Ke strano

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Ke strano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #4709
    Anonymous
    Membro

    Ke si siano dimenticati tutti?anke la pagina d Google nn è modificata. Va beh ke sono passati 6 anni ma pensavo d trovarne ancora tracce nel suo anniversario. Da 1 parte è meglio accantonare dopo 1 pò certe cose..

    #26480
    fabiettobt
    Partecipante

    nessuno si è dimenticato ……. purtroppo troppi misteri avvolgono ancora l’accaduto!
    E comunque ormai sono 7 anni!
    Mi sembra ieri ……..

    #26481
    Anonymous
    Membro

    vero 7!!! 😯 sono propio volati ne ho addirittura perso 1!!!

    #26482
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    nessuno si è dimenticato ……. purtroppo troppi misteri avvolgono ancora l’accaduto!
    E comunque ormai sono 7 anni!
    Mi sembra ieri ……..

    è vero…. pensate che io la sera prima ero in aereo che tornavo da Amsterdam, ricordo che mi svegliai, accesi la tv mentre facevo colazione e…. Rimasi di M….DA…

    😯

    Ma alla fine… chissà qual’ è la verità….. 🙄

    #26483
    Anonymous
    Membro

    Come dice Fox Mulder di X-files: “La verità è la fuori” 😉

    #26484
    Anonymous
    Membro

    Io ero a lavoro quando è accaduto….arriva il capo reparto e ci fa: “regà, potete pure lascià tutto quanto, tanto è iniziata la terza guerra mondiale”….poi ci ha spiegato la situazione, ma non avevo capito l’imponenza della notizia, e me ne sono reso conto solo all’arrivo a casa, vedendo i vari TG…..rimasi con un senso di vuoto, e se all’inizio sentivo rabbia, poi è prevalsa la ragione e …….intorno alle guerre girano i veri affari dei potenti!!! 😡 non dico altro!!! 👿

    #26485
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    La verità è che sono morte quasi 3000 persone innocenti…le altre verità non le sapremo mai e cmq sia,a mio modesto parere, c’è chi gode a mettere dei dubbi e mi faccio una domanda…gli americani avevano bisogno di 3000 morti? per cosa? per dichiarare guerra all’iraq ? davvero avevano bisogno di far crollare i due grattacieli? boh, non mi sembra che l’america abbia bisogno di scuse per dichiarare guerra ad una nazione.
    Si dice che gli americani si muovono sempre per interessi personali e quando questo accade in italia (negli altri posti nn saprei) succede il fine mondo,gli antiamericani si smobilitano (magari hanno anche ragione) ma…pensiamo agli ultimi avvenimenti in georgia…la russia cosa ha fatto? qualcuno ha detto qualcosa?
    La politica fa schifo…la politica è fatta da persone come noi.
    ps: se i media non ricordano un fatto del genere (per me è grave) l’importante che lo ricordino le persone,la gente, le coscienze di tutti (io non l’ho scordato).

    #26486
    Anonymous
    Membro

    @Alen wrote:

    La politica fa schifo…la politica è fatta da persone come noi.
    ps: se i media non ricordano un fatto del genere (per me è grave) l’importante che lo ricordino le persone,la gente, le coscienze di tutti (io non l’ho scordato).

    intanto ci imboniscono con le veline, verissimo, buona domenica, reality e stronzate di ogni tipo……
    La verità in senso lato ci passa davanti e risulta trasparente, come un cavallo di Troia, non sò se mi spiego….
    Tutte queste cose (ed altre…) sono arrivate da noi e da altri proprio grazie all’ America, come le “campagne elettorali spettacolo” e mediatiche…
    Giustissimo, la politica è fatta da stronzi come noi, ma molto più furbi…

    #26487
    Anonymous
    Membro

    @Alen wrote:

    La verità è che sono morte quasi 3000 persone innocenti…

    A dirla tutta i morti saranno 100000 o forse anche piu`se contiamo anche tutti gli innocenti che sono morti nelle guerre che sono scaturite dall’evento;di tutte le nazionalita`perche`non esistono morti di serie A e morti di serie B anche se fanno di tutto per farcelo credere.

