leggeri trafilamenti olio testata

Home Forum …::OFFICINA::… leggeri trafilamenti olio testata

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4734
    Anonymous
    Membro

    finalmente oggi primo giro con la bt per prenderci la mano, grande moto
    al mio rientro ho notato che le testate sono leggermente sporche d’olio
    in corrispondenza di quei tubi metallici che penso servano a portare l’olio
    dal basamento alle punterie. Non mi sembra un vero e proprio trafilamento infatti da chi l’ho ritirata non aveva gocce d’olio in box.
    Secondo Voi è normale? :mrgreen:

    #26896
    ponch71
    Partecipante

    Fa attenzione se il tubicino sotto arbox è montato ❗ ,altrimenti trae inganno ,l’olio da li cade e bagna tutto facendo sembrare una perdita sui cilindri 😉

    #26897
    Anonymous
    Membro

    ➡ intendi quel tubicino bianco in mezzo ai due cilindri che attualmente è pieno d’olio?
    Comunque stamattina ho fatto un giro e non mi sembra che la cosa peggiori
    al limite faro’ delle foto.
    Al di la di questo dopo averci fatto un po’ la mano devo dire che è una bicicletta è molto maneggevole e se trattata con dolcezza sa dare molte soddisfazioni. Unico neo sono gli specchietti che non offrono una buona visibilità comuque li sposto vedo sempre le maniche della mia giacca e una piccola porzione della strada forse è la forma .
    Vengo da uno scooter 💡 (che comunque ho tenuto) e devo dire è totalmente diverso i freni poi che differenza lo scooter (un burgman) in confronto non frena. Quando ho ritirato la bt ho pinzato col davanti e a momenti faccio il giro della morte.
    Altra nota positiva che nonostante il motore non riesco ada andare a piu’ di 100 110 per via dell’aria (mi chiedo come fa Valentino arrivare a 300).
    Un salutone a tutti e scusate se ogni tanto rompo ma si sa quando uno porta a casa una bt ha bisogno di un po’ di aiuti per comprenderla al meglio

    #26898
    paolo
    Partecipante

    @Giampaolo wrote:

    ➡ intendi quel tubicino bianco in mezzo ai due cilindri che attualmente è pieno d’olio?
    Comunque stamattina ho fatto un giro e non mi sembra che la cosa peggiori
    al limite faro’ delle foto.
    Al di la di questo dopo averci fatto un po’ la mano devo dire che è una bicicletta è molto maneggevole e se trattata con dolcezza sa dare molte soddisfazioni. Unico neo sono gli specchietti che non offrono una buona visibilità comuque li sposto vedo sempre le maniche della mia giacca e una piccola porzione della strada forse è la forma .
    Vengo da uno scooter 💡 (che comunque ho tenuto) e devo dire è totalmente diverso i freni poi che differenza lo scooter (un burgman) in confronto non frena. Quando ho ritirato la bt ho pinzato col davanti e a momenti faccio il giro della morte.
    Altra nota positiva che nonostante il motore non riesco ada andare a piu’ di 100 110 per via dell’aria (mi chiedo come fa Valentino arrivare a 300).
    Un salutone a tutti e scusate se ogni tanto rompo ma si sa quando uno porta a casa una bt ha bisogno di un po’ di aiuti per comprenderla al meglio

    ….casco aperto o integrale?

    #26899
    ponch71
    Partecipante

    @Giampaolo wrote:

    ➡ intendi quel tubicino bianco in mezzo ai due cilindri che attualmente è pieno d’olio?

    si proprio quello 😆

    Altra nota positiva che nonostante il motore non riesco ada andare a piu’ di 100 110 per via dell’aria

    prova a leggere questo prima o poi ci arrivi anche tè :mrgreen: :mrgreen:
    viewtopic.php?f=2&t=1613

    #26895
    fabrizio
    Partecipante

    Prova a lavare la moto per bene e a fare un giro, se trafilano i tubi che portsano l’olio di lubrificazione alle teste lo vedi perchè si torna a sporcarre….. Come sono ovvio….. Per arrivare a dire: se sono quelli magari o sono lenti o ci hanno mollato le rondelle in rame che servono da tenuta. Oppure sono i tubi neri dell’ais che sono stretti male???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.