Limitatore giri

Home Forum …::SETUP::… Limitatore giri

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #4878
    Anonymous
    Membro

    Ciao kikki, ieri mi è capitata una cosa strana….la mia BT è arrivata a fondo scala dei giri motore…..errore strumento? o limitatore che non è entrato in funzione?……come funziona sto limitatore?

    #29261
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @cikofreestyle wrote:

    Ciao kikki, ieri mi è capitata una cosa strana….la mia BT è arrivata a fondo scala dei giri motore…..errore strumento? o limitatore che non è entrato in funzione?……come funziona sto limitatore?

    Ciao Ciko,
    cosa intendi per “fondo giri”?
    1) L’ago del conta giri è arrivato fino a 7000
    2) Il motore continuava a spingere salento così di giri senza mai fermarsi…
    Es. se in 3° marcia accelleri a manetta ad un certo punto il limitatore (se funziona) dovrebbe intervenire dandoti una sensazione simile a quando finisce la benzina… se questo non accade, ed il motore continua ad andare avanti senza intoppi arrivando al punto che gira al massimo ma non spinge più, allora c’è qualcosa che non va… 😉

    #29262
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    … se questo non accade, ed il motore continua ad andare avanti senza intoppi arrivando al punto che gira al massimo ma non spinge più, allora c’è qualcosa che non va… 😉

    …e allora sono ca##i… 🙄

    #29263
    ponch71
    Partecipante

    @cikofreestyle wrote:

    Ciao kikki, ieri mi è capitata una cosa strana….la mia BT è arrivata a fondo scala dei giri motore…..errore strumento? o limitatore che non è entrato in funzione?……come funziona sto limitatore?

    Se in corsa in 5° +/- eri a 220 km/h, se nelle altre marce, non entra in funzione e tira sempre fino che che senti che il cielo dei pistoni che ti toccano le pa….le ,se cambiando hai sfollato ………….. 😉

    #29264
    Anonymous
    Membro

    Ma a dire il vero è la prima volta, che la “apro” così tanto…sarà che più passa il tempo e più prendo familiarità con la bimba….sapevo del limitatore, quindi stavo tranquillo che si arrivasse al limite dei giri consentiti, ma mai fino al fondo scala…ho “tirato la 2a e la 3a, la moto cmq non ha avuto problemi, mi è sembrata comunque fluida….che vuol dire???

    #29265
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @cikofreestyle wrote:

    Ma a dire il vero è la prima volta, che la “apro” così tanto…sarà che più passa il tempo e più prendo familiarità con la bimba….sapevo del limitatore, quindi stavo tranquillo che si arrivasse al limite dei giri consentiti, ma mai fino al fondo scala…ho “tirato la 2a e la 3a, la moto cmq non ha avuto problemi, mi è sembrata comunque fluida….che vuol dire???

    … 🙄 facciamo così! Se in seconda marcia riesci ad arrivare a 110 Kh allora il limitatore NON ti funziona!! 😉

    #29266
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciko! 😮
    Sono riuscito a trovare questo video su You Tube, qui si vede e si sente bene che il motore fino a 7000 giri indicati non interviene nulla… quindi stai apposto!! 😉
    Il che vuol dire che non hai raggiunto il limite, cerca d’impegnarti di più la prossima volta :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao 😀

    http://www.youtube.com/watch?v=hfSzhX9BSVM

    #29267
    Anonymous
    Membro

    @swilo81 wrote:

    @Orchetto wrote:

    … se questo non accade, ed il motore continua ad andare avanti senza intoppi arrivando al punto che gira al massimo ma non spinge più, allora c’è qualcosa che non va… 😉

    …e allora sono ca##i… 🙄

    amari 😛

    #29268
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    Ciko! 😮
    Sono riuscito a trovare questo video su You Tube, qui si vede e si sente bene che il motore fino a 7000 giri indicati non interviene nulla… quindi stai apposto!! 😉
    Il che vuol dire che non hai raggiunto il limite, cerca d’impegnarti di più la prossima volta :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao 😀

    http://www.youtube.com/watch?v=hfSzhX9BSVM

    Mah;in base alla mia esperienza personale,in 2a e 3a il limitatore inteviene sempre superati i 6500 giri;Se a Te non succede c’e` qualcosa che non va;
    So che e`possibile disabilitare il limitatore e se la tua moto l’hai presa usata forse il precedente proprietario l’ha fatto staccare.

    #29269
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    Ciko! 😮
    Sono riuscito a trovare questo video su You Tube, qui si vede e si sente bene che il motore fino a 7000 giri indicati non interviene nulla… quindi stai apposto!! 😉
    Il che vuol dire che non hai raggiunto il limite, cerca d’impegnarti di più la prossima volta :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao 😀

    http://www.youtube.com/watch?v=hfSzhX9BSVM

    Che storia…come è possibile? grazie orchetto!!!

    #29270
    Anonymous
    Membro

    @tollix wrote:

    @Orchetto wrote:

    Ciko! 😮
    Sono riuscito a trovare questo video su You Tube, qui si vede e si sente bene che il motore fino a 7000 giri indicati non interviene nulla… quindi stai apposto!! 😉
    Il che vuol dire che non hai raggiunto il limite, cerca d’impegnarti di più la prossima volta :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao 😀

    http://www.youtube.com/watch?v=hfSzhX9BSVM

    Mah;in base alla mia esperienza personale,in 2a e 3a il limitatore inteviene sempre superati i 6500 giri;Se a Te non succede c’e` qualcosa che non va;
    So che e`possibile disabilitare il limitatore e se la tua moto l’hai presa usata forse il precedente proprietario l’ha fatto staccare.

    Probabile a sto punto…

    #29271
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @tollix wrote:

    Mah;in base alla mia esperienza personale,in 2a e 3a il limitatore inteviene sempre superati i 6500 giri;Se a Te non succede c’e` qualcosa che non va;
    So che e`possibile disabilitare il limitatore e se la tua moto l’hai presa usata forse il precedente proprietario l’ha fatto staccare.

    … il mio limitatore è tarato a 8000 giri, ma su mia richiesta 😉
    Quello che volevo capire da Ciko era se anche tirando le marce (6500 o 7000) ad un certo punto interveniva qualcosa oppure no.

    #29272
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … che poi Ciko; sapere se il tuo limitatore è disattivato o no che cosa ti cambia nella guida di tutti i giorni?
    Anche se fosse disattivato, basta non arrivare nella zona rossa, ad orecchio senti quando sei circa al massimo dei giri.
    Personalmente ho guidato moto che come limitatore avevano un semplice : “SDLENGGG!!!” eppure non ho mai spaccato niente.
    Il motore della Bull è un motore che potrebbe girare sen’olio per almeno 10Km poi comincerebbe a franare… :mrgreen:
    Anche perchè una volta raggiunto il massimo il nostro motorone non spinge più, si limita solo a mantenere i giri in maniera lineare… (fino a quando senti PUFF :mrgreen: ).
    Ciao Cikoooo!!! 😉

    #29273
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante
    #29274
    Anonymous
    Membro
    Orchetto wrote:
    … il mio limitatore è tarato a 8000 giri, ma su mia richiesta 😉

    Come si fa? mi interessa molto la cosa…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.