Lavorone per l’ inverno

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  • #88471
    ACE cafe
    Partecipante

    Non ti devi scusare, figurati…sono solo scambi di opinioni, io personalmente, sono contrario alla scuola di pensiero del freno post inutile o quasi !! (i piloti sono marziani, noi invece comuni mortali …)
    Dico cio’ perche’, nel caso della nostra Bull, quando scendo da passi alpini, diciamo …con una spinta “allegra” e scalo 2 marce repentinamente “staccando” in discesa….se a ogni scalata, do’ una pelata di freno post. , evito la tendenza al bloccaggio del cardano e tengo molto meglio in traiettoria stabile il mezzo…che tendenzialmente tira un po’ a scodicchiare…..poi è ovvio che l’anteriore è decisamente più importante !! ::e_wink::

    #88472
    tiz
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    Dico cio’ perche’, nel caso della nostra Bull, quando scendo da passi alpini, diciamo …con una spinta “allegra” e scalo 2 marce repentinamente “staccando” in discesa….se a ogni scalata, do’ una pelata di freno post. , evito la tendenza al bloccaggio del cardano e tengo molto meglio in traiettoria stabile il mezzo…che tendenzialmente tira un po’ a scodicchiare…..poi è ovvio che l’anteriore è decisamente più importante !! ::e_wink::

    straquoto alla grandissima …. ::e_wink::

    #88473
    ACE cafe
    Partecipante

    Morale dell’argomento secondo me :

    La doppia pinza post. la ritengo una bizzarria pericolosa a 360 gradi….. Oltetutto, per fattibilita’, andrebbe anche pensato, nel caso, uno sdoppiatore/ripartitore sempre post. tipo il CBS system Honda….

    Una pinza a 4 pistoncini invece, aumenterebbe la superfice d’attrito e coadiuvata da una pompa migliore potrebbe essere per molti un piccolo vantaggio…es. Per chi usa il mezzo prevalentemente ultracarico (mod. Biker tedesco) …. pieno benzina+ passeggero+kit valige (piene)+borsa serbatoio (piena)…..magari su e giu’ per valichi montani !! ::exclaim:: ::dea:: ::e_wink::

    #88474
    RDM55
    Membro

    personalmente sono per un uso moderato del posteriore, con la Bulldog poi che ha un freno motore mostruoso lo uso giusto per bilanciare la frenata . . .
    l’unica cosa che voglio fare io a breve e’ sostituire il tubo olio standard con uno a treccia , cosa gia’ fatta sull’anteriore e che da’ dei notevoli benefici sulla precisione della frenata

    #88475
    fernando
    Moderatore

    @MOTOTURISTA wrote:

    @fernando wrote:

    Ma scherzi Diego, a 25 kmh con la doppia pinza ti fermi in un nanosecondo anziché in due…… 😆

    PRRRRRRRRRRRRR,….. ma ti voglio bene lo stesso

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

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