    #26488
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    e Topolino?….
    e le altre guerre dimenticate?….
    perchè si guarda solo l’america (che ha i suoi torti) e scordiamo il resto del mondo?…
    a me sembra troppo riduttivo puntare il dito indice solo da una parte…

    #26489
    ponch71
    Partecipante

    E il nostro governo che cala le braghe appena aprono bocca ,vedi la base di Vicenza ………………………………

    #26490
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    E il nostro governo che cala le braghe appena aprono bocca ,vedi la base di Vicenza ………………………………

    APPLAUSO!!!!! 😉

    Così se decideranno di esportare “democrazia” anche in Russia, partendo da li in quanto comodi e prossimi al nuovo nemico, chissà i nostri vicini come saranno contenti di regalare qualche bel petardo anche a noi…
    Non fraintendetemi, ma mi viene quasi da pensare: Ci stà bene… così la prossima volta ci facciamo furbi e pensiamo di più ai cazzi nostri…

    #26491
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Scusatemi,ma gli ultimi due post non li capisco…
    che vuol dire calarsi le brache?
    che vuol dire farsi i cazzi propri?
    se l’america si fosse fatta i cazzi propri durante la seconda guerra modiale come eravamo messi ora?
    riguardo alle ultime polemiche che ho letto sui giornali sulla resistenza,salò ecc permettetemi di dire una sola cosa: un giorno un pazzo voleva conquistare il mondo,l’italia si alleò al pazzo…non riesco a capire come si possa commentare sta cosa.
    Tornando ai cazzi propri,il mondo è uno,e siamo 6 miliardi ad abitarlo e si deve trovare giorno dopo giorno un equilibrio per poterci vivere tutti insieme…l’unico sistema che sin ora si è dimostrato valido per una giusta convivenza a mio avviso è la democrazia con tutte le sue contraddizioni (vedi in america la pena di morte). Penso che non dobbiamo però guardare solo le contraddizioni che vanno risolte sicuramente ,ma tentare di mantenere una linea che va bene a tutti.L’america e l’europa sono uniti per raggiungere questo scopo. Le basi fanno parte di un equilibrio armamentale…pensiamo ad esempio se togliessimo le basi in tutta europa e l’america si ritira facendosi i cazzi propri mentra la russia un bel giorno decide di invaderci…che facciamo?
    Tornando alle contraddizioni ,pensiamo anche alla chiesa che da la possibilità di chi ha ucciso di essere perdonato e di fare la comunione mentre chi è divorziato non può più farla.Questo per dire che dobbiamo guardare i principi di base poi le storture vanno discusse.
    Cmq i discorsi sono tanti e complicati.
    Mi sono dilungato troppo ma scusatemi,affermazioni buttate lì giusto per dire qualcosa un pò mi suscitano perplessità e leggera rabbia.

    #26492
    Anonymous
    Membro

    per quanto riguarda la mia affermazione, inendevo dire che a mio avviso è stupido lasciar posizionare basi militari di altri e per interessi di altri sul proprio territorio nazionale. Per quanto riguarda l’invasione Russa…. Beh.. Per adesso mi sento più invaso dagli americani, non vedo la Russia come un nemico ma ragionando da impresa, la vedo come un fornitore.
    Condivido in pieno il discorso seconda guerra mondiale, penso anche però che l’ America sia intervenuta per anticipare la Russia onde evitare di trovarci debitori nei confronti di altri.
    Per la liberazione, beh, mio nonno è un Partigiano Garibaldino, dai 14 ai 16 anni ha fatto resistena (quella vera, nelle colline e nei paesini…) e oggi a 81 anni, con ancora i segni delle pallottole sul corpo e ricordi agghiaccianti veramente da pelle d’oca, mi racconta sempre che il 25 aprile giorno della liberazione, assieme ai suoi compagni facevano già festa da più giorni per l’avvenuta sconfitta del fascismo e che gli americani sono arrivati a giochi fatti (per quanto riguarda il nostro paese). Non sò perchè ma mi fido più di lui che dei libri di scuola….
    Mi vengono in mente solo due cose che l’ America ha fatto nella seconda guerra mondiale per “sperimentare” la SUA democrazia: HIROSHIMA e NAGASAKI….. Peggio di Hitler (se peggio si può essere ovviamente) i campi di sterminio son chiusi, le conseguenze delle bombe atomiche si ripercuotono sulla popolazione ancora oggi e i campi di prigionia americani pure (prigionieri nudi, seviziati e derisi dai vari marines uomini e donne di turno…). Avete mai pensato che gli americani parlano sempre demagogicamente di pericolo nucleare rivolgendosi a chiunque quando in realtà gli unici al mondo da quando questo è stato creato da Dio, a usare questo sistema di morte son stati proprio loro… ASSURDO!
    Ho la sensazione che il voler essere salvatori del mondo porti solamente ad un delirio di onnipotenza, ma poi chi li ha mai autorizzati a questo compito?
    Chi ci assicura che la minaccia arrivi veramente da est?
    Ora, non voglio passare per il solito populista antiamericano, che cerca di essere controcorrente, ma oggettivamente questi sono dati di fatto….

    #26493
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @desbela wrote:

    per quanto riguarda la mia affermazione, inendevo dire che a mio avviso è stupido lasciar posizionare basi militari di altri e per interessi di altri sul proprio territorio nazionale. Per quanto riguarda l’invasione Russa…. Beh.. Per adesso mi sento più invaso dagli americani, non vedo la Russia come un nemico ma ragionando da impresa, la vedo come un fornitore.
    Condivido in pieno il discorso seconda guerra mondiale, penso anche però che l’ America sia intervenuta per anticipare la Russia onde evitare di trovarci debitori nei confronti di altri.
    Per la liberazione, beh, mio nonno è un Partigiano Garibaldino, dai 14 ai 16 anni ha fatto resistena (quella vera, nelle colline e nei paesini…) e oggi a 81 anni, con ancora i segni delle pallottole sul corpo e ricordi agghiaccianti veramente da pelle d’oca, mi racconta sempre che il 25 aprile giorno della liberazione, assieme ai suoi compagni facevano già festa da più giorni per l’avvenuta sconfitta del fascismo e che gli americani sono arrivati a giochi fatti (per quanto riguarda il nostro paese). Non sò perchè ma mi fido più di lui che dei libri di scuola….
    Mi vengono in mente solo due cose che l’ America ha fatto nella seconda guerra mondiale per “sperimentare” la SUA democrazia: HIROSHIMA e NAGASAKI….. Peggio di Hitler (se peggio si può essere ovviamente) i campi di sterminio son chiusi, le conseguenze delle bombe atomiche si ripercuotono sulla popolazione ancora oggi e i campi di prigionia americani pure (prigionieri nudi, seviziati e derisi dai vari marines uomini e donne di turno…). Avete mai pensato che gli americani parlano sempre demagogicamente di pericolo nucleare rivolgendosi a chiunque quando in realtà gli unici al mondo da quando questo è stato creato da Dio, a usare questo sistema di morte son stati proprio loro… ASSURDO!
    Ho la sensazione che il voler essere salvatori del mondo porti solamente ad un delirio di onnipotenza, ma poi chi li ha mai autorizzati a questo compito?
    Chi ci assicura che la minaccia arrivi veramente da est?
    Ora, non voglio passare per il solito populista antiamericano, che cerca di essere controcorrente, ma oggettivamente questi sono dati di fatto….

    Ribadisco che gli americani non sono uno stinco di santo…detto ciò…HIROSHIMA e NAGASAKI a dire di tutti almeno qualche anno fa, (premetto che non concordo) se nn ci fossero state la guerra sarebbe continuata e avrebbe fatto più morti….parli di autorizzazioni,e chi ha autorizzato hitler a fare quello che ha fatto? e chi ha autorizzato i giapponesi a bombardare perl arbor? parli di orrori…vogliamo parlare di stalin?e gli orrori commessi dagli eserciti italiani in africa?…se vogliamo parlare di queste cose nn finiamo più….lo sappiamo tutti che spesso si professa bene e poi si agisce in altra maniera e questa è comune a tutti i paesi. Sinceramente mi sento più sicuro che l’atomica ce l’ha l’america piuttosto che la russia o l’iran…credo che un guardiano del mondo ci vuole….la seconda guerra mondiale insegna che mentre i paesi europei discutevano e nn trovavano soluzioni (anzi si fecero prendere per il culo da hitler) la germania si armava.
    Vabbè,cmq
    Onore a tuo nonno,stringigli la mano da parte mia 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.