Anonymous
    Membro

    prova con le candele, io ho risolto così, fatti dare quelle originali de dovrebbero esser NGK7BPE o qualcosa del genere…vai pure in concessionaria yamaha perchè non costano tanto…

    #39464
    Anonymous
    Membro

    ok proverò grazie

    #39466
    mich62
    Partecipante

    ciao rompo le scaatole a voi anziani anche io ho un problemino di erogazione dopo che l’ho accesa e scaldata piu o meno 5 minuti parto e dopo qualche centinaio di metri al primo stopo vicino a casa si spegne riaccendo e va do borbotta e tentenna per qualche minuto poi si riprende comunque e sempre piu docile ringhia e scalcia su di giri e marcia bassa e sussurra ed e docile con un filo di gas non potrei chiedere di meglio ciao atutti…… 😀 😀 😀 😀 😀

    #39465
    fabrizio
    Partecipante

    Si è capito poco ma forse il tuo problema è solo che giri con lo starter tirato!!??
    Sembra una cagata ma un paio di volte mi è capitato anche a me e il problema era proprio li, mi ero dimenticato di chiuderlo del tutto!!!!

    #39467
    mich62
    Partecipante

    no anzi qualche volta mi viene il dubbio che lo chiudo troppo presto. considerando che siamo in estate mi viene da chiuderlo.comunque me l’ha fatto un paio di volte.ciao

    #39468
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, torno da un bel giretto in salento e ieri ho portato la mia bulla Roma la bellezza di 1500 km in 4 giorni, non male per uno che ha acquistato la sua prima moto 2 mesi fa, non è vero?
    Insomma ho avuto lo stesso problemino e mi sono accorto che dovrebbe essere successo in prossimità della riserva, o dopo che ho fatto benzina.
    Ieri me lo ha fatto per un attimo anche in marcia più bassa appunto dopo aver rifornito, ma per lo più me lo ha fatto anche a me in 5 oltre i 140 del tachimetropoi accelero o decelero e risolvo.
    Insomma quale potrebbe esser il problema? davvero le candele?
    Grazie
    Angelo

    #39469
    ponch71
    Partecipante

    Un paio di candele nuove costano 10,oo basta provare 😉

    #39470
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Certo ponch proverò, ma potrebbe essere altro? carburazione?

    #39471
    ponch71
    Partecipante

    @rinogatto wrote:

    Certo ponch proverò, ma potrebbe essere altro? carburazione?

    I passaggi della benz.restano quelli non variano come può variare la candela quando si usura o scalda e cambia la resistenza

    #39472
    Anonymous
    Membro

    attenzione perchè potrebbe essere presente qualche goccia di acqua nella benzina e il risultato è quello dell’incertezza dell’erogazione a qualsiasi regime per poi sparire e riapparire succesivamente.
    mi era successo un po di tempo fa con un altra moto e stavamo impazzendo per riuscire a capire cosa fosse, dopo aver smontato tutto e solo dopo aver aperto i carburatori ci siamo accorti che c’erano delle minuscole goccioline nella vaschetta carburatore, sicuramente quando una di queste interferiva con il flusso di carburante si creavano le “incertezze di erogazione”, ripulito e asciugato il tutto il problema non si è mai più ripresentato… 😉

    purtroppo molti distributori hanno le cisterne da far paura… 😥

    #39473
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Mica è sbagliata come ipotesi, anche perchè ci sono molte probabilità che le mie candele siano nuove, quindi basterebbe pulire i carburatori?

    #39474
    Anonymous
    Membro

    nel caso ci fosse acqua con la pulizia dei carburatori risolveresti il problema, ma potrebbero essere tante altre cose, oltre le già citate candele controllerei i relativi cavi e anche i manicotti di collegamento carburatori, se sono presenti crepe potrebbero variare il rapporto aria benzina (già successo personalmente su suzuki burgman 400…) oltre ad altre cause di natura elttrica…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.