Inizio io: il mio kit

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Inizio io: il mio kit

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #4236
    fabrizio
    Partecipante

    Allora qui riesco a cominciare io……
    Il mio kit di sopravvivenza è questo:
    tuta turismo completa Frank Thomas composta da giacca con inserto invernale, traspirante ma antiacqua. Pantaloni con inserto invernale e sempre a tenuta antiacqua. Stivale turismo Oxtar a tenuta d’acqua.
    Nel globale sono contento della tuta, è comoda e versatile e nell’uso quotidiano la giacca si fa rispettare per la comodita’ e la versatilita’ dimostrata fino ad oggi, i pantaloni sono un po’ piu’ impegnativi e si usano bene durante le uscite un po’ piu’ programmate o lunghe.
    Gli stivali, nota dolente, sono un po’ scomodi all’inizio ma col tempo si adattano bene al piede e sembra quasi di non averli. Certo non comodissimi nella passeggiata al raggiungimento della meta ma fanno e hanno fatto il loro lavoro piu’ di una volta proteggendomi i piedi durante un paio di appoggi.
    Non sono stato a riempire di numeri e dati tecnici ma se vi interesssano ve li posso postare.
    Adesso tocca a voi…..

    #19580
    ponch71
    Partecipante

    Caschi 1noland ,1axo ,1roof ,guanti Dainese ,giubbino 1spidi ottimo dopo la caduta distrutto protezioni fodere ma neanche un graffio ,attualmente un freank thomas mezza stagione con inserti in titanio ,pantaloni normalmente jeans (non amo il calore alle palle ) scarpe normali (non porto stivali per un problema di misura ) porto il 42 di piede ,ma dovrei portare il 45 per la larghezza del piede e il diametro del polpaccio ……….

    #19579
    ponch71
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Caschi 1noland ,1axo ,1roof ,guanti Dainese ,giubbino 1spidi ottimo dopo la caduta distrutto protezioni fodere ma neanche un graffio ,attualmente un freank thomas mezza stagione con inserti in titanio ,pantaloni normalmente jeans (non amo il calore alle palle ) scarpe normali (non porto stivali per un problema di misura ) porto il 42 di piede ,ma dovrei portare il 45 per la larghezza del piede e il diametro del polpaccio ……….

    Comunque avendo vicino l’azzienda Axo penso di andare a fare un po di spese li prossimamente ,fino ad ora mi sono sempre trovato bene anche su abbigliamento di tutti i giorni tipo maglie canotte ……….

    #19578
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Io ho:
    – Casco Projec-Lunar (ormai usurato 😕 … ma ci sono affezionato)
    – Giubbotto in pelle Alpinestar (devo comprare il paraschiena)
    – Guanti Alpinester
    – Stivali Alpinestar S-MXr (forse già troppo racing per la Bull, ma ereditati da Hayabusa)
    _ Pantaloni … per il momento sono senza, ma credo di acquistarli a breve 😉
    Per la pioggia ho una tuta Tucano Divisa + saprascarpe sempre Tucano.
    Nel complesso mi trovo bene, stavo pensando ad una tuta intera ma per il momento è solo un pensiero… non ho mai avuto tute intere, chiedo a voi se ne possedete una, come vi trovate?
    Ciao!!

    #19577
    Anonymous
    Membro

    ….il mio equipaggiamento è questo: (così rispondo anche ad orchetto per la tuta…)
    1 casco AGV in fibra replica Biaggi
    1 idem replica Valentino (i due bisticciano ma io li tifo entrambi :mrgreen: )
    2 jet a visiera lunga della grex (sottomarca nolan) mio + donna
    1 casco delle poste a jet riverniciato nero (è degli anni 70 e fà molto Fonzie)
    2 giubbotti tucano urbano in cotone canvas estivo, freschi e con protezioni (anche sulla schiena) mio + donna
    1 giubbotto in pelle Dainese classic 200
    2 giubbotti in pelle neri
    1 tuta intera divisibile Dainese mod. Flanker 06
    1 paio di guantini estivi oj tech
    1 paio di guanti Alpinestar gp tech (gli stessi di Hayden)
    1 paio di stivali Alpinestar Smx 3
    1 paio di stivali in pelle neri, look motociclistico ma “civili”
    sottoguanti in seta (in inverno una pacchia)
    1 tuta antipioggia Dainese con imbottiture invernali
    2 tute antipioggia da supermercato (5 euro l’una e sempre una sotto la sella)
    bandane varie per il collo

