Ma quanto dura una batteria ????

Home Forum …::SETUP::… Ma quanto dura una batteria ????

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #4701
    Anonymous
    Membro

    Salve a tutti, non so se l’argomento era stato mai trattato, ma volevo chiedervi a voi quanti anni dura una batteria alla belva ????
    Lo chiedo perchè dopo neanche 2 anni mi ritrovo a cambiare nuovamente batteria alla moto… come vecchio possessore di una Guzzi ricordo di aver cambiato 1 o max 2 batterie in 10 anni.
    Possibile che la batteria della Bulldog abbia una cosi grande usurà ?
    Tra l’altro mentre le vecchie batterie le potevi riutilizzare cambiando acidi … a questa niente la butti e via… 80 € da spendere nuovamente. Eppure io non sono uno che usa poco la moto d’inverno esco ogni fine settimana e quindi non la stacco mai … mentre d’estate vengo ogni giorno al lavoro in moto.
    Mi sto’ chiedendo a questo punto se non devo controllare che ci siano dispersioni nell’impianto elettrico… vi assicuro che è odioso andare in garage pronti con giubotto e casco e rimanere come dei salami a piedi.

    #26332
    ponch71
    Partecipante

    Mettici su questo e non avrai più problemi 😉
    http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-800-12-VOLT_W0QQitemZ130252440777QQihZ003QQcategoryZ33578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
    Comunque 1 in 3 anni usandola tutti i giorni e 2 in tre anni usandola poco fino a quando ho installato il mantenitore …..

    #26333
    Anonymous
    Membro

    Io monto ancora quella originale (5 anni di moto). Personalmente la possiedo da 2 anni e mezzo e solo adesso sembra dare qualche segno di cedimento.
    A proposito ne approfitto per chiedere: ma caricando la batteria al gel con un comune carica batterie, a cosa vado incontro? …il libretto d’uso dice di utilizzare carica batterie a tensione costante (o qualcosa del genere).

    Aspetto consigli
    😉

    #26334
    fabiettobt
    Partecipante

    io tre anni e per il momento ancora nessun segnale di cedimento …..(le ultime parole famose 😐 )

    #26335
    ponch71
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    A proposito ne approfitto per chiedere: ma caricando la batteria al gel con un comune carica batterie, a cosa vado incontro? …il libretto d’uso dice di utilizzare carica batterie a tensione costante
    😉

    Quelle a gel vanno caricate con un carica in alta frequenza …….

    #26336
    Rudy
    Partecipante

    le batterie sono un mistero 🙄

    #26337
    Anonymous
    Membro

    Mi pare di capire che 2 anni di vita sono un po pochini… come immaginavo… il caricabatteria già lo possiedo … è una buona soluzione anche se marginale visto che una volta che la batteria ha esaurito la sua carica il pericolo di rimanere a piedi è sempre in agguato infatti dopo poche settimane sei punto e capo li a caricare.
    In ogni caso devo indagare per capire cosa fare … visto che l’ho presa usata non vorrei che qualcuno avesse fatto schifezze sull’impianto elettrico.

    #26338
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Mettici su questo e non avrai più problemi 😉
    http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-800-12-VOLT_W0QQitemZ130252440777QQihZ003QQcategoryZ33578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
    Comunque 1 in 3 anni usandola tutti i giorni e 2 in tre anni usandola poco fino a quando ho installato il mantenitore …..

    Straquoto, c’è l’ho di marca diversa e và STRABENE! Sembra di caricare il cellulare e fà tutto da solo!
    😉

    #26339
    Anonymous
    Membro

    Ricordo 1 yuasa excel al gel stra pagata ma d ottima fattura (?) durata 1 giorno… Misteri di san anodo e padre catado!!! W la garanzia!!!

    #26340
    Anonymous
    Membro

    @swilo81 wrote:

    Io monto ancora quella originale (5 anni di moto). Personalmente la possiedo da 2 anni e mezzo e solo adesso sembra dare qualche segno di cedimento.
    A proposito ne approfitto per chiedere: ma caricando la batteria al gel con un comune carica batterie, a cosa vado incontro? …il libretto d’uso dice di utilizzare carica batterie a tensione costante (o qualcosa del genere).

    Aspetto consigli
    😉

    IDEM… 5 anni e la batteria è quella di fabbrica

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.