Lavori invernali 2014-2015

Home Forum …::OFFICINA::… Lavori invernali 2014-2015

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #89683
    RDM55
    Membro

    Ciao Adriano, ma le bobine nuove come vanno ? impressioni ?
    Io le ho ancora nella scatola in attesa di essere montate

    #89682
    Adriano
    Moderatore

    Purtroppo dovrò aspettare almeno altre 2-3 settimane prima di poter riattivare l’assicurazione… ::e_sad::

    Qui è ancora pieno inverno… ::e_confused::

    Life is a journey, not a destination !

    #89684
    Adriano
    Moderatore

    Mi ero dimenticato di pubblicare anche questa piccola cosina… Ho installato una presa USB con tappo a tenuta stagna per poter alimentare lo smartphone quando lo uso come navigatore.

    Spero, a breve, di poter pubblicare anche le foto dell’aggiornamento a livello di meccanica che vi avevo annunciato…

    Life is a journey, not a destination !

    #89685
    MOTOTURISTA
    Membro

    ottima idea ::mrgreen::

    #89686
    fernando
    Moderatore

    io ho messo una presa tipo accendisigari nel sottosella.
    meno pratica da raggiungere ma utilizzabile anche se piove. ::e_wink::

    #89687
    robertogen
    Moderatore

    montato le bobine come quelle di Adriano, per ora fatto solo pochi km ma…….spettacolo!!! molto più lineare e più pronta!!! ::mrgreen::

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #89688
    Adriano
    Moderatore

    Grande Roby! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #89689
    ACE cafe
    Partecipante

    @robertogen wrote:

    montato le bobine come quelle di Adriano, per ora fatto solo pochi km ma…….spettacolo!!! molto più lineare e più pronta!!! ::mrgreen::

    Quando 4 anni fa’ ho montato le Dynatek americane con cavi e pipe…la carburazione si è smagrita di un punto….e il banco ha segnalato. 1,5 cv in più… ::e_wink::

    #89690
    Adriano
    Moderatore

    Oggi sono riuscito a fare i primi chilometri con le bobine nuove, non molti (una ottantina) per un problema ai tendini della mano destra che mi affligge ultimamente… ma sono stati sufficienti per capire molte cose!

    Per prima cosa (l’avevo notato appena montate) il sound della Bull è diventato più cupo e “pieno”, poi il motore gira liscio liscio… sono sparite tutte quelle piccole irregolarità nell’apri-chiudi che mi davano spesso fastidio nella guida in strade urbane.

    La sensazione è quella di aver riguadagnato la coppia che avevo perso montando i Roads, ma con pareccchi interessi! La risposta all’acceleratore è repentina, questo rende la guida più fluida e togliersi d’impiccio od effettuare un sorpasso è un attimo: basta sfiorare l’acceleratore e la Bull schizza via! Tanto che il limitatore arriva con meno di un quarto di acceleratore spalancato… in seconda ed in terza, se propo a spalancare tutto, non faccio in tempo ad arrivare a fine corsa della manopola che interviene prima il limitatore! Ma la cosa che a me gasa di più è il sound che accompagna l’ago del contagiri verso il rosso! Roco e cupo fino in fondo ::mrgreen::

    Come già detto, i gas di scarico hanno cambiato odore… ora sono più simili a quelli di una modo ad iniezione.

    Sono curioso di vedere in termini di consumi cos’è cambiato, ma ho la sensazione che andranno a diminuire visto l’aumento di coppia effettivamente disponibile.

    Life is a journey, not a destination !

    #89691
    ACE cafe
    Partecipante

    Perfetto Adriano !!…adesso puoi capire la ragione che mi ha spinto a rimappare la centralina variando l’anticipo al PMS e portando il taglio al limitatore a 7650 …!!
    Ti dico che 700 giri di allungo in alto la fanno cantare un po’ come una Ducati…e la sensazione bestiale è che sembra averne ancora !!..

    #89692
    Adriano
    Moderatore

    Eh… lo so! ::e_wink::

    Ma per me ce n’è già più che abbastanza così per l’utilizzo medio-cittadino/turistico che ne faccio io ::e_biggrin::

    Se adesso scoprissi che i consumi calano un pochino sarei soddisfattissimo!!! ::cool::

    Life is a journey, not a destination !

    #89693
    RDM55
    Membro

    grazie del resoconto Adriano

    #89694
    Adriano
    Moderatore

    Prego! ::mrgreen::

    Ricordo male o avevi preso anche tu le Twin Tec?

    Life is a journey, not a destination !

    #89695
    RDM55
    Membro

    Y es ! Sono ancora scatolate con filtro e presa air box by Ponch
    cavi maggiorati e getti, tutto pronto per essere montato . . . soldi permettendo,
    spero presto

    #89696
    Adriano
    Moderatore

    Se hai già tutto che soldi ti servono ancora?

    2 orette e monti tutto da solo con calma! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.