    …Sò che sembro un negoziante ma per le moto sono sempre stato malato e ogni volta che cambio mi piace essere, come dire….Coordinato… :mrgreen:
    Per la tuta intera, a protezioni è il TOP (le marche serie sono le stesse del motomondiale…), se cadi a meno che tu non batta contro un ostacolo, tutto il resto non ti può far “veramente male” non prendermi alla lettera ovviamente.
    L’ unico problema è che d’estate (il eriodo in cui si usa di + la moto) se sei fermo ad un semaforo, senti il sudore che ti si appiccica sulla schiena, le gocce di quest’ ultimo che scivolando sulla tua faccia vengono assorbite dalla spugna del casco, le ascelle pezzate e le mutande che nella zona “balls” sembrano essere in un bidet di acqua calda… Insomma una vera vita di m…da! 😆
    Poi a vestirsi come se uno andasse a Sepang si perde anche il gusto di una gitarella semplice…. Per contro se cadi e quel giorno e la roba c’è l’ hai a casa invece che addosso ti senti un coglionazzo…
    Questo sulle sportive, sulla bull ti fai male uguale ma io onestamente con la tuta intera proprio non mi ci vedo….

    ….azzz ho scritto un tema!!! 😆

    #19576
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @desbela wrote:

    Per la tuta intera, a protezioni è il TOP (le marche serie sono le stesse del motomondiale…), se cadi a meno che tu non batta contro un ostacolo, tutto il resto non ti può far “veramente male” non prendermi alla lettera ovviamente.
    L’ unico problema è che d’estate (il eriodo in cui si usa di + la moto) se sei fermo ad un semaforo, senti il sudore che ti si appiccica sulla schiena, le gocce di quest’ ultimo che scivolando sulla tua faccia vengono assorbite dalla spugna del casco, le ascelle pezzate e le mutande che nella zona “balls” sembrano essere in un bidet di acqua calda… Insomma una vera vita di m…da! 😆
    Poi a vestirsi come se uno andasse a Sepang si perde anche il gusto di una gitarella semplice…. Per contro se cadi e quel giorno e la roba c’è l’ hai a casa invece che addosso ti senti un coglionazzo…
    Questo sulle sportive, sulla bull ti fai male uguale ma io onestamente con la tuta intera proprio non mi ci vedo….

    ….azzz ho scritto un tema!!! 😆

    Grazie desbela sei stato chiarissimo, se avevo dei dubbi… ora sono sucuro che la tuta intera non fà per me! 😉

    #19575
    Anonymous
    Membro

    de nada! 😉

    #19581
    rosso65
    Partecipante

    A vedo che ci avete dato di brutto stamattina, allora dico la mia, prima diamo i saluti a tutti nonche ai tre desaparcidos ( già mi hanno capito a chi mi riferisco), poi passiamo all’equipaggiamento tipo “Rosso65”, dunque :Giubbotto in pelle, marca bastarda, però la pelle è buona,ci sono molto affezionato + due giubbotti in cordura di marca Giudici, due pantaloni uno di jeans ad uso motociclistico in kevlar con rinforzi che uso nei periodi caldi e l’altro normale in cordura , stivali della Falco + scarpe estive Dainese, una serie di sottocaschi (numero imprecisato) quattro paia di guanti tutti in pelle marca giudici, abbigliamento termico Bieffe, calze alpinestar e protezioni di varie marche, cinque caschi di cui due integrali marca Shoei e Nitro + uno modulare della Schubert, due jet marca Premier e Kiwi, tengo a precisare che parecchia roba la prendo perchè sbirciando su ebay a volte trovo delle cose che li riesco a prendere con cifre irrisorie.

    #19582
    fabrizio
    Partecipante

    Ragazzi siete tutti dei negozi di abbigliamento!!! Pero’ mi fa’ piacere che il motociclista con la Bulldog ci tiene alla sicurezza e non lemosina su queste cose. Direi che siamo sempre piu’ un forum di gente giusta!!!!

