Intervista a Valentino rossi Rossi

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Intervista a Valentino rossi Rossi

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #4766
    Anonymous
    Membro

    Questa l’ ho presa da: http://www.informazione.it/a/84679aa6-10ab-4790-be5f-73e74c31aee6/Rossi-Batto-tutti-fino-al-2010?v

    Volevo condividerla con voi perchè mi è particolarmente piaciuta, il finale poi è pura filosofia:


    Valentino, possiamo definirla la vittoria della maturità?
    «Sì, decisamente. Quando si hanno vent’anni la vita e lo sport si vivono quasi come un gioco. A 29 le cose cambiano».

    Otto titoli sono tanti. Ma avrebbero potuto essere di più. Rimpianti?
    «Beh, se guardo indietro, nel 2000, alla prima esperienza nella MotoGp, mi fossi impegnato un po’ di più probabilmente sarei riuscito a vincere all’esordio».

    Tre Mondiali con la Honda, altrettanti con la Yamaha.
    «Siamo pari, ma mi sento uomo Yamaha al 100%. L’atmosfera che c’è qui non la trovi da nessuna parte. Non lo nego: ho ricevuto tante offerte per cambiare aria. Mi voleva la Ducati, poi si è rifatta sotto di nuovo la Honda. Ho detto no a tutte e due, resto in Yamaha per altri due anni. Quando ne avrò 31 mi guarderò allo specchio e deciderò il mio futuro».

    Nel 2004, dopo tre anni di vita facile con la Honda, la decisione di passare alla Yamaha. Mai avuto paura di aver fatto un errore?
    «Sì, eccome. Avevo tanta paura di non poter più continuare a vincere. Per questo quel successo a fine stagione è stato qualcosa di grande, come la vittoria in Sud Africa, con quella lotta con Biaggi…».

    Biaggi, Gibernau, Stoner, Pedrosa: 4 avversari e lei sempre vincente. Il segreto?
    «La costanza di rendimento. Tra tutti penso che Gibernau sia stato quello emotivamente più debole. Gli altri sono o sono stati tutti forti, soprattutto Stoner che quest’anno ho battuto ma nel 2009 sarà ancora l’uomo da battere e durerà sino a quando non smetterò io».

    Monogomma nel 2009: chi vincerà l’asta? Michelin o Bridgestone?
    «Mi auguro Bridgestone. Se fosse il contrario magari i francesi mi danno delle gomme di ferro…».

    Due anni senza vincere e la sensazione di non essere più imbattibile.
    «Nel 2006 si scrisse che avevo la testa alla Ferrari e da altre parti. Forse era vero, perché l’occasione di passare in F1 l’ho avuta anche se in cuor mio avevo già deciso che sarei rimasto nel Motomondiale. Quell’anno gli errori sono stati tutti miei, pensavo di poter recuperare e invece mi sono accorto troppo tardi che stavo sbagliando. Ma proprio quegli errori e quelli commessi nel 2007 che tutti sapete non hanno fatto che rendermi più forte. Non sono rinato, sono il Valentino di sempre. Solo molto più forte e fin quando correrò voglio che i pioti dicano: “Cacchio, se voglio vincere debbo vedermela con Valentino”».

    Ma c’è un altro Rossi all’orizzonte?
    «Stoner e Pedrosa sono tipi tosti. La Yamaha un giovane che va forte ce l’ha già ed è Lorenzo. Ma in cuor mio spero che non ci sia un altro Valentino. Mi auguro che nessuno vinca come me. Per questo capisco cosa ha provato Agostini quando gli ho portato via il record a Misano. Potrei fare un’eccezione solo per mio fratello Luca. Ieri volevo portarlo sulla moto ma me l’hanno vietato per motivi di sicurezza. Pazienza. Magari lo aspetto, (ha 11 anni, ndr) per un anno gli faccio un c… così, poi lo lascio vincere».

    Valentino, cosa dobbiamo ancora aspettarci da lei?
    «Dopo una carriera così, corro solo per delle soddisfazioni personali: non devo dimostrare più nulla. Adoro fare questa vita, la gente mi vuole bene, le ragazze me la danno perché sono famoso (risata…, ndr). So che tutto ruota secondo la mia velocità in pista e io vedo di adeguarmi».

    A proposito, la fidanzata?
    «Bisognerebbe trovarne una giusta. A me avere una fidanzata ai Gp dà fastidio, mi fa perdere la concentrazione. Non penso che fidanzarmi possa migliorare la mia qualità della vita»

    …è proprio un gesto Valentino!!!!! 8)
    :mrgreen:

    #27436
    Anonymous
    Membro

    Nn capisco come a molti sia antipatico!!! Certo nn è l’amico al bar ke t fa sganassare ma mi piacciono i suoi pensieri…

    #27437
    fabrizio
    Partecipante

    Se fossi vincente come lui, esposto al pubblico come lui, cpn i suoi soldi saresti di certo antipatico a tutti quelli che hanno la brutta malatia dell’invidia…… Altrimenti non si spiega!!!

    Certo, come dici tu, non è l’amico del bar ma è uno che nel suo mestiere sa’ bene cosa deve fare e come farlo…..
    Ed è anche uno che ha capito come fare a sfruttare la sua immagine, visto che se la gestisce lui!!!!

    #27438
    rosso65
    Partecipante

    Non sono mai stato tifoso di Valentino Rossi, anche se lo reputo uno dei piloti più forti, se non il più forte attualmente in circolazione che guida moto da gran premio, all’inizo della sua carriera specialmente appena arrivato in 500 lo riteneva antipatico e arrogante poi con il passare degli anni, anzi da due anni a questa parte mi sembra molto cresciuto anche d’intelletto la passata stagione a mio parere l’ha fatto crescere parecchio con tutte le vicende personali che gli son cascate addosso, oggi lo guardo con occhio diverso è più maturo e guardarlo correre quest’anno è come assistere a delle magie , quello che ha fatto con questa moto è qualcosa di soprannaturale personalmente la gara di Laguna Seca a mio parere è un capolovaro che mai nessun altro riuscirà a compiere e per questo che mi levo tanto di cappello davanti ad un grande pilota che credo già oggi sia una leggenda.

    #27439
    Anonymous
    Membro

    ….penso che tra una decina d’anni, quando si sarà ritirato ormai da tempo, sarà un piacere raccontare a chi non lo ha mai visto correre le sue imprese e notarne la faccia quasi incredula…
    Più o meno ho la sua stessa età, prima seguivo Biaggi (quando correva con l’ Aprilia 250 Chesterfield) pio ho cominciato ad appassionarmi a lui fin dall’ inizio, ci son praticamente cresciuto con le sue mascherate e le sue domeniche pomeriggio, non fosse stato per lui credo che come me tanti ragazzi e non sarebbero più lontani da questo sport.
    A volte penso ma come sarà il motomondiale senza di lui???

    #27440
    Anonymous
    Membro

    Sa di essere il + forte. E chi nn si darebbe arie?
    Sa di piacere alle ragazze ma solo fin quando corre, quindi approfitta di questo splendido momento.
    Come può essere antipatico?

    E ‘ relista a 1000/1000:
    «Dopo una carriera così, corro solo per delle soddisfazioni personali: non devo dimostrare più nulla. Adoro fare questa vita, la gente mi vuole bene, le ragazze me la danno perché sono famoso (risata…, ndr). So che tutto ruota secondo la mia velocità in pista e io vedo di adeguarmi».

    #27441
    Anonymous
    Membro

    FREDDEZZA E LUCIDITA’ DISARMANTI….. 8)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.