Lagastrello: Ace caffè & friends…..

Home Forum …::REPORT::… Lagastrello: Ace caffè & friends…..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4497
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    Finalmente io e il buon Ace siamo riusciti ad andare al Lagastrello!!! Complice un Sms dell’ultima ora e la voglia di fare un giro da sabato mattina ci siamo trovati. Che dirvi… assolutamente da fare, le strade sono abbastanza belle e di curve e tornanti ci si stanca. Ma passiamo alla gionata…..
    Ritrovo a Castelnuovo Rangone (Mo) alle 10.00 in punto, neanche una levataccia!! con Ace e un suo amico in Bmw, purtroppo nn ricordo il nome…..
    Da qui spostamento abbastanza rapido verso Sassuolo per poi prendere direzione Radici in Piano e come dice il nome è tutto piano…..anche la velodita’ visto che hanno sistemato un paio di velox automatici qui e la…… Passate le radici, che vengono anche al polso a forza di rispettare i limiti, arriviamo alle prime curve, dal ritrovo alle prime curve passano solo 30 Km, le curve sono su piano pari e ampie quindi si possono percorrere a velocita’ sostenuta per chi se la sente. Affrontate le prime curve si prende per Castelnuovo ne Monti. E qui si incomincia a vedere la strada che prende un’effetto onda della serie: sara’ il caldo…. e invece si parte con le danze, curve e tornanti nel primo tratto larghi, strada pulita, e zona ancora abbastanza piana, si puo’ osare qualcosa. Poco piu’ su incomincia la zona di salita con curve strette e misti veloci resi insidiosi da qualche curve che stringe di colpo ma anche in errore si riesce a stare dentro!!! Arrivati a Castelnuovo teniamo per il Lagastrello, ed anche qui la voglia di piega non puo’ rimanere… le strade si contorgono in una serie di destra e sinistra che dopo un po’ una sosta non fa’ male….. i polsi si, io ho la Signora al seguito e dopo un po’ sui polsi si fa’ sentire, sara’ la mia postura e la mia guida poco touring….
    Breve sosta, due chiacchere e una sigaretta non fa’ poi cosi male e aiuta a riprendere la concentrazione….. Il caldo poi si fa’ SENTIRE in maniera esagerata!!!
    Ripartiti si punta il passo…….e ci si arriva in perfetto orario, è ora di pranzo e durante la sosta un Signore ci consiglia un locale davanti al lago, che poi il lago nn si vede, dove è ristorante, bar, e di tutto e di piu’…… Panino, birra, coca, caffè…. insomma il locale è promosso!!! Dopo la sosta si riparte…. in pieno caldo per affrontare il rientro entro le 15.30 per la gara… Non ci siamo proprio arrivati…… io sono arrivato alle 17.00 per fuori giri mentre Ace nn so……
    CONCLUSIONE: il giro è stato buono, la compagnia Ottima………..

    NOTE DI VIAGGIO: un paio di dritti miei complici i sassi (è piu’ forte di me, alla presenza di sassi sul manto io faccio le curve qudre) e un paio di dritti di Ace, grazie sempre ai sassi!!!

    Giro da proporre ad amici e parenti con possibilita’ di sosta al Lago o volendo si prosegue per il mare, nn dista molto!!!

    #23322
    ACE cafe
    Partecipante

    Il mio amico Michele ed io, tentiamo un rientro con tragitto più corto, diverso da quello che si era pensato in origine, passando per Pavullo,ma una sosta aggiuntiva per stanchezza alle braccia,ci consegna a Bologna intorno alle 18,15…..bella ed impegnativa giornata, compagnia ottima, oltre 400 Km percorsi, circa 24 litri di carburante consumati….attendo le foto di Michele…

    #23323
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    …attendo le foto di Michele…

    Anch’io!!! 😉
    Ottimo giro ragazzuoli!! 8)
    Ciao 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.