    #19583
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Ragazzi siete tutti dei negozi di abbigliamento!!! Pero’ mi fa’ piacere che il motociclista con la Bulldog ci tiene alla sicurezza e non lemosina su queste cose. Direi che siamo sempre piu’ un forum di gente giusta!!!!

    …CASCO IN TESTA BEN ALLACCIATO, LUCI ACCESE ANCHE DI GIORNO E PRUDENZA… SEMPRE 8)

    😆

    #19584
    Anonymous
    Membro

    E allora proseguo io:

    Casco Schuberth mod. C2

    Giubbotto Spidi Mod.Netway in Cordura 500 trattata TEFLON con inserti in rete a fitta trama in poliammide ad alta tenacità + protezioni e sistema h2out composto da Giubbotto + Giubbino interno (staccabile) + fodera trapuntata in alluminio (staccabile)

    Pantaloni Spidi Mod. Ergo 05 Cordura 500 Comfort trattata Teflon con tessuto Toray ad alta tenacità + protezioni composto da Pantalone + Imbottitura (staccabile) + frangivento staccabile. Anche questi h2out

    Scarpe spidi Mod. » X-j con sistema H2out

    Infine ho ancora tuta antipioggia completa e collarino della spidi oltre al paio di guanti estivo e al paio invernale 3M! 😛

    Mi è venuto in mente di rifarmi il guardaroba quando ho conosciuto Fabrizio che mi ha parlato della sua tuta.
    Giudizio:
    Non ho ancora usato tutto, mi trovo bene con il giubbotto (anche se ora mi sento robocop) e leggermente peggio con i pantaloni (mi sembra di andare a sciare). Per le scarpe….si devono deformare per poterle giudicare, per ora fanno male!Per il resto mi trovo benissimo!

    #19585
    rosso65
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Ragazzi siete tutti dei negozi di abbigliamento!!! Pero’ mi fa’ piacere che il motociclista con la Bulldog ci tiene alla sicurezza e non lemosina su queste cose. Direi che siamo sempre piu’ un forum di gente giusta!!!!

    Bè la bulldog è fatta per gente che usa prima il cervello e poi il manico.

    #19586
    ponch71
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    @fabrizio wrote:

    Ragazzi siete tutti dei negozi di abbigliamento!!! Pero’ mi fa’ piacere che il motociclista con la Bulldog ci tiene alla sicurezza e non lemosina su queste cose. Direi che siamo sempre piu’ un forum di gente giusta!!!!

    Bè la bulldog è fatta per gente che usa prima il cervello e poi il manico.

    Ma voi per caso sodomizate la bull 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #19587
    tiz
    Partecipante

    Allora , nei periodi di caldo , giugno – settembre , per i giri nel raggio di 30 km
    non mi metto niente di particolarmente protettivo a parte i guanti ovviamente ed il casco , un Jet della Suomi mod. Nomad.
    Se il giro diventa più lungo e magari verso la montagna allora uso una giacca in pelle con protezioni , guanti in pelle , e pantaloni in pelle con protezioni tutto della MTECH , ai piedi stivali della FALCO con i necessari rinforzi nei punti giusti ma non appariscenti , in modo da non apparire un alieno 😆 , in testa metto un casco INTEGRALE della JVC mod. F14 e sotto la giacca un paraschiena misura media della Dainese , più che servirmi per la schiena mi aiuta a contenere la panza nel caso dovessi incontrare persone degne di nota 8)

    Quando arriva il freddo uso sempre il completo in pelle con l’aggiunta prima dell’imbottitura e poi con l’abbassarsi ulteriore della temperatura anche di una maglia , calzini alti , sottoguanti e sottocasco tutti ANTIFREEZE , se poi è proprio freddo ci scappa anche la calzamaglia 😆 😆

    😉

    #19588
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    sotto la giacca un paraschiena misura media della Dainese , più che servirmi per la schiena mi aiuta a contenere la panza nel caso dovessi incontrare persone degne di nota 8)
    😉

    Questa è da incorniciare….GRANDIOSA!!!! 😆